PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da tommy88 »

marko.62 ha scