PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Roby974 »

cristianc ha scritto:Ho provato a caricare le foto dei filtri ma mi dice che non c'è memoria, cmq si cambiano tutti da sopra ti posso allegare la posizione del filtro dell'abitacolo
Grazie Gian .... riesci a girarmele via MP??
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da mhax »

Se riuscite a postarle le foto anche qui sarebbe molto utile per tutti...a me interesserebbe..grazie
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

Filtro aria centrale.jpg
Provo ad allegare le foto con l'ubicazione dei filtri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da mhax »

Grazie mille ho scaricato le immagini per archivio personale :thumbright:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

Se vi fa comodo metto anche l'immagine con l'ubicazione del filtro dell'abitacolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Roby974 »

Ottmo ... grazie .....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Mattia308. »

Mi sapreste dire gli attrezzi che occorrono per eseguire il tagliando con sostituzione di filtri? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

Chiave a cricchetto con i boccioli n 13 per il carter, per il tappo della coppa ed il filtro dell'olio non ricordo mi sembra n24 cmq ti consiglio di avere tutta la serie, per il filtro dell'aria ci vogliono chiavi torx , per il filtro dell'abitacolo basta un cacciavite
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da ALE714 »

Io ho usato un cricchetto piccolo con boccola di 10 per il carter, cricchetto grande con boccola di 21 per il tappo della coppa, chiave o boccola del 24 per il filtro gasolio e 27 per il filtro dell'olio, se riesci procurati una prolunga per il filtro olio così a fai passare attraverso il tubo di aspirazione aria
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Mattia308. »

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spd72
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/06/2016, 19:55
Località: Imola

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da spd72 »

Buon giorno per il carter quanti quanti dati ci sono da svitare bisogna per forza sollevarla la macchina grazie.
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

Mi sembra una decina, comunque va sollevata per forza altrimenti non entri sotto
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

Avatar utente
spd72
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/06/2016, 19:55
Località: Imola

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da spd72 »

cristianc ha scritto:Mi sembra una decina, comunque va sollevata per forza altrimenti non entri sotto
Ti sembra per sentire dire ho ti sei messo all’opera che l’hai fatto tu? Io mi sono infilato sotto alla macchina e di dati da allentare ne ho visti 4 c’è una bella differenza tra 4 e 10.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

cristianc
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/11/2017, 17:01

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da cristianc »

Io l'ho fatto da me 6 mesi fa quindi non mi ricordo il numero esatto, poi cosa ti cambia 4 o 10??? Se vuoi cambiare l'olio è logico che devi toglierli, inoltre se non alzi l'auto con un crick oppure con un ponte non puoi entrare sotto a togliere il carter almeno che tu non sia l'uomo sottiletta
308 Berlina Active blue HDI 120 cv

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da mhax »

Chi ha i codici dei filtri originali ?
(Olio, carburante, aria, abitacolo)

Perché cercando online..la mia stessa motorizzazione su diversi siti tipo misterauto scopro che esisteno diversi filtri con differenti dimensioni per il carburante, filtro olio..
Il codice originale dei filtri mi aiuterebbe per ordinare soprattutto il filtro olio e carburante (i codici del filtro aria e abitacolo posso ricavarli smontato al volo i filtri
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”