PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Messaggio da Harryxs »

350 con sigillante nanotecnologico o senza?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Il prezzo è davvero basso.
Io per la mia ho speso sui 1000 euro. Anche se il prodotto che ho scelto è garantito 6 anni.
Comunque confermo la setosità, brillantezza e gloss favolosi. Oltre che all'effetto protezione da micro abrasioni e contaminanti di vario tipo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/05/2015, 18:54
Località: Bologna

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Mr.Fox70 »

...vi prego, so di non porre la domanda nel posto giusto, ma qualcuna sa dirmi la capacità del serbatoio dell'acqua lava vetri?
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da dr.dre »

io sberlone ti suggerisco di provare a sentire uno dei detailer segnalati sul sito lcda (leggo che sei di viareggio, ho visto che ne avresti uno a s. martino in freddana) così giusto per termine di paragone. a naso, sapevo che un trattamento nano come si deve su una berlina media siamo attorno ai mille euro...
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
sberlone
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 09/02/2013, 12:03
Località: viareggio

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da sberlone »

Allora il prezzo di 350 euro che mi è fatto me l ha scontato qualcosina in quanto all inizio mi ha chiesto 400 euro. Ovviamente col sigillante. Prezzi cosi alti tipo 700/800 euro me li hanno chiesti ma chi utilizza il teflon. A queste cifre cmq non l avrei sicuramente fatto. Secondo me qua dove la porto io chiedono una cifra piu bassa perchè hanno inziato da poco e vogliono farsi i clienti in primis per il trattamento della carrozzeria e in secundis magari per lavoretti di carrozzeria nonche un uso costante del loro autolavaggio che ritengo uno dei migliori di tutta la mia zona ( e li ho provati tutti). é chiaro che mi ha fatto vedere i prezzi delle varie lavorazioni e un evoque chiedono 550/600 euro, sulle auto d epoca 500, ecc ecc... dipende dalla vettura.
sinceramente san martino in freddana non ho chiesto anche perche questo dove vado ce l ho proprio per strada e mi è parsa una persona molto seria e che conoscesse bene il campo di impiego. Un mio amico invece 1 mese fa sulla golf nuova ha fatto il trattamento col teflon, ha speso quasi 700 euro e non è neppure contento perche in un paio di punti è venuto male, come se si fosse macchiata la verniciatura ( lui ha grigio metallizzato) quindi ora dovrebbero sistemarglielo senza spese. Io cmq provo. 350 euro mi pare un prezzo onesto, gia 500 euro mi sembrano tanti figuriamoci 1000 euro, anche perche ho visto che di materiali basterebbero circa 70 euro. Il piu è lavare perfettamente il tutto, nastrare e incartare le parti da non toccare e sopratutto tenerla preferibilmente 24 ore ferma al chiuso senza che nessuno agente, acqua o simili vada a contatto con la carrozzeria. ho visto alcuni lavori eseguiti e con 350 euro se dura effettivamente anche 18 mesi bhe ci faccio la firma, poi tra 18 mesi 200 euro e sono apposto altri 2 anni. Praticamente ho fatto il conto che spenderei i soliti soldi per fare lavaggi intensivi per togliere tutto lo sporco in piu che mi si depositerebbe sopra, spruzzini vari cenci cere e cose simili
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Avatar utente
sberlone
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 09/02/2013, 12:03
Località: viareggio

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da sberlone »

Comunque leggendo un po gli ultimi post su vari forum quali Audi, land rover, VW, opel ecc ecc noto che in diversi stanno facendo questo trattamento e chi piu chi meno sono tutti molto contenti. Vedo che i prezzi medi per chi l a fatto di recente stanno sui 500 euro (pero parlo di audi e land rover non di peugeot senza nulla togliere al nostro marchio). Probabilmente 1000 euro e passa ( e l ho visto che li chiedeveno diversi carrozzieri su vari forum ) era probabilmente quando la cosa non aveva ancora preso piedi e ci giocavano sopra. Poi ci sta che a quei prezzi penso ne facessero talmente poche che unite al fatto che in diversi ora lo fanno, hanno sensibilmente abbassato i prezzi. Ovvio che se san martino freddana chiede 1000 e dove vado io 400 san martino in freddana abbassera il prezzo, anche perche ripeto con un minimo di manualità la spesa effettiva non arriva a 50/70 euro.
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quelli da 1000 euro non sono trattamenti al teflon.
Ad esempio il mio (Extreme Plus) è a base di silicio. L'auto deve essere perfettamente decontaminata e lucidata prima del trattamento, che va fatto asciugare in forno. Saranno sui 150 - 200 euro di materiale ma quello che costa è la lavorazione.
Simile ma più avanzato è il Chrystal Serum della CarPro. Penso sia anche quello su base di silicio, e quello è così resistente che l'unico modo per rimuoverlo una volta dato è carteggiare, in quanto anche i polish aggressivi non sono sufficienti. Ti posso assicurare che questi trattamenti sono diversi da quello che vuoi fare tu, e valgono i 1000 e passa euro che costano. Non è moda e non è giocarci su..... è proprio il prodotto che è diverso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

jamato
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 22:55

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da jamato »

Salve ragazzi, mi appresto a fare il primo lavaggio della macchina e volendo provare a fare le cose decentemente ho provato a rileggermi 81 pagine di topic sperando di capirci qualcosa. Allora non sono molto ferrato in queste cose, qualcuno mi può dire se ho scelto bene o ci sono cose superflue o mancanti?

