PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: Retrocamera

Messaggio da Bluthunder »

Si proverò con un amico che ha il lexia ..... alla fine e solo una questione di telecodificare e segnarsi le variazioni per potr tornare indietro...sulla C4 vecchia di 13 anni il tasto era il medesimo del bloccaggio degli alzacristalli... la cosa da ridere che in una ricerca fatta al volo le serrature elettriche della attuale 308 a detta di un bravo elettrauto sono le medesime della C4 vecchia, adesso sta a vedere se c'è nel mezzo qualche strana centralina che gestiva la funzione......
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Su YouTube ci sono video di 308 straniere (non ricordo se francesi o giapponesi) che avevano la terza tipologia di software, ovvero con le linee che curvano in base a come si sterza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Retrocamera

Messaggio da sebas80 »

Morouno ha scritto:A me piacerebbe non poco avere la possibilità di accenderla quando mi pare senza essere legato all'inserimento della retromarcia.
Che dite ci sarà il verso?
Ci sarà un microswitch (scusate sono ignorante in elettronica) che chiude il contatto quando la leva del cambio lo preme oppure sarà tutto gestito dall'elettronica di bordo?
Magari con un tastino nel blocchetto tasti a sx del volante da premere anche in movimento,sarebbe il top!
Quella originale no, è tutto gestito dall'elettronica di bordo all'attivazione della retromarcia.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Giusto. In altre auto tipo la V40 c'è proprio il tasto per attivarla anche senza inserire la retro, ma purtroppo Peugeot non ha ritenuto di mettere questa funzione. Andare a mettere un tasto per ingannare l'elettronica di bordo in teoria è semplice, ma ci andrei cauto... potrebbe causare errori di vario tipo
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re:

Messaggio da sebas80 »

Alle2381 ha scritto:Giusto. In altre auto tipo la V40 c'è proprio il tasto per attivarla anche senza inserire la retro, ma purtroppo Peugeot non ha ritenuto di mettere questa funzione. Andare a mettere un tasto per ingannare l'elettronica di bordo in teoria è semplice, ma ci andrei cauto... potrebbe causare errori di vario tipo
L'unica sarebbe quella di barare andando ad intervenire sul microswitch della retromarcia che dovrebbe trovarsi sul cambio: ovviamente non andando ad agire direttamente li ma sui cavi che arrivano alla BSI, ma di fatto è improponibile: avresti l'accensione dei fanali di retromarcia e dei sensori di parcheggio allo stesso tempo, oltre al fatto l'elettronica di bordo non so come si comporterebbe sull'alimentazione del motore in questo caso, forse non la prenderebbe bene.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Prexton89
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/12/2016, 22:49

Re: Retrocamera

Messaggio da Prexton89 »

Leggevo su questo forum francese http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... t_59_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Loro sono riusciti a montarla (se c'è la predisposizione semplicemente codificando lo smeg?). Qualcuno sa dirmi di piu?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Retrocamera

Messaggio da sebas80 »

Prexton89 ha scritto:Leggevo su questo forum francese http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... t_59_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Loro sono riusciti a montarla (se c'è la predisposizione semplicemente codificando lo smeg?). Qualcuno sa dirmi di piu?
Per lo smeg è fattibile, ma si deve vedere anche dove si collega la camera, che dovrebbe essere la centralina dei sensori di parcheggio. Se hai già l'Hardware predisposto basta modificare i parametri delle centraline secondo me.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Era già stato detto, la centralina dei sensori di parcheggio è diversa a seconda che ci sia o meno la telecamera. Va sostituita e poi fatte le telecodofiche. Il problema è che lo SMEG non si riesce a telecodificare senza una connessione col server della casa madre.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Gabrysal ha scritto:Ebbene si l'ho fatto io per tutti, smontato il pannello di plastica nel portellone posteriore e guardate un po!!! Sorpresa!!! Il cavo retrocamera é presente in attesa che una retrocamera vi sia collegata.
Ciao, anch'io vorrei installare la retrocamera sulla mia 307 allure, ma ti vorrei chiedere ma oltre alla retrocamera bisogna installare anche l'interfaccia video?
Grazie mille.

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Gabrysal ha scritto:Si ne sono sicuro nel connettore ci sono 4 cavi 2dei quali di sezione maggiore che farebbero da alimentazione e 2 più piccoli segnale video, il connettore si trova a 10cm dal tappo della telecamera e in più a metà tra il connettore e il tappo é presente un fermacavo, poi quale sltro accessorio é presente nel portellone posteriore se non la telecamera?
Ciao, siccome ho la stessa macchina tua e mi trovo nella tua situazione, vorrei sapere se sei riuscito ad installare la retrocamera. Se si mi daresti qualche dritta? Grazie mille.

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

salve a tutti, se può essere d'aiuto a qualcuno sappiate che sulla mia 308 allure sono riuscito ad attivare ed installare la retrocamera.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Salvatore76 ha scritto:salve a tutti, se può essere d'aiuto a qualcuno sappiate che sulla mia 308 allure sono riuscito ad attivare ed installare la retrocamera.
Complimenti penso che ti sia costato un bel po .!! Tra modulo e telecamera .!! Il cablaggio penso che si trovi già smontando il pannello del baule o sbaglio? Poi deve essere codificata in Peugeot o da elettrauto che ne capisca . Sono curioso di conoscere le fasi e i costi..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Mattia308. ha scritto:
Salvatore76 ha scritto:salve a tutti, se può essere d'aiuto a qualcuno sappiate che sulla mia 308 allure sono riuscito ad attivare ed installare la retrocamera.
Complimenti penso che ti sia costato un bel po .!! Tra modulo e telecamera .!! Il cablaggio penso che si trovi già smontando il pannello del baule o sbaglio? Poi deve essere codificata in Peugeot o da elettrauto che ne capisca . Sono curioso di conoscere le fasi e i costi..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, allora la macchina era già provvista di cavo, in peugeot mi hanno abilitato l'ingresso video nel sistema multimediale ed in più mi hanno codificato la centralina dei sensori di parcheggio.Per questa operazione il concessionario non si è preso nulla. Poi acquistato la retrocamera modello 9812503980, più la modanatura modello 98027637 xt, infine il supporto telecamera modello 9804858180 il tutto a soli €170,00.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera

Messaggio da Mattia308. »

Scusami ma non hai dovuto installare nessun modulo ? Solo quei 3 codici che hai postato? Per €170 ne vale la pena secondo me.!! Concessionario zona? Grazie . La Peugeot stiamo parlando 308 il pre- o restyling? Per capire smeg o nac?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Retrocamera

Messaggio da Salvatore76 »

Mattia308. ha scritto:Scusami ma non hai dovuto installare nessun modulo ? Solo quei 3 codici che hai postato? Per €170 ne vale la pena secondo me.!! Concessionario zona? Grazie . La Peugeot stiamo parlando 308 il pre- o restyling? Per capire smeg o nac?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, ho installato solo i tre pezzi. Parliamo della restyling quella dotata di sistema nac.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”