PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione filtri aria/olio/gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Gian »

Se la pompa NON è autospurgante come per esempio quella della mia che leggi in firma, sul tubo della mandata del gasolio è posta una pompetta manuale di reinnesco la quale va azionata sino a quando la si sente diventare dura.
Operazione che in base alla quantità d'aria presente nelle tubazioni e nel filtro, potrebbe richiedere anche svariati minuti.
L'aria, viene spinta sino ad entrare nel serbatoio attraverso la tubazione di ritorno.

In merito al video, credimi quando il clima è estremamente rigido, quello è un sistema tutt'altro che passato di moda, soprattutto quando ad essere messi in moto sono motori diesel grossi, come quelli delle macchine movimento terra.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Non usare il lucidacruscotti perché contiene silicone.
Solitamente si impiega dell'etere o prodotti analoghi e studiati appositamente per quello scopo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Gian »

....si spruzza direttamente dentro il condotto dell'aspirazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Oggi ha smontato il filtro e rimesso quello vecchio: al primo colpo è partita.
O il filtro nuovo è difettoso o l'avevo montato male. Nel weekend farò delle prove per capire meglio.

Intanto grazie per l'aiuto Gian!
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao
Di niente
Detto come l'hai scritto tu mi viene da pensare che hai montato al contrario qualcosa tipo il filtro o hai collegato i tubi in vertendo mandada con ritorno.
Se avessi invertito i tubi e ci fosse come moltissimi la valvola antiritorno del carburante, stai tranquillo che non sarebbe mai partita.
Diversamente il filtro difettoso ma è più difficile.
Verifica se quel filtro è esattamente per il tuo motore.
Capita che i ricambiati sbaglino a darti il filtro nonostante numero di telaio alla mano.
La marca di quelli usati in primo equipaggiamento da PSA è purflux. Ma anche altri vanno bene purché di note Marche.

Se è partita al primo colpo aria non ce n'era e comune non era un problema di aria negli iniettori come avevo sospettato dato il fatto che nonostante lo spurgo non era partita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Gian »

Rimango sintonizzato per conoscere il motivo...
Grazie a te per l'aggiornamento
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Concludere i la mia disavventura con la soluzione del filtro montato male.
Io ho sempre preso i Mann Filters, il modello è giusto perché lui sempre preso per i tagliandi precedenti e non ho mai avuto problemi controllando prima sul sito del produttore la compatibilità.

Grazie e buona Pasqua.
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Posizione filtri aria/olio/gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao
Bene che hai risolto.
Son cose che capitano
Buona Pasqua
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”