PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da markguar85 »

Ciao,
anche io aveevo pensato di rendere "veri" i terminalini del GT/GTLine, ma dato che sono totalmente in plastica dubito sia fattibile.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

MatZambo
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/02/2015, 20:16
Località: Bolzano

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da MatZambo »

Io volevo replicarli però di materiale resistente al suo uso, quindi aluminio o quello che è insomma. Sempre tutto fatto a mano (da esperti non da me :lol: ) quindi sarebbe proprio una modifica "completa" e non solo del silenziatore. Sarà fattibile? :scratch:
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Zeccale »

Tutto è fattibile, basta metterci i soldi :thumbleft:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Alle2381 »

Zeccale ha scritto:Tutto è fattibile, basta metterci i soldi :thumbleft:
:)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

MatZambo
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/02/2015, 20:16
Località: Bolzano

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da MatZambo »

Zeccale ha scritto:Tutto è fattibile, basta metterci i soldi :thumbleft:
ok perfetto se è fattibile mi informerò e vediamo se ho tempo di farlo fare :D
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da tommy88 »

Tony12130 ha scritto:Salve a tutti.
Vendo l' estrattore della mia GT Line, se qualcuno ne fosse interessato.
Esiste la sezione mercatino per queste cose.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Dany_94 »

Libox complimenti per il lavoro, semplicemente fantastico!
Ma a me sorge una domanda, a livello di garanzia voi dite che non stressano?
È inoltre a livello assicurativo potrebbero fare rivalsa per una modifica del genere? Ormai si attaccano a tutto!!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Dany_94 »

Aggiornamento: oggi sono passato in conce e ho chiesto quanto costava il plasticone della GTI e mi fa ma perché lo vuoi mettere sulla tua? È mi ha detto che è pericoloso perché facendo una modifica del genere soprattutto quando rigenera il rap arriva a 700 -750° e se poi prende fuoco sono ca*** :scratch:
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Dany_94 »

Chiamata altra officina e parlando con il capo officina mi fa che una volta usciti dal silenziatore non centra niente la garanzia perché infondo non hai modificato nulla di importante e non intacca in nessun modo il funzionamento di serie di meccanica e motore, è un pezzo di plastica e uno di ferro saldato all'uscita del silenziatore, finita li...
Mi fa: certo perdi la garanzia sul terminale di scarico perche lo tagli.... ahah
Coerenza zero in quanto quello prima non l'ho scritto ma mi ha detto che per la garanzia poi potrebbero esserci problemi!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Simone.87 »

Dany_94 ha scritto:Aggiornamento: oggi sono passato in conce e ho chiesto quanto costava il plasticone della GTI e mi fa ma perché lo vuoi mettere sulla tua? È mi ha detto che è pericoloso perché facendo una modifica del genere soprattutto quando rigenera il rap arriva a 700 -750° e se poi prende fuoco sono ca*** :scratch:
Secondo me ti ha detto una c****ta perchè uno se vai a vedere il video dove un bell'ingeniere spiega il funzionamento combinato dell'SCR e del FAP nel motore BlueHdi ti dice che servono temperature di rigenerazione più basse rispetto agli altri sistemi (circa 350/400 *C), due quelle temperature le raggiungi nel Filtro e non all'uscita del silenziatore dove i gas hanno percorso ancora della strada prima di uscire e quindi sicuramente si sono raffreddati....e poi secondo voi i gas di scarico della GTI quando la si dovesse stressare magari in pista sono meno caldi???
Certi meccanici/officine farebbero meglio a stare zitte al posto di inventarsi balle.... :thumbdown:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Dany_94 »

Completamente d'accordo con te, infatti soprattutto il terminale di plastica del paraurti della GTI non credo sia così fatto male, sotto stress i sicuramente anche lui deve sopportare il calore in maniera adeguata.
Anche se quello che mi preme di piu capire è se a livello di garanzia possono rompere....
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Simone.87 »

[quote="Dany_94]
Anche se quello che mi preme di piu capire è se a livello di garanzia possono rompere....[/quote]
Li non saprei dirti, secondo me non perdi nulla della garanzia, perchè comunque tu non stai "manomettendo il funzionamento" del silenziatore ma hai solo aggiunto un altro tubo.....però come si sa le case si appigliano a tutto per non sganciare soldi qundi è un terni al lotto.....una concessionaria onesta e sopratutto realista non dovrebbe far problemi...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Dany_94 »

Brutte e belle notizie...
Parlato con un altro capo officina e mi fa che assolutamente nessuno rompe per una modifica puramente estetica. Politica peugeot, e se qualcuno dice il contratrio è perche fa di testa sua.
Come da foto allegate è molto più difficile sul diesel, compreso serbatoio dell'urea come dicevano prima, e soprattutto quel pezzo subito dopo il terminale è un silenziatore?
Probabilmente l'unica cosa che si potrebbe fare è sempre montare il plastico GTI e saldare il terminale sinistro per lo scarico, invece quello destro bisognerebbe trovare il modo di farlo "sporco" o di fissarlo in qualche modo... ovviamene sarebbe un terminale puramente estetico... #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Simone.87 »

Si Dany, avevo già incontrato il problema del serbatoio urea e stavo cercando una soluzione anche io :scratch:
Per quanto riguarda la garanzia è come pensavo io :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Deddè 91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/03/2015, 11:08

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Deddè 91 »

Io avrei trovato questo su internet ke dovrebbe essere finto come quello della GTline almeno sembra... https://www.originalcarparts.nl/peugeot ... re=default" onclick="window.open(this.href);return false;
Però il prezzo non è basso...
Nuova 308 GTline 1.6 e-HDi 115cv S&S FAP
Grigio Artense - TEP/Alcantara - Cièl - Cerchi 17 rubis - Lettore cd/mp3 - Keyless

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”