Nei B6 i tamponi sono interni all'ammortizzatore. E' inutile metterne di esterni perché non risolvi il problema. Il punto è che i B6 sono nati per molle di lunghezza standard e lavorando con una molla -3cm non hanno praticamente possibilità di escursione in compressione.mhax ha scritto:Ma tamponi finecorsa esterni da metterli non ci sono? Ci sarà qualche azienda che li produrrà... Oppure ho letto in giro che a lcuni riscaldano un tubo di 40mm di diametro e lo fanno passare nel tampone originale così da adattarlo ai b6. Il diametro dello stelo b6 per 308 è 40mm vero?ardennext99 ha scritto:Io so spaccato due volte il supporto, ed ho notato che entrambe le volte è capitato in curva a dx, sulla ruota sx.fate occhio.il Tampone interno assorbe pochissimo e scarica tutto sul supporto, che cede. Ora io viaggio con un supporto di scorta, non si sa mai. Ma appena saranno da rifare gli anni li farò accorciare, ho chiesto ad un po' di preparatori ed anche i mobitubo si possono accorciare.
Buono a sapersi che anche sui monotubo si può accorciare lo stelo così anch'io al momento di revisionare gli ammortizzatori farò fare il lavoro ma, ahimé questi ammortizzatori paiono eterni!
Per concludere aggiungo che la molla -3 cm è tanto bella ma rende l'auto poco fruibile: tra dossi, buchi, marciapiedi, per me è un calvario. L'ideale sarebbe stato montare le molle GTI ma hanno un prezzo senza senso.