PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione batteria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

ippo105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/04/2016, 17:58
Località: Altopascio (LU)

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da ippo105 »

Alle avevi ragione ho appena preso l'auto e lo start e stop ha ripreso a funzionare. Una cosa che ho dimenticato di segnalare; quando ho collegato la nuova batteria ho subito sentito una specie di sibilo provenire dal motore, era come se la centralina aggiornasse le informazioni. È durato un paio di minuti e poi è andato via. Quindi se succede anche a voi state tranquilli.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Sostituzione batteria

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo!
Confermo che Il sibilo che hai sentito é normale.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

maumau138
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2012, 18:15
Località: Napoli

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da maumau138 »

Cambiata ieri, ci ho messo due ore, ma col cavolo che pago la peugeot per cambiarmi la batteria.
Ora ci ho messo un po' di più perché ovviamente non trovo più né la chiave a tubo da dieci né il cricchetto forato, quindi ho buttato un po' di tempo che avrei potuto risparmiare con gli attrezzi giusti.
Consiglio, procuratevi una chiave a tubo da dieci e una chiave piatta a cricchetto sempre da dieci, meglio se con la testa snodata. Armatevi di pazienza e di un buon calendario per smoccolare dal primo gennaio al 31 dicembre. La parte più antipatica è smontare la piattina davanti la batteria, uno dei due perni è coperto dalla piattina stessa e non c'è molto spazio.
Peccato non aver visto prima il video, fatto bene. [-o<
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDI 120CV grigio insignificante
208 Allure 1.6 BlueHDI 90CV marrone fango

Ex 307 1.6 16valvole benzina

Peugeot2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/08/2014, 3:24

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da Peugeot2014 »

Salve a tutti, sono riuscito a sostituire in autonomia la batteria sulla mia Peugeot 308. Prima che la sostituissi lo start e stop non funzionava, però non era disattivato con il pulsante bensì quando cercavo di farlo andare in funzione lampeggiava( cosa normale perché la batteria aveva 5 anni e mezzo). Dopo la sostituzione ho notato che la luce sul pulsante startestop è arancione come se lo avessi disattivato io e non si attacca . Mica qualcuno di voi sa se dopo aver sostituito la batteria bisogna fare qualche reset o qualcosa del genere ? La batteria sostituita è identica a quella che c era prima quindi già escludo il fatto di aver montato una batteria diversa.

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da Fabiorm308 »

A me dopo la sostituzione hanno fatto anche un reset dei parametri dello start & stop (almeno così mi hanno detto) fatto sta che dopo la sostituzione va che è un orologio
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Sostituzione batteria

Messaggio da scotty »

Io, 1.2 cambiata batteria prima era varrà ora Bosch sempre agm e ha subito funzionato start stop

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da mhax »

Peugeot2014 ha scritto:Salve a tutti, sono riuscito a sostituire in autonomia la batteria sulla mia Peugeot 308. Prima che la sostituissi lo start e stop non funzionava, però non era disattivato con il pulsante bensì quando cercavo di farlo andare in funzione lampeggiava( cosa normale perché la batteria aveva 5 anni e mezzo). Dopo la sostituzione ho notato che la luce sul pulsante startestop è arancione come se lo avessi disattivato io e non si attacca . Mica qualcuno di voi sa se dopo aver sostituito la batteria bisogna fare qualche reset o qualcosa del genere ? La batteria sostituita è identica a quella che c era prima quindi già escludo il fatto di aver montato una batteria diversa.
Mah io quando arriverà il momento di sostituire la batteria spero che mi faccia la stessa cosa, cioè che mi disinserisce lo start e stop... È col cavolo andrò per farmelo resettare :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da scotty »

mhax ha scritto:
Peugeot2014 ha scritto:Salve a tutti, sono riuscito a sostituire in autonomia la batteria sulla mia Peugeot 308. Prima che la sostituissi lo start e stop non funzionava, però non era disattivato con il pulsante bensì quando cercavo di farlo andare in funzione lampeggiava( cosa normale perché la batteria aveva 5 anni e mezzo). Dopo la sostituzione ho notato che la luce sul pulsante startestop è arancione come se lo avessi disattivato io e non si attacca . Mica qualcuno di voi sa se dopo aver sostituito la batteria bisogna fare qualche reset o qualcosa del genere ? La batteria sostituita è identica a quella che c era prima quindi già escludo il fatto di aver montato una batteria diversa.
Mah io quando arriverà il momento di sostituire la batteria spero che mi faccia la stessa cosa, cioè che mi disinserisce lo start e stop... È col cavolo andrò per farmelo resettare :mrgreen:
Il dispositivo in se è una palla ok, però è un mezzo utile per capire se c'è qualche anomalia al motore, perché lui smette di funzionare

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Peugeot2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/08/2014, 3:24

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da Peugeot2014 »

Il problema alla fine si è risolto da solo . Dopo aver fatto qualche chilometro si è ristabilito lo start e stop senza fare alcun tipo di reset

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da Alex22 »

Infatti stavo proprio per scriverlo, a volte è necessario una sorta di "apprendimento" automatico che dura qualche giorno/km
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da mhax »

Alex22 ha scritto:Infatti stavo proprio per scriverlo, a volte è necessario una sorta di "apprendimento" automatico che dura qualche giorno/km

Peccato.. son svanite le mie speranze
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da Alex22 »

Beh tanto se hai il cambio manuale basta non mettere in folle e/o non lasciare il pedale della frizione. A me invece entra sempre e comunque (ma non mi da particolare fastidio...)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da Fabiorm308 »

Alex22 ha scritto:Beh tanto se hai il cambio manuale basta non mettere in folle e/o non lasciare il pedale della frizione. A me invece entra sempre e comunque (ma non mi da particolare fastidio...)
Se è per questo basta premere il pulsante per disattivarlo.
Io nel traffico di Roma lo trovo utilissimo per risparmiare qualche centesimo alla pompa… niente di particolare, chiaro, ma la differenza l'ho notata nel periodo in cui non mi ha più funzionato. La media consumi sui percorsi cresceva…
Poi credo anche che imparando a conoscere l'auto e prevedendo un po il traffico si possa un po' pilotare la sua entrata in funzione.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

ippo105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/04/2016, 17:58
Località: Altopascio (LU)

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da ippo105 »

Ieri sono andato a Bologna e alle porte della città mi si è ripresentato il problema degli allarmi e dello start e stop che non funziona. Quello che mi scoccia di più è che quando succede mi va in tilt anche il navigatore. Oggi ho misurato la tensione della batteria ed è a 12,75 v mentre con l'auto in moto è a 13,35. Mi sembrano valori nella norma. Mi sa che sarò costretto a passare in officina per vedere che errori da la centralina.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da mhax »

Se non sbaglio con l'auto in moto, quindi con carica dell'alternatore i volts dovrebbero essere 14-14,5
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”