PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti retrovisori richiudibili

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

RikasLu
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2022, 23:20

Specchietti retrovisori richiudibili

Messaggio da RikasLu »

Ciao a tutti,
ho una 308 10/2017 restyle, 1.6 120 CV 88 Kw.
Tecnicamente è una "Business", ha il ruotino di scorta, ha i tasti SOS e Assistance Peugeot (che non ho capito come si disattivano, premendo contemporaneamente non dice nulla e da manuale dovrebbe partire la voce per disattivare il tutto), ha il navigatore, ha i fendinebbia etc MA, gli specchietti non si chiudono elettricamente, ora, io so che il modello business li ha di base, ma il tasto degli specchietti non ha la freccetta indietro, e se chiudo la macchina questi non si chiudono, il che tutto mi fa pensare che non siano elettrici...
Mi domando che, al netto che tutto ciò mi sembra strano, c'è un modo di attivarli? o renderli elettrici? non so nemmeno se quelli che ci sono ora sono realmente elettrici ma disattivati, oppure non saprei che altro.

Cosa sapreste consigliarmi?? onestamente li trovo molto comoda la chiusura automatica di questi e nono me la vorrei far sfuggire.

Aggiungo qualche altra domanda, perche ho la macchina da poco e sto ancora provando:
1 - c'è modo di attivare funzioni? (un pò in generale non qualcuna specifica) (aggiungere temi colori etc al sistema nac, ho solo blu e marrone)
2 - Ho notato che l'app MyPeugeot nonostante il BT attivo, non mi da info sulla macchina, come se non fosse collegata
3 - L'app MyPeugeot mi dice che l'ultima versione del NAC è del 2021, mentre sul mio sistema c'è la 2017, conviene aggiornare? esiste un changelog? magari 4 anni di aggiornamenti danno nuove funzioni etc, non so.


Grazie mille a tutti.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”