PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
spd72
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/06/2016, 19:55
Località: Imola

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da spd72 »

mhax ha scritto:Chi ha i codici dei filtri originali ?
(Olio, carburante, aria, abitacolo)

Perché cercando online..la mia stessa motorizzazione su diversi siti tipo misterauto scopro che esisteno diversi filtri con differenti dimensioni per il carburante, filtro olio..
Il codice originale dei filtri mi aiuterebbe per ordinare soprattutto il filtro olio e carburante (i codici del filtro aria e abitacolo posso ricavarli smontato al volo i filtri
Filtro olio:
cod. 1610693780

Filtro aria:
cod. 9802348680

Filtro gasolio:
cod. 9801366680

Filtro anti polline:
cod. 9804163480

Liquido AdBlue iso 22241

Olio motore:

TOTAL QUARZ INEO FIRST
0W30
Approvazioni:
ACEA C1, ACEA C2, PSA B71 2312


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da sevendec »

Scusate ma per la 1.6 115cv il filtro è posizionato nello stesso posto? Scusa l'ot, ho portato da una settimana la macchina in un'officina a fare il tagliando (ho portato i ricambi originali io),da oggi sento camminando un rumore interno... Come se ci fosse qualcosa che sbatte quando prendo una buca dentro il portaoggetti lato passeggero. È possibile che mi hanno rotto qualcosa che tiene la scatola del filtro aria motore? Sto uscendo pazzo.... :neutral: :(
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

Se il rumore lo senti interno all'abitacolo potrebbe essere qualcosa nel filtro antipolline, per il filtro dell'aria è più difficile sentire rumore, per l'ubicazione dei filtri se vai indietro nei messaggi ho messo delle foto
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da sevendec »

Si le ho viste. Pensavo che la 120cv lo avesse un po' più spostato. Nn so cosa pensare... Ma intanto in quello antipolline nn c'è niente.... Ho controllato esternamente. Non so più cosa pensare...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

Il filtro dell'aria è talmente semplice ed in vista che escluderei qualche anomalia, magari il meccanico ha fatto come qualche chirurgo ha lasciato qualche cacciavite da qualche parte
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da sevendec »

E dove posso controllare?? Io sento rumore internamente lato passeggero... Come se ci fosse qualcosa nella tasca dello sportello o nel porta oggetti...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da BELAGIMO »

Salve,

qualcuno sa il posizionamento del filtro olio del 2.0 hdi?
Cosi tanto per andare a colpo sicuro!

Grazie

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da BELAGIMO »

Tagliando fatto, per chi dovesse servire basta smontare la piastra sotto il motore il filtro olio si vede subito è posizionato frontalmente a testa in giù lato sx (guardando da davanti il muso dell'auto).
Quello che mi ha colpito è il tappo dell'olio in plastica e abbastanza leggerino!
Speriamo duri....

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

spd72 ha scritto:
cristianc ha scritto:Mi sembra una decina, comunque va sollevata per forza altrimenti non entri sotto
Ti sembra per sentire dire ho ti sei messo all’opera che l’hai fatto tu? Io mi sono infilato sotto alla macchina e di dati da allentare ne ho visti 4 c’è una bella differenza tra 4 e 10.



Per i maniaci del dettaglio: per togliere il carter ci sono 11 dadi (e non 4) da svitare con una chiave da 10, per il tappo della coppa dell'olio ci vuole una chiave da 21, per il filtro, una chiave da 27
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Scusate, come si staccano i connettori cerchiato del filtro gasolio e del contenitore filtro aria cerchiati? Gli altri riesci ma quelli li non capisco pur avendo provato un po' di tutto...

Per quello del gasolio (Prima foto) ho capito che la linguetta centrale si alza ma poi non si sfila....ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da famiglia_spaghetti »

famiglia_spaghetti ha scritto:Scusate, come si staccano i connettori cerchiato del filtro gasolio e del contenitore filtro aria cerchiati? Gli altri riesci ma quelli li non capisco pur avendo provato un po' di tutto...

Per quello del gasolio (Prima foto) ho capito che la linguetta centrale si alza ma poi non si sfila....ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Allego le fotoImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da famiglia_spaghetti »

ragazzi, nessuno che riesce a darmi una mano?
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

Avatar utente
leo64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/04/2017, 7:26

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da leo64 »

Ciao scusa se ti rispondo ora ma in questo periodo mi sto organizzando anch'io per farmi i tagliando da me. Girando un po nel web ce un tizio spagnolo che consiglia di non togliere il connettore sul coperchio filtro aria perché molto delicato ( è costoso), ma ti scollegare il tubo di aspirazione dell'aria e sollevare appena il coperchio, il filtro vecchio esce ed il nuovo con un po di attenzione si riposizione correttamente, fatto senza problemi.
Nuova 308 5P. BLUEHDI 120 ALLURE bianco madreperla - cerchi 18'' Saphir, lunotto e vetri posteriori oscurati ,DAP, park assist+retrocamera, nav-cd-mp3.

Avatar utente
leo64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/04/2017, 7:26

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da leo64 »

leo64 ha scritto:Ciao scusa se ti rispondo ora ma in questo periodo mi sto organizzando anch'io per farmi i tagliando da me. Girando un po nel web c'è un tizio spagnolo che consiglia di non togliere il connettore sul coperchio filtro aria perché molto delicato ( è costoso), ma ti scollegare il tubo di aspirazione dell'aria e sollevare appena il coperchio, il filtro vecchio esce ed il nuovo con un po di attenzione si riposizione correttamente, fatto senza problemi.
Nuova 308 5P. BLUEHDI 120 ALLURE bianco madreperla - cerchi 18'' Saphir, lunotto e vetri posteriori oscurati ,DAP, park assist+retrocamera, nav-cd-mp3.

Avatar utente
leo64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/04/2017, 7:26

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da leo64 »

Scusate ma come si modifica o elimina un messaggio? Ho dovuto ripostarlo come citazione per correggerlo.
Nuova 308 5P. BLUEHDI 120 ALLURE bianco madreperla - cerchi 18'' Saphir, lunotto e vetri posteriori oscurati ,DAP, park assist+retrocamera, nav-cd-mp3.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”