PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luce pozzetto piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da mao2 »

Andrò controcorrente, ma le luci interne all'abitacolo le preferisco calde, classiche ad incandescenza, piuttosto che bianchi e freddi led...
Peugeot 208 1.2 82cv

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Simone.87 »

mao2 ha scritto:Andrò controcorrente, ma le luci interne all'abitacolo le preferisco calde, classiche ad incandescenza, piuttosto che bianchi e freddi led...
Fai bene, alla fine sono gusti personali....il problema è che uno le cambia anche perchè è un pugno nell'occhio il miscuglio caldo/freddo che si vede ogni volta che si apre la portiera :?
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Rupan
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2017, 11:57

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Rupan »

Buongiorno a tutti.
Come da firma ho da poco acquistato la nuova 308 restyling, ho notato che la luce del pozzetto piedi si accende solo come accoglienza quando sblocco le porte, quando le apro e quando accendo la luce centrale sulla plafoniera, ma quando sono in marcia, con fari accesi naturalmente, non si abbassa di intensità ma si spegne completamente... ho provato a smanettare sullo smeg ma nulla... altri che hanno il restyling mi confermano la cosa?
Nuova 308 restyling GTline sw blueHDI 120cv / bianco madreperla / tetto ciel / visiopark 180 / cerchi 18 diamant / ruotino / keyless system / lettore cd / safety pack / driver sport pack
ordinata il 04/10/2017
Ritirara il 06/11/2017

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da SandrinoPI »

Rupan ha scritto:Buongiorno a tutti.
Come da firma ho da poco acquistato la nuova 308 restyling, ho notato che la luce del pozzetto piedi si accende solo come accoglienza quando sblocco le porte, quando le apro e quando accendo la luce centrale sulla plafoniera, ma quando sono in marcia, con fari accesi naturalmente, non si abbassa di intensità ma si spegne completamente... ho provato a smanettare sullo smeg ma nulla... altri che hanno il restyling mi confermano la cosa?
Ciao ti confermo che nella mia Allure ante-restyling) tramite SMEG le luci di cortesia ai piedi possono essere tenute sempre accese (leggermente dimmate) oppure accesse sbloccando o aprendo le portiere.

Ciao
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

luce pozzetto piedi

Messaggio da mr_viper »

Rispolvero questo vecchio post per chiedere se è possibile attivare la funzione di luci sempre accese quando si accendono i fari la sera sulla alure perché sulla mia si spengono dopo un po' male vorrei sempre accese la sera , vorrei mettere anche delle stop led ma non so dove prendere corrente per averle accese solo col buio .

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Alex22 »

Se non ricordo male la cosa era modificabile tramite diagnostica in concessionaria, ma non ne sono certo. Per stop led invece cosa intendi?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

luce pozzetto piedi

Messaggio da mr_viper »

Non ho notato che il t9 a modificato la scritta , intendevo strip led .
Grazie ma non c'è modo di rubare corrente da dove si accendono le luci interne ad esempio i pulsanti sotto la radio ?
Io vorrei smontare quel pezzo ma non so come viene via e non vorrei rischiare di romperlo tirando , qualcuno a una guida al riguardo se video è meglio grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Alex22 »

Si si può intercettare la retroilluminazione dei tasti, c’è chi ad esempio ruba quella degli alzavetro per mettere strip sulle portiere. Non so aiutarti per lo smontaggio della zona sotto la radio ma che io sappia è tutto a incastro.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a tutte e tutti.
Il problema delle luci nel pozzetto piedi è un problema che ho risolto nella mia 308 prima serie ed ora, sulla nuova 308, mi ricompare (e quindi lo devo rifare).
Nella precedente 308 l'avevo risolto così: ho preso la corrente dalla plafoniera saldando un positivo ed un negativo e portando i fili tra il cielo ed il parabrezza, poi lungo il montante (uno a dx ed uno a sx) fin nello spazio dei piedi. A questo punto ho fissato alla plastica del cruscotto una fila di led acquistati all'IKEA (circa 10 euro in tutto). Ed il gioco è fatto: vale a dire che i led si accendevano quando la luce della plafoniera era accesa e si spegneva in marcia oppure si accendeva se io accendevo manualmente detta luce. In alcuni casi è stato lamentato il fatto che i led non si spegnevano del tutto ed allora è stata aggiunta una resistenza in serie. ma a me non è servita.
Penso di fare lo stesso lavoro sulla nuova, tanto per avere una luce nel vano piedi visto che di quelle file led ne ho ancora. Però userò un paio di "rubacorrente" così non devo smontare la plafoniera visto i tasti SOS e Assistenza Peugeot presenti.
Se decidete di fare un lavoro simile con i led in parola, ricordatevi che quel tipo di led viene venduto con un cavo apposito e va usato proprio quello perchè è un plug&play e non saprei altrimenti (parlo per me) come collegare filo e striscia led.
Magari si possono usare anche altre file led (la luce emessa è sufficiente per il loro scopo e si sposa benissimo con l'illuminazione di serie), basta solo provare: quando si sono portati i fili dalla plafoniera al vano piedi, il resto è facilissimo.
Occhio a non fare cortocircuiti.....
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”