PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina led frecce posteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Lampadina led frecce posteriori

Messaggio da fcava »

Oggi è arrivata la leona della moglie. Visto che ho un odio profondo per le lampadine a filamento su un'auto "full led" e visto che avevo in casa alcuni led, ho preso in un negozio fisico di una nota catena quelli che mi mancavano (non so aspettare, mentre per la mia, dove ho avuto più tempo per aspettarla, le avevo ordinate tutte online). La cosa più difficile sono stati i led per le frecce posteriori. Ho trovato solo dei led per moto, da 21w, date compatibili con sistemi canbus (che la nostra non ha). Visto il costo basso per la coppia, ho provato a prenderle. Stasera le ho montate, ma non volevano accendersi. Ho rimesso le lampadine normali e, visti i casini lavorativi (speravo in una giornata tranquilla, ma invece...) non ho approfondito sul faro in se, considerando che sulla mia quelle prese online funzionano perfettamente e non hanno polarità (quindi ho un piano B) e che era ora di cena. Ho pensato che le moto avessero polarità invertita anche se mi sembrava strano per cui stasera ho provato a collegarle ad un caricabatterie e, effettivamente, il polo positivo è al centro.

Mi chiedevo (prima di rismontare il faro inutilmente) se il tappo può essere montato al contrario e invertire la polarità o se ci siano altri motivi.

Idee?
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Lampadina led frecce posteriori

Messaggio da Alle2381 »

Eh non credo.... per me l'unica è sfilare i faston dal connettore e invertire i fili.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Lampadina led frecce posteriori

Messaggio da fcava »

Faccio prima ad ordinare le altre dopo le ferie... Se costano il quadruplo, ci sarà un motivo...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”