PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

A ecco .. sulla mia che monta lo smeg si è sempre parlato di un modulo aggiuntivo che solo quello costerebbe €200in su + metti le componenti da te citato arriviamo a €400 .!! Per me non vale la pena. Complimenti per il lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Mattia308. ha scritto:A ecco .. sulla mia che monta lo smeg si è sempre parlato di un modulo aggiuntivo che solo quello costerebbe €200in su + metti le componenti da te citato arriviamo a €400 .!! Per me non vale la pena. Complimenti per il lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempo fa interpellai un'azienda italiana la distribution tech, il quale mi disse che bisogna aggiungere il modulo aggiuntivo nonostante che gli comunicai che la mia 308 avesse il sistema nac. Invece in concessionaria niente di tutto questo. Provaci anche tu.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Quasi quasi quale la concessionaria a cui ti sei rivolto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Mattia308. ha scritto:Quasi quasi quale la concessionaria a cui ti sei rivolto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mi trovo in puglia, provincia di Bari.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Io lavoro nelle Marche (chiesi al concessionario di zona dei ricambi con tanto di codici e prezzi che trovai su internet - mi disse che bisognava aggiungere l’IVA + era il costo riguardava per un singolo ricambio no la coppia come dicevo io = conclusione mi sono rivolto ad una concessionaria di Foligno che vende su eBay = prezzi come dicevo io e si intendeva la coppia). Di questa concessionaria ne parlano bene a livello di meccanica, ma per i ricambi meglio lasciar perdere.!!! Prossimamente al prossimo intervento gli voglio chiedere di attivarmi la discesa dei finestrini che è molto utile per l’estate , speriamo bene con mi chieda di aprire un mutuo.
Mi sono reso conto che se uno non si informa a dovere, la fregatura è dietro l’angolo ..!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Retrocamera

Messaggio da Alle2381 »

Non serve nessun modulo aggiuntivo. L'auto (pre o post restyling) è già predisposta, basta codificare la BSI e lo SMEG /NAC
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Alle2381 ha scritto:Non serve nessun modulo aggiuntivo. L'auto (pre o post restyling) è già predisposta, basta codificare la BSI e lo SMEG /NAC
Grazie mille penso che te abbia eseguito il lavoro per confermarcelo.!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Retrocamera

Messaggio da Alle2381 »

Sì anche se non sulla mia.
Anche Hallahub l'ha fatto... anzi direi che per lui è pane quotidiano!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

È difficile smontarlo .. da come ho capito 2 vite poi tutto ad incastro ? Non vorrei fare danni ma vorrei verificare che ci sia la predisposizione in quanto per €170 di materiale vale la pena secondo me farla installare ..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Mattia308. ha scritto:È difficile smontarlo .. da come ho capito 2 vite poi tutto ad incastro ? Non vorrei fare danni ma vorrei verificare che ci sia la predisposizione in quanto per €170 di materiale vale la pena secondo me farla installare ..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E facile da smontare, rimuovi le due viti e poi tira il pannello. Rettifico il prezzo 140€ e la retrocamera me la sono montata io.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Perfetto quindi per rimontarlo è tutto ad incastro .. penso proprio che domani gli darò un occhiata ed in tal caso faccio il lavoro da solo .!! Sperando poi di trovare in officina competente per l’attivazione .!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chester85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2019, 21:45

Re: Retrocamera

Messaggio da Chester85 »

Raga postate le foto che laggente vuole vedere :mrgreen:

AntonioCom
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2019, 10:30

Re: Retrocamera

Messaggio da AntonioCom »

Buongiorno, sono un nuovo iscritto.
Da metà luglio guido una 308 SW del 2018, allestimento Allure, motore BLUEHDI 130.
Oggi ho portato l'auto in concessionario per dei richiami, e ho chiesto all'assistenza se potevo aggiungere la telecamera e l'antifurto.
Per l'antifurto mi hanno detto nessun problema.
Per la telecamera invece mi han detto che una volta era possibile, ma con le più recenti hanno provato e non si riesce.
Sono perplesso in quanto se il sistema come leggo qua è predisposto, dove dovrebbe essere il problema?
C'è un modo per controllare tramite numero di telaio? Qualcuno che ha già fatto la modifica con la macchina dello stesso anno?

Grazie mille

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Le vite da rimuovere sono 1 torx a dx e sx è basta..? In quanto da lì vedo che c’è 1 rondella a dx e sx . Non vorrei fare danni .!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Mattia308. ha scritto:Le vite da rimuovere sono 1 torx a dx e sx è basta..? In quanto da lì vedo che c’è 1 rondella a dx e sx . Non vorrei fare danni .!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, solo le due viti e poi tira il pannello.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”