Esatto, su questo ci mancherebbe

Moderatori: snorky, Moderatori
Esatto, su questo ci mancherebbe
non esagerata, ma la differenza c'e'. anch'io ho fatto lo stesso, per ben due volte sulle due 308 avute con cerchi da 18. fossero solo discrete le strade , non ci sarebbero ptroblemi, ma anche un banale tombino di pochi cm sotto il manto stradale, diventa una ''stecca'' fastidiosa. probabilmente se le gomme fossero 225/45/18 invece che 225/40, sarebbe diverso. la spalla cosi' bassa, anche su altre auto mi ha sempre dato fastidioavvintol ha scritto: ↑11/01/2023, 11:38Buongiorno a tutti,
ho una 308 2 serie GtLine con cerchi da 18 diamond. Sono abbastanza stanco perchè con le strade dove vivo molto spesso rompo una gomma .
Pensavo di cambiare con un altro cerchio in lega e dal mio gommista ho trovato di una macchina uguale alla mia dei cerchi da 17. Volevo sapere in base alle vostre esperienze se passando ai 17 si nota una differenza su queste strade disastrate oppure sarebbe opportuno passare addirittura alle 16.
A libretto dovrebbe avere le 225/45/17 (catene a maglia max 9mm) o le 225/40/18 (K-summit K23 ) (per rimanere nelle misure di cerchio indicate)