PRELAVAGGIO: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
LAVAGGIO: Chemical Guys Mr. Pink Shampoo
CERCHI: Car Pro IronX
VETRI: Gtechniq G6 Pulitore Vetri
LAVAGGIO DI ZONE CAUSA MOSCERINI O COSE SIMILI: MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
PROTEZIONE: MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida
CRUSCOTTO: LCDA AriaPura 500 Ml

Grazie :)
Nuova 308 Berlina Gt Line PureTech Turbo 1.2 130 cv S&S Euro6 Bianco Madreperla[/color] - Cerchi 18" Diamant con ruotino di scorta - Tetto Ciel - DAP - Sedili Misto Tep/Tessuto Oxford GT Line Mistral - Retrocamera - Park Assist - Monitoraggio dell'angolo cieco - Lettore CD/MP3 - Trasformazione Guidosimplex.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

IronX non è un pulitore cerchi e non va usato tutte le volte. Anzi, sui cerchi ci andrei molto cauto perché ti fa annerire le pinze.
Come kit ultra essenziale può andare, ma hai dimenticato una cosa fondamentale: un ottimo set di panni in microfibra e spugna da lavaggio. Do ovviamente per scontato che hai già un buono spruzzino per il PreWash (meglio quelli a pompetta se no oltre a venirti il tunnel carpale a forza di spruzzare, non fai in tempo a finire che il prodotto ti si secca sulla carrozzeria) e due secchi con una griglia scratch guard.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Bertalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 01/02/2016, 20:51

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Bertalex »

jamato ha scritto:Salve ragazzi, mi appresto a fare il primo lavaggio della macchina e volendo provare a fare le cose decentemente ho provato a rileggermi 81 pagine di topic sperando di capirci qualcosa. Allora non sono molto ferrato in queste cose, qualcuno mi può dire se ho scelto bene o ci sono cose superflue o mancanti?

PRELAVAGGIO: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
LAVAGGIO: Chemical Guys Mr. Pink Shampoo
CERCHI: Car Pro IronX
VETRI: Gtechniq G6 Pulitore Vetri
LAVAGGIO DI ZONE CAUSA MOSCERINI O COSE SIMILI: MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
PROTEZIONE: MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida
CRUSCOTTO: LCDA AriaPura 500 Ml

Grazie :)
Ancge questo dopo il prelavaggio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bertalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 01/02/2016, 20:51

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Bertalex »

Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bertalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 01/02/2016, 20:51

Messaggio da Bertalex »

Mafra white schiuma attiva

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sberlone
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 09/02/2013, 12:03
Località: viareggio

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da sberlone »

Presa ora l auto dopo il trattamento, C e poco da dire se non che ora il nero è molto più brillante, al sole ha degli effetti molto più metallizzati sembra uno specchio l auto. Tolti tutti i micro graffi e qualche cavolata qua e là dovuta forse a ferrositá o simili. L acqua scivola via in maniera quasi fantascientifica... che dire per 350 euro se durasse anche 18 mesi sarei ultra soddisfatto. In più con 40 euro mi ha dato anche un kit mafra composto da shampo fast cleaner last touch spugna per lavaggio e 3 panni microfibra. Nn male direi
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Bertalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 01/02/2016, 20:51

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Bertalex »

sberlone ha scritto:Presa ora l auto dopo il trattamento, C e poco da dire se non che ora il nero è molto più brillante, al sole ha degli effetti molto più metallizzati sembra uno specchio l auto. Tolti tutti i micro graffi e qualche cavolata qua e là dovuta forse a ferrositá o simili. L acqua scivola via in maniera quasi fantascientifica... che dire per 350 euro se durasse anche 18 mesi sarei ultra soddisfatto. In più con 40 euro mi ha dato anche un kit mafra composto da shampo fast cleaner last touch spugna per lavaggio e 3 panni microfibra. Nn male direi
Che prodotti ha usato quelli nanotecnologici?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sberlone
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 09/02/2013, 12:03
Località: viareggio

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da sberlone »

Esatto, nn conosco marca ne prodotto ma ho visto il video di quando ci lavorava su e inoltre quando l ha lavata alla fine ero presente e praticamente nn è servito neppure asciugarla perché l acqua nn rimaneva sulla carrozzeria se nn qualche goccia sul tettino. Lui l ha fatto l anno scorso alla sua auto e la lava tutte le settimane sotto ai rulli e tutto ora dice che il trattamento è sempre lì, quindi ribadisce che se viene usata un po' di accortezza a 18/24 mesi ci si arriva tranquilli. Inoltre mi ha detto che magari tra 12 mesi 15 mesi la controlliamo e con 150 euro semmai si può fare un richiamo ma di norma nn dovrebbe servire. Stamani ha piovuto un po' qua da me e l auto è rimasta come ieri. Perfetta uno specchio
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”