PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Teo94
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2018, 8:35

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Teo94 »

Luca D. ha scritto:Se vuoi prenderle da ledmania, scrivi un mp a Federico, altrimenti per targa e vano piedi vanno benissimo le philips su amazon. Le lampadine sono facilissime da cambiare.
Perfetto! Grazie, sono preoccupato per le frecce anteriori più che altro

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Per quelle dei sganciare la mascherina dei fendinebbia. Io non l'ho fatto perché ho la gtline ma ho letto che bisogna fare una discreta forza.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

ciao teo contattami in mp anche perche' per le frecce abbiamo delle novita'...
http://www.ledmania.it/shop/bau15s-py21 ... p1214.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ledmania.it/shop/bau15s-py21 ... p1305.html" onclick="window.open(this.href);return false;
come vedi sono 2 modelli apparentemente simili ma anche un po' diversi fra loro, in primis il colore emesso che cambia un po' ma anche la luminosita' (te lo dico perche' ho fatto diversi test di montaggio).
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Teo94
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2018, 8:35

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Teo94 »

Luca D. ha scritto:Per quelle dei sganciare la mascherina dei fendinebbia. Io non l'ho fatto perché ho la gtline ma ho letto che bisogna fare una discreta forza.
È proprio questo che mi preoccupa, vabbè magari le frecce anteriori vado in officina Peugeot e me le faccio montare da loro, piuttosto che spaccare roba.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

in effetti quelle grigle sono un po' ostiche da smontare, ne ho fatta una in sede e debbo dire che mi ha fatto sudare abbastanza, ad un certo punto ho avuto davvero paura di rompere qualcosa, serve un po' di sangue freddo.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Alex22 »

Ma sulla restyling invece sono nel faro... sul manuale per effettuare le sostituzioni varie consigliano di allentare il faro e spostarlo in avanti, è davvero necessario? Nelle auto precedenti non ho mai smontato nulla per cambiare lampade e frecce...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

ah..non sapevo che gli avevano cambiato collocazione! avevo visto i fendinebbia led di serie ma non quelli inglobati nel faro principale. quindi il faro si smonta un po' come avviene nelle ford? non ci sta' una vita di bloccaggio nascosta dietro al paraurti?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Alex22 »

Nelle nuove non full led nelle grigliette del paraurti c'è solo il fendinebbia, le frecce sono nell'angolino interno del gruppo ottico, lato mascherina. Il manuale dice di sbloccare un gancio e svitare una vite per poter tirare il gruppo ottico più in avanti prima di agire dietro... mi chiedevo se è solo un consiglio per andare più comodi o se è proprio necessario...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

lasciando il faro come e' non si riesce ad accedere alla sostituzione lampada? manca lo spazio materiale?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da lucas83 »

Anche alla Mégane era necessario svitare 2 bulloni per tirare in avanti il proiettore, che scorreva in delle guide e restava ancorato all'auto. Non è nulla di impossibile, dopo averci preso la mano ho cambiato lampadine in pochi minuti anche in piazzola di sosta di sera sotto la pioggia
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Gabring
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2018, 18:58

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Gabring »

Ciao ragazzi,
ho provato a cercare nel 3d ma non ho trovato risposta. Esiste la remota possibilità di installare le frecce dinamiche della GT line su una Allure? Eventualmente sostituendo l'intero gruppo fendinebbia/freccia.
Grazie anticipatamente a tutti.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Gabring ha scritto:Ciao ragazzi,
ho provato a cercare nel 3d ma non ho trovato risposta. Esiste la remota possibilità di installare le frecce dinamiche della GT line su una Allure? Eventualmente sostituendo l'intero gruppo fendinebbia/freccia.
Grazie anticipatamente a tutti.
C'è qualcuno che ha provato ad autocostruirselo.
Mi sa che se le vuoi comprare devi anche cambiare qualcosa a livello di centraline. Non so se ne vale la pena.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Si può ma il costo dei ricambi è proibitivo. Si va a poco più di mille euro per questo giochetto.
All'utente che ha fatto la modifica non funzionavano correttamente perché non ha modificato il tipo di pilotaggio delle frecce sulla BSI (c'è un parametro apposta da settare)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Teo94
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2018, 8:35

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Teo94 »

Allora, cambiate frecce e retromarcia posteriori, perfette! Inizialmente la retromarcia mi segnava errore ma cambiando verso d'inserimento della lampadina tutto è tornato OK.
Ho provato a smontare le mascherine anteriori...aiuto.. anteriore destra quasi staccata del tutto ma un dentino ( quello sull'angolo più basso in corrispondenza della cromatura) non vorrei mai che si fosse mezzo rotto dato che lo vedevo di striscio e mi sembrava mezzo crepato quindi ho deciso di non insistere. Morale della favola per le frecce anteriori penso che la porterò in officina Peugeot così se le spaccano loro almeno penso me le cambino gratis. Che mi facciano problemi se gli chiedo di montarmi le lampadine a led che ho ?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

in genere quando accadono queste cose tu non sei presente e spesso i pezzi non li cambiano (anzi quasi mai), non credo ti facciano molte storie ma se quel dentino e' rotto rimarra' rotto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”