PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Ti ringrazio oggi volevo guardarci ma appena ho visto mi sono fermato non volevo rompere tutto.!! Ti ringrazio domani darò un occhiata . 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

ImmagineImmagine

Ama sorpresa 😧 Allure 07/2014 smonto la plastica è non vedo la predisposizione alla retrocamera 😿 se non vado errato..!! Toccherà non montarla peccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marko-Rox
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2019, 11:27

Retrocamera

Messaggio da Marko-Rox »

Qualcuno è riuscito a farsi abilitare in concessionaria telecamera ? 308 del 2019 allure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marko-Rox
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2019, 11:27

Re: Retrocamera

Messaggio da Marko-Rox »

Stato oggi in Peugeot, telecamera montata ma non riescono a telecodificarla.. dicono che non comunica il server.. allure 2019.. buttato 200 euro

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Retrocamera

Messaggio da fabio_p »

Marko-Rox ha scritto:
18/12/2021, 1:29
Stato oggi in Peugeot, telecamera montata ma non riescono a telecodificarla.. dicono che non comunica il server.. allure 2019.. buttato 200 euro
Probabile. Da un paio di anni il Diagbox funziona in collegamento con i Server Peugeot France e se da telaio non è presente un determinato accessorio ne inibiscono l'attivazione ed il funzionamento.
Lo fanno apposta. Come l'hai comprata così la butti via.
Discorso diverso invece fino ad un paio di anni fa in cui il DiagBox funzionava da PC senza collegarsi al server Peugeot.
L'unica è provare con un Lexia e DiagBox 7.8 (non superiore) e tentare la telecodifica per conto proprio in garage.
Senza contare che spesso i meccanici soprattutto del concessionario ufficiale se ne inventano di ogni pur di non fare queste cose.

alezel
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2020, 16:54

Re: Retrocamera

Messaggio da alezel »

viewtopic.php?p=1537547#p1537547

Vi rimando a questa guida.

Avatar utente
Marcoma80
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/08/2023, 18:33

Re: Retrocamera

Messaggio da Marcoma80 »

Ciao a tutti ma se invece volessi sostituire la retrocamera originale con un'altra che abbia jna risoluzione migliore? È fattibile?
Peugeot 308 Gtline 2.0 150cv eat6 del 2017 bianco madreperla

peppeallure
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/08/2023, 16:23

Re: Retrocamera

Messaggio da peppeallure »

oggi pomeriggio ho controllato se la mia Allure Sw del 2016 fosse cablata e lo è.
una cosa che ancora non ho capito è se oltre alla retrocamera, devo anche cambiare la centralina dei sensori parcheggio o posso lasciare quella sua originale.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Retrocamera

Messaggio da scotty »

Come minimo devi rifare la telecodifica altrimenti la macchina non sa neanche di avere una telecamera...e non troverai nessuna concessionaria che te lo faccia

peppeallure
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/08/2023, 16:23

Re: Retrocamera

Messaggio da peppeallure »

per la telecodifica mi sto muovendo con un amico che ha un'officina autorizzata Citroen sperando possa fare tale operazione

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: Retrocamera

Messaggio da isopropanol »

Rispolverando queta discussione, è possibile installare la retrocamera?
Che modifiche sia hardware che software necessitano?
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

peppeallure
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/08/2023, 16:23

Re: Retrocamera

Messaggio da peppeallure »

ti rispondo io che fino a ieri sera speravo riuscissi a farla funzionare...
sono stato presso rete assistenziale ufficiale Psa dove in quatto e quattrotto sono stato liquidato dal capo officina che mi ha risposto dicendomi che da più di un anno Peugeot ha tolto la possibilità di poter intervenire a livello di modifica software come potrebbe essere l'installazione della retrocamera;
poi sono andato presso una piccola officina autorizzata e dotata di strumentazione ufficiale Peugeot, dove hanno provato ma non sono riusciti ad accedere ne nella Bsi ne nello Smeg;
ed infine, ieri sera con il tipo di Psa Coding, che si è collegato da remoto che, dopo diversi tentativi, mi ha scritto che la mia auto non accetta la modifica per poter far funzionare la retrocamera

quindi per esperienza personale posso dirti che non si riesce a farla funzionare

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”