PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Lavare al meglio e dare la cera
Dal manuale:
Caratteristiche del liquido
Per garantire una pulizia ottimale ed evitare il congelamento, il rabbocco o la sostituzione di questo liquido non devono essere effettuati con acqua.
In condizioni invernali, si raccomanda di utilizzare del liquido a base di alcool etilico o di metanolo.
Inoltre:
Recandosi presso la rete PEUGEOT è possibile procurarsi dei prodotti per la pulizia e manutenzione (esterna e interna), tra cui i prodotti ecologici della gamma "TECHNATURE" - dei prodotti per il rabbocco (liquido lavacristallo....) ....
Quindi se non vuoi fare acquisti online puoi fare un giro in concessionaria, ti daranno lo stesso prodotto che usano per rabboccare quando fanno i tagliandi.
In alternativa presso i centri commerciali puoi trovare liquidi lavacristallo della Arexons e forse anche Mafra.
Caratteristiche del liquido
Per garantire una pulizia ottimale ed evitare il congelamento, il rabbocco o la sostituzione di questo liquido non devono essere effettuati con acqua.
In condizioni invernali, si raccomanda di utilizzare del liquido a base di alcool etilico o di metanolo.
Inoltre:
Recandosi presso la rete PEUGEOT è possibile procurarsi dei prodotti per la pulizia e manutenzione (esterna e interna), tra cui i prodotti ecologici della gamma "TECHNATURE" - dei prodotti per il rabbocco (liquido lavacristallo....) ....
Quindi se non vuoi fare acquisti online puoi fare un giro in concessionaria, ti daranno lo stesso prodotto che usano per rabboccare quando fanno i tagliandi.
In alternativa presso i centri commerciali puoi trovare liquidi lavacristallo della Arexons e forse anche Mafra.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Mi sembra assurdo che si possano causare problemi con acqua demineralizzata e un po' di sapone per piatti. Pensi sia meglio evitare?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
L'acqua, anche se demineralizzata, la sconsigliano perchè in inverno, a temperature sotto lo 0, può congelare e quindi:
1- quando tiri la leva x spruzzare non esce nulla,
2- se esce ti si ghiaccia poi subito sul parabrezza, cosa molto pericolosa perchè non vedi + nulla e oltre a rischiare di causare incidenti ti devi fermare subito e raschiare via il ghiaccio.
Ci sono vari tutorial che descrivono come fare in casa un liquido lavavetri, anche con componente alcolica in grado di resistere alle basse temperature, ma devi comunque comprare i vari ingredienti della soluzione e prepararla.
Per quel che costano ho sempre preferito prendere i liquidi appositi.
1- quando tiri la leva x spruzzare non esce nulla,
2- se esce ti si ghiaccia poi subito sul parabrezza, cosa molto pericolosa perchè non vedi + nulla e oltre a rischiare di causare incidenti ti devi fermare subito e raschiare via il ghiaccio.
Ci sono vari tutorial che descrivono come fare in casa un liquido lavavetri, anche con componente alcolica in grado di resistere alle basse temperature, ma devi comunque comprare i vari ingredienti della soluzione e prepararla.
Per quel che costano ho sempre preferito prendere i liquidi appositi.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
L'inverno è lontano, ne metto poca in attesa di prendere un prodotto apposito.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ragazzi, state facendo una discussione gigantesca per un argomento insignificante...
Nella vaschetta lava vetri va messa acqua e del detergente.
In commercio ne esistono centinaia, e hanno un costo più o meno basso, prendete quello che più vi piace.
E' evidente che in estate NON serve mettere quello con anticongelante (generalemtente soluzione alcolica) e va bene anche del comune sapone per piatti, che sgrassa e non lascia residui.
Per quanto riguarda l'acqua demineralizzata è sicuramente meglio utilizzarla, il motivo è semplice, il calcare a lungo andare tende a chiudere gli ugelli.
Gli additivi invernali sono formulati con acqua demineralizzata, e una percentuale maggiore di sostanze anti congelanti, ma l'acqua c'è sempre.....
Ma vi prego evitate di impazzire per il liquido lavavetri, sembrate tutti dei neopatentati alla prima automobile....

In commercio ne esistono centinaia, e hanno un costo più o meno basso, prendete quello che più vi piace.
E' evidente che in estate NON serve mettere quello con anticongelante (generalemtente soluzione alcolica) e va bene anche del comune sapone per piatti, che sgrassa e non lascia residui.
Per quanto riguarda l'acqua demineralizzata è sicuramente meglio utilizzarla, il motivo è semplice, il calcare a lungo andare tende a chiudere gli ugelli.
Gli additivi invernali sono formulati con acqua demineralizzata, e una percentuale maggiore di sostanze anti congelanti, ma l'acqua c'è sempre.....
Ma vi prego evitate di impazzire per il liquido lavavetri, sembrate tutti dei neopatentati alla prima automobile....

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Per quel che ne so è proprio il caso di turtuv (per lui è la prima auto) per questo gli si dava un consiglio.centouno ha scritto:sembrate tutti dei neopatentati alla prima automobile...
Poi un forum serve proprio a questo, cioè condividere opinioni e dare consigli anche su cose che qualcuno può considerare banali.
Hemfive ha scritto:Per quel che ne so è proprio il caso di turtuv (per lui è la prima auto) per questo gli si dava un consiglio.centouno ha scritto:sembrate tutti dei neopatentati alla prima automobile...
Poi un forum serve proprio a questo, cioè condividere opinioni e dare consigli anche su cose che qualcuno può considerare banali.
Certo Hemfive, questo lo sappiamo tutti, siamo tutti qui per portare il nostro contributo, però ci sono questioni e argomenti che vale la pena discutere in modo approfondito, altri che se discussi più del necessario rischiano di rasentare il ridicolo.
I consigli a turtuv su questo particolare argomento credo siano stati dati e credo li abbia anche perfettamente acquisiti, direi che più di così non ne vale davvero la pena, riempiremo il forum di messaggi poco utili...
Non oso pensare se ci dovessimo mettere a discutere del liquido di raffreddamento....

*** centouno 101 ***
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
Lavare al meglio e dare la cera
@ Lizardj e centouno: grazie per le vostre risposte graditissime!
Parlando sempre di vetri..e specialmente di fanali...faccio una cavolata a usare il quasar vetri? Ho notato sui fari delle fastidiose macchioline bianche...
Parlando sempre di vetri..e specialmente di fanali...faccio una cavolata a usare il quasar vetri? Ho notato sui fari delle fastidiose macchioline bianche...
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111
Non sono neopatentato, ma è la mia prima autocentouno ha scritto:Ragazzi, state facendo una discussione gigantesca per un argomento insignificante...![]()

centouno ha scritto: Ma vi prego evitate di impazzire per il liquido lavavetri, sembrate tutti dei neopatentati alla prima automobile....

Per i vetri dei fanali, così come per gli altri vetri, NON usare prodotti che contengono alcool.Il_nuovo_leone ha scritto:
Ragazzi un consiglio veloce ad uno che come me non lava tanto la propria auto, nonostante la leonA venga parcheggiata fuori casa (sarà che da motociclista mi piace vedere i moscerini sul cofano, per il gusto di viaggiare
)
Non volendo spendere tanto e avere un risultato accettabile (pulito mantenuto il più possibile nel tempo) in tempi brevi, che ne dite di questi prodotti (Amazon perchè ho il Prime):
http://www.amazon.it/gp/product/B00GMHM ... _pC_nS_ttl Per pulizia moscerini e mantenimento della stessa dallo sporco e acqua su carrozzeria e vetri
http://www.amazon.it/gp/product/B00EXO ... urn false; Per applicare il prodotto di sopra
http://www.amazon.it/gp/product/B00BAOD ... _pC_nS_ttl Per pulire tutti gli interni, compresi i sedili in pelle nera
http://www.amazon.it/gp/product/B00EXO ... urn false; Per applicare il prodotto di sopra
Vanno bene questi 4 prodotti? Grazie in anticipo
p.s. i primi due li applicherei SENZA lancia, ma solo spruzzando e usando il panno bagnato

Non volendo spendere tanto e avere un risultato accettabile (pulito mantenuto il più possibile nel tempo) in tempi brevi, che ne dite di questi prodotti (Amazon perchè ho il Prime):
http://www.amazon.it/gp/product/B00GMHM ... _pC_nS_ttl Per pulizia moscerini e mantenimento della stessa dallo sporco e acqua su carrozzeria e vetri
http://www.amazon.it/gp/product/B00BAOD ... _pC_nS_ttl Per pulire tutti gli interni, compresi i sedili in pelle nera
Vanno bene questi 4 prodotti? Grazie in anticipo
p.s. i primi due li applicherei SENZA lancia, ma solo spruzzando e usando il panno bagnato
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
Ciao Kinto.
Il guanto ce l'ho e mi ci trovo bene.
Lo shampoo non lo conosco.
Il 3 in 1 pelle lo trovo un ottimo prodotto ma io personalmente lo applico con una spugna e lo rimuovo con il panno.
I panni non li conosco ma sembrano anche "troppo" per il prodotto che andrai a asciugare.
Io per quello uso i panni del pack di amazon da 24 pezzi.
Il guanto ce l'ho e mi ci trovo bene.
Lo shampoo non lo conosco.
Il 3 in 1 pelle lo trovo un ottimo prodotto ma io personalmente lo applico con una spugna e lo rimuovo con il panno.
I panni non li conosco ma sembrano anche "troppo" per il prodotto che andrai a asciugare.
Io per quello uso i panni del pack di amazon da 24 pezzi.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Coi prodotti Ma-fra vai tranquillo.. aggiungici il trattamento plastiche 3 in 1, il fast-cleaner, un pulivetri neutro e sei apposto 

Tanti prodotti....Non bastano quindi quelli indicati da me (o altri multipurpose)?
Cmq il fast-cleaner, non è ridondante col car wash shampooo e cera?
'zzarola, manco fossi una donna con mille creme di bellezza
(senza offesa, eh...si fa per ridere)
Cmq il fast-cleaner, non è ridondante col car wash shampooo e cera?
'zzarola, manco fossi una donna con mille creme di bellezza

Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD