PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Alex22 »

Dipende dalla frequenza a cui lavora l'elettronica di controllo. Penso che ognuno abbia il suo sistema più o meno evoluto/sofisticato
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Giaboz »

ambro954 ha scritto:Come mai non lavorano tutti alla stessa frequenza?...domanda da ignorante...in effetti in altre riprese anche le Ford sfarfallano. Anche se non ci capisco niente cercherò di approfondire. Nelle torce led per diminuire la potenza luminosa penso utilizzino qualche sistema simile...
https://www.nikonschool.it/experience/t ... video2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ambro954 »

Giaboz ha scritto:
ambro954 ha scritto:Come mai non lavorano tutti alla stessa frequenza?...domanda da ignorante...in effetti in altre riprese anche le Ford sfarfallano. Anche se non ci capisco niente cercherò di approfondire. Nelle torce led per diminuire la potenza luminosa penso utilizzino qualche sistema simile...
https://www.nikonschool.it/experience/t ... video2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Avevo cercato spiegazioni simili senza trovarle, grazie per il link.
A voler fare le pulci in base alle ultime frasi dell'articolo, gli alimentatori delle Skoda sono più economici di quelli delle Ford, flickerano prima...e Peugeot?
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ambro954 »

Anche se a ben guardare si parla di alimentatori che, se non sbaglio, trasformano la corrente alternata in continua e che se non di alta qualità creano lo sfarfallamento. Ma sulle auto la corrente è già continua...posso immaginare che la massima potenza, quindi con poco flickering, vada alle luci anabbaglianti e abbaglianti e che invece alle diurne si debba abbassare in qualche modo ( vedi torce a led ) la potenza...
Va bè, ok, non me ne intendo per cui smetto di sparare c.xxate...
Sorry...
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Giaboz »

ambro954 ha scritto:Anche se a ben guardare si parla di alimentatori che, se non sbaglio, trasformano la corrente alternata in continua e che se non di alta qualità creano lo sfarfallamento. Ma sulle auto la corrente è già continua...posso immaginare che la massima potenza, quindi con poco flickering, vada alle luci anabbaglianti e abbaglianti e che invece alle diurne si debba abbassare in qualche modo ( vedi torce a led ) la potenza...
Va bè, ok, non me ne intendo per cui smetto di sparare c.xxate...
Sorry...
Qui è spiegato meglio > https://forum.clubalfa.it/threads/stran ... tta.69544/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Wilier101
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/01/2018, 20:19

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Wilier101 »

terzo33 ha scritto:Ragazzi spero che questo thread vi possa essere utile... Essendo un veterano dei Led praticamente ho cambiato tutte le lampade esterne a lampadina a tungsteno delle luci esterne con quelle a led ad alta luminosità

Cominciamo...

Per prima ho sostituito quelle della retromarcia con queste...

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/zypeneje.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono lampade W16W a led cree originali da 50W e 6000K... cosa molto importante non danno alcun errore!!!! Fanno una luce color bianco naturale e con una potenza almeno tripla rispetto a quelle di serie... cosa ottima sopratutto per chi ha la retrocamera!

Ecco dove le ho acquistate io...

http://www.aliexpress.com/item/2pcs-lot ... 48333.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzo: circa 20 euro

N.B. I led sono dei veri led "cree" e non gli epistar

Ecco il risultato finale:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/yhu2e5y2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/a6egu4uq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Passiamo a quelle per le frecce...

ho acquistato queste

Immagine

Sono PY21W arancioni da 80W e fanno una luce pazzesca... le ho sostituite tutte e 4, ovvero le 2 anteriori e le 2 posteriori, oltre a fare almeno una luce doppia rispetto alle originali producono un lampeggio istantaneo come quelle laterali situate sugli specchietti esterni... cosa importantissima... non danno errore o il problema del tipico lampeggio veloce come quando si fulmina una lampada delle frecce

Prezzo: circa 25 euro a coppia... per tutte e 4 siamo sui 50 euro

P.s. dovete selezionare il colore giallo tra le opzioni

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le retronebbia ho acquistato queste ...

Immagine

Sono le stesse delle frecce, ovvero PY21W ma sono di colore rosso

Prezzo: circa 25 euro

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.s. dovete selezionare il colore rosso tra le opzioni

N.B. Se acquistate quelle sopracitate da me non avrete alcun problema di errore che segnala la lampadina bruciata.... quindi sostituite e via ;)
Ciao terzo una domanda:a luce freccia anteriore ha lo stesso attacco di quella posteriore, sono uguali o sono diverse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

stesso attacco sia anteriori che posteriori, per l'occasione ti informo che rappresento ledmania ovvero unica azienda per led auto convenzionata con il forum, nel caso puoi contattarmi in privato per una consulenza specifica sulla tua vettura.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da peieppe »

Una info una volta smontato il faro posteriore riesco ad accedere solo alle luci freccia e retromarcia , qualcuno sa' come si fa' ad accedere a quella dello stop ??
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da fcava »

sono a led. non ci accedi
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da peieppe »

Ahh sono già a led? :lol:
Non lo sapevo...
Se si bruciano ti fanno cambiare il faro?
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da fcava »

esatto.... €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€. Ma "dovrebbero" avere vita lunga....
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da peieppe »

Per le luci targa che led ci vogliono? E quanti?
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da fcava »

2 led (1 per luce), t10

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da peieppe »

Grazie fcava...
Cmq abbiamo una bella fortuna che le leonesse non hanno il controllo canbus..
Pero' nello stesso tempo mi domando ma se si brucia una lampadina la leonessa non ci avvisa? :D
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da fcava »

Mi pare che qualcosa rilevi

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”