PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dash Cam - Consigli

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Paolo.75 »

Io uso dash cam dal 2008, sia per avere un riscontro in caso di incidente sia per monitorare la zona frontale quando è parcheggiata. Inizialmente avevo montato 2 telecamere con un registratore video su sd card sotto il sedile, il problema però è che di notte i led ir se hanno davanti un vetro provocano un bagliore di riflesso che inficia di molto la qualità del video. Una volta mi avevano rubato il terminale di scarico della C2, dal filmato si vedevano che erano in 3, la loro auto ero dietro la mia ma la targa non si è potuta leggere a causa del sopra citato problema, ero andato anche in questura col filmato ma la targa si leggeva davvero male e le variabili della combinazione giusta erano davvero troppe ed è finita lì.

Successivamente ho installato una DOD LS460W, senza led ir, sensore Sony, registrazione in full HD, GPS, display integrato etc...davvero ottima, appena mi arriva la 2008 la faccio rimontare dal mio elettrauto, per chi è interessato la fanno anche doppia con ripresa al posteriore:
https://www.dod-tec.com/category/Dashcam

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da Alex22 »

giangi72 ha scritto:
04/01/2021, 17:06
Personalmente no e, non sapevo neanche che esistessero.
Per quanto riguarda la truffa dello specchietto so che al minimo accenno di chaimare le forze dell'ordine si dileguano alla massima velocità
Ni, a volte fanno addirittura la recita di volerli chiamare loro se tu vuoi solo scambiare i dati. L'unica strada è imporsi sul fatto che tu non hai toccato nessuno e che se proprio vogliono si possono segnare il numero di targa e andarsene (a fan*#%). Insomma devi farti “lupo”, se ti fai pecora hanno gioco facile. Parlo per esperienza successo 2 volte :frown:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: Dash Cam - Consigli

Messaggio da RC971 »

antoniob ha scritto:
04/01/2021, 14:50
Complimenti per il lavoro anche da parte mia e grazie per aver condiviso quanto fatto.

Anche io vorrei installare una dash cam sulla mia 308, potrebbe essere di aiuto nella gestione di situazioni spiacevoli che cmq si spera non si verifichino mai.

Sono orientato su una cam doppia (che riprende oltre al frontale anche il posteriore) e con wifi (per scaricare facilmente quanto registrato con uno smartphone). Alcuni giorni fa ho cmq visto un video youtube di un tentativo di truffa dello specchietto rotto e sarebbe interessante riprendere anche il laterale (almeno quello sinistro). Avete mai provato delle cam 360°? Certo che costano ...
Grazie Antonio,
nemmeno io sapevo che esistessero dash cam a 360°.
Comunque, la cosa migliore, come ha già detto Giangi, è mostrarsi determinati a chiamare le FF.OO. per i rilievi.
A quel punto, se sono truffatori, o se ne vanno, o mettono fretta proponendo un minore importo di denaro da ricevere per "chiudere la cosa". ;-)
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”