PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dash Cam - Consigli

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Gian »

Giangi
Non è una battuta ma una funzione che alcune dash cam hanno e va impostata manualmente.
Per esempio le mie 2 dispongono di quella funzione anche ormai non la uso più data l'età dell'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Gian »

Quella funzione è presente nelle Dash che hanno all'interno la propria batteria che si ricarica alimentandola col 12 volt.
La batteria interna gli permette di registrare autonomamente proprio in funzione dell'impostazione motion detection.
Ora spero sia più chiaro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Gian »

Ti posto un video dove hai modo di vedere come funziona. ;-)
https://youtu.be/0wqCrl2Jm4s" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxsim

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da maxsim »

Io ho montato sulla mia 3008 una dash cam garmin mini, è grande come il telecomando della 3008 risoluzione HD con filtro polarizzatore per le luci parassite e controluce. Attraverso una micro sd fino a 8Gb registra in loop, preserva i file che vengono registrati in caso di forte decelerazione o in g schok. Ha il sistema parcking di sorveglianza. È veramente piccola per vederla all'esterno bisogna cercarla, evitando con la grandezza e l'evidenza di stuzzicare qualche scemo per rubarla. Montata facendo correre il filo nascosto sopra il cielo per poi passare attraverso i montanti e la guarnizione porte l'ho portato fino alla presa accendisigari del bagagliaio, idem per la telecamera sul lunotto. Se vuoi registrare sempre basta collegare alla batteria o sotto qualche fusibile sempre alimentato con l'apposito cavo, volendo si può alimentare con un bank di ricarica con apposito accessorio che automaticamente sceglie il bank quando l'auto è spenta e la presa accendisigari all'accensione. l'ho trovato su amazon a una 20 di € il consumo è irrisorio. Si gestisce tramite applicazione garmin in Wifi o bluetooth, per gli aggiornamenti si possono fare via applicazione o volendo si collega il secondo cavetto usb fornito al computer e attraverso il sito si scaricano aggiornamenti del firmware, l'applicazione può gestire contemporaneamente fino a 4 telecamere.
Spesa, due telecamere due micro sd 64 Mb u3 V30 ho speso 250€, volendo il bank con il caricatore elettronico altri 30€. Un oretta tra montaggio e settaggio. Istruzioni dettagliate in italiano perfetto sia cartaceo che sul web, garanzia italiana garmin, secondo me un prodotto all'altezza di quello sopra evidenziato.
Nessun problema di incongruenza tra bluethott del nec e della telecamera.
Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da ambro954 »

@ambro954 ho notato che adesso esiste la 8226 che è l'evoluzione della tua.
Il prezzo con GPS e filtro è di circa 60€, mi starei orientando per quello.
Se avete altre cam da consigliare o dubbi prima che proceda parlate ora o tacete per sempre :D
Grazie
Non riesco a trovare la 8226 che hai indicato, prova a mettere il nome completo.
E comunque, come hai già notato, non posso sapere se funzionerà bene. Già del mio modello hai trovato recensioni contrastanti, anche se a me funzionano bene, per cui non saprei proprio cosa consigliarti.
Vedi un po' se qualcun'altro ti passa ulteriori recensioni
Ambrogio
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da giangi72 »

Sigh errore mio è la 0826.
Avrei voluto correggere il post precedente per non indurre in errore altre persone ma non me lo permette
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da ambro954 »

..Trovata...ma non mi sembra un grande aggiornamento, e anche questa ha numerose critiche.
Comunque questo vende dalla Cina ( diverse versioni della Min i08xxx ) sulla baya, quindi qualche garanzia almeno sulla spedizione c'è.

https://www.ebay.it/itm/0805P-MF-150-12 ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Occhio che girano siti fasulli con prezzi assurdamente bassi.

Una cosa che ho trovato sulle dash cam è che potrebbero non contestarti l'averla a bordo, ma il fatto che sia visibile lo schermo, assimilandola a una fonte di distrazione come il guardare la schermo del cellulare. A scanso di problemi ( tanto non guardo certo il micro schermo della dash cam in viaggio ) ho provveduto a coprirlo con un foglietto nero
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Gian »

La fonte di distrazione è tutta da dimostrare
Dopo 10 anni di Dash cam tutte ben visibili ( su 4 auto) non ho mai trovato nessuno che abbia avuto il coraggio di arrampicarsi sui vetri....
Se mai lo trovassi la prima cosa da fare è l'intervento delle f.d.o. e vedere se per caso costui non fosse invece distratto dal suo smartphone durante la guida.
E che c....o !
Le temono chi ha la coda di paglia e non le persone per bene che come tutti noi che ci alziamo la mattina per andare al lavoro !!
:mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da ambro954 »

Sono proprio le F.d.O. che potrebbero contestarti la visibilità dello schermo e quindi assimilarlo al guardare uno smartphone.
Certo dovresti trovare quello che ha le p@@lle girate per essere in servizio magari alla Domenica o di notte ( capitate entrambe le cose nel corso degli anni...non per la cam...)
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Nacot »

ambro954 ha scritto:Sono proprio le F.d.O. che potrebbero contestarti la visibilità dello schermo e quindi assimilarlo al guardare uno smartphone.
Certo dovresti trovare quello che ha le p@@lle girate per essere in servizio magari alla Domenica o di notte ( capitate entrambe le cose nel corso degli anni...non per la cam...)
Le dash cam, quando sono in funzione hanno il display spento, d’altra parte non vedo il motivo di guadare in un display di 2 o 3 pollici esattamente quello che si ha già davanti agli occhi ..... a 120 pollici
Che dire poi del display centrale con navigatore o CarPlay o quant’altro, quello sì sempre acceso, e sicuramente fonte di possibile distrazione alla guida

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Gian »

Ciao Nacot
Infatti come ipotizzavo anch'io, per il tuo stesso motivo è tutto da dimostrare.....

Ovviamente un eventuale caso finirà quasi certamente in un aula di tribunale e li sarà bello vedere il confronto fra la logica o l'illogica di uno e la logica sensata dell'altro poiché i display sono presenti ormai su tutte le nostre auto.
Siate obiettivi e realisti.

Come dicevo le mie sono installate da oltre 10 anni su 4 auto posizionate tutte ben in vista e mai nessuno si è mai fatto contestatore di eventuali mie scelte, tutte però nel pieno rispetto della privacy di tutti oltre che del buon senso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Alex22 »

Anche perché non mi risulta sia vietato avere il cellulare attaccato al vetro ad esempio... su quello teoricamente puoi metterci un film :?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da ambro954 »

...stiamo andando un po' O.T....
Non c'è già una discussione a riguardo?
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da giangi72 »

Ma il punto centrale è quello detto da Nacot:
le dash cam normalmente hanno il display spento
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da giangi72 »

Ho preso questa https://it.aliexpress.com/item/32951471758.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso vado a studiare il dettaglio di come montarla. Ero partito dall'idea di attaccarla dalla scatola fusibili perchè non volevo aprire la plafoniera ma adesso vedo.
Sicuramente non voglio fare saldature, leggevo tempo fa di un connettore da inserire, ...
Se intanto avete consigli fatevi pure avanti :D
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”