PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
Azzzzzz che idea meravigliosa!!
Io farei un primo tentativo con LCDA Superclean diluito 1:10 e lasciato agire un paio di minuti. Essendo un colloidale è in grado di distaccare lo sporco per la successiva rimozione meccanica (con panno in microfibra).
Se non funziona passerei ad un detergente specifico, ma lì chiederei consiglio ad Antonio di LCDA.
Io farei un primo tentativo con LCDA Superclean diluito 1:10 e lasciato agire un paio di minuti. Essendo un colloidale è in grado di distaccare lo sporco per la successiva rimozione meccanica (con panno in microfibra).
Se non funziona passerei ad un detergente specifico, ma lì chiederei consiglio ad Antonio di LCDA.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Lavare al meglio e dare la cera
ma questo LCDA è partner del sito passionepeugeot?
in questo thread vengono nominati solo loro...è comunque un online shop...
in questo thread vengono nominati solo loro...è comunque un online shop...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
sì, ma offre guide, un forum e altro... è un punto di riferimento per appassionati che poi è anche un e-shop. 

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Re:
Antonio di LCDA come lo contatto ?
Alle2381 ha scritto:Azzzzzz che idea meravigliosa!!
Puoi chiedere consiglio sul forum, magari postando una foto.
Altrimenti mandi una mail all'indirizzo generico che trovi sul sito.
Altrimenti mandi una mail all'indirizzo generico che trovi sul sito.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Week end dedicato al rimontaggio gomme e cerchi estivi.
Ma solo dopo aver applicato il trattamento nanotecnologico per i miei Diamant
Quanto mi piacciono questi cerchi

Ma solo dopo aver applicato il trattamento nanotecnologico per i miei Diamant

Quanto mi piacciono questi cerchi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Appena fatto il mio primo ordine dal sito LCDA:
LCDA AriaPura 500 ml
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica
Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
Gtechniq L1 AB Protezione Pelle
Applicatore Manuale in Microfibra
Car Pro Microfiber Suede-- panni microfibra
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Cera Last Touch di Ma-fra (avevo già).
Shampoo (che non ricordo) Ma-Fra (aveo già)-- anche se il lavaggio lo farei usando le lance dell'autolavaggio (non ho possiblità di usare secchi..però devo inventarmi qualcosa per usare il guato per lavare
)
Non sarà un lista completissima, però quanto meno assicuro un minio di protezione alla mia car
LCDA AriaPura 500 ml
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica
Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
Gtechniq L1 AB Protezione Pelle
Applicatore Manuale in Microfibra
Car Pro Microfiber Suede-- panni microfibra
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Cera Last Touch di Ma-fra (avevo già).
Shampoo (che non ricordo) Ma-Fra (aveo già)-- anche se il lavaggio lo farei usando le lance dell'autolavaggio (non ho possiblità di usare secchi..però devo inventarmi qualcosa per usare il guato per lavare

Non sarà un lista completissima, però quanto meno assicuro un minio di protezione alla mia car

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
- salentix
Che ne dite di questa cera per cerchi ?
http://www.lacuradellauto.it/angelwax-b ... 33-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho fatto in tempo ad inserirla nel mio ordine...Nel caso, conoscete qualche altra alternativa valida? Parlo di qualcosa che non sia eccessivamente costoso..
http://www.lacuradellauto.it/angelwax-b ... 33-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho fatto in tempo ad inserirla nel mio ordine...Nel caso, conoscete qualche altra alternativa valida? Parlo di qualcosa che non sia eccessivamente costoso..

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
La vedo inutile dato che hai già Hydr02 e quello protegge tutto anche plastiche e gomme
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
- salentix
ok grazie. Quindi dopo aver pulito i cerchi, lo si applica e si risciacqua con acqua per attivare la protezione..peppe69 ha scritto:La vedo inutile dato che hai già Hydr02 e quello protegge tutto anche plastiche e gomme

Esatto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
- salentix
Arrivato il pacco di LCDA..in omaggio mi hanno dato anche un flaconcino di IronX LS..questo:
- lavaggio auto e cerchi (qui ahimè dovrò andare di lancia e magari mi aiuto con un guanto in microfibra per eliminare più sporco possibile)
- risciaquo bene
- applico IronX LS su tuttr le parti (vetri e cerchi compresi), lasciare agire e poi passo con una spugnetta
- risciacquo bene
- applico Hydro2 su tutto (vetri, cerchi gomme), facendo un pezzetto per volta, e quindi bagnando di volta in volta la parte interessata per attivare la protezione
- asciugo bene con panno microfibra i residui di acqua
- (e qui sono in dubbio) passata veloce di Ma-fra Cera Last touch, per donare lucentezz (anche se ci sarebbe già il sigillante)
Per l'interno la storia dovrebbe essere più semplice:
- passo un panno per eliminare la polvere sulle superific da trattare
- passo un panno con Aria Pura su tutte le superifici
- proteggo le cruscotto e plastiche con Gtechniq C6
-proteggo il volante in pelle e le zone delle portiere e sedili rivestite di Tep, con Gtechniq L1

Se ho capito bene sarebbe un decontaminante da applicare dopo che aver lavato la macchina, cioè vediamo se ho capito:- lavaggio auto e cerchi (qui ahimè dovrò andare di lancia e magari mi aiuto con un guanto in microfibra per eliminare più sporco possibile)
- risciaquo bene
- applico IronX LS su tuttr le parti (vetri e cerchi compresi), lasciare agire e poi passo con una spugnetta
- risciacquo bene
- applico Hydro2 su tutto (vetri, cerchi gomme), facendo un pezzetto per volta, e quindi bagnando di volta in volta la parte interessata per attivare la protezione
- asciugo bene con panno microfibra i residui di acqua
- (e qui sono in dubbio) passata veloce di Ma-fra Cera Last touch, per donare lucentezz (anche se ci sarebbe già il sigillante)
Per l'interno la storia dovrebbe essere più semplice:

- passo un panno per eliminare la polvere sulle superific da trattare
- passo un panno con Aria Pura su tutte le superifici
- proteggo le cruscotto e plastiche con Gtechniq C6
-proteggo il volante in pelle e le zone delle portiere e sedili rivestite di Tep, con Gtechniq L1

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo IronX io sciacquerei poi volendo una altra passata con shampo e guanto in microfibra. Se passi direttamente con una spugnetta rischi di lasciare swirls a volontà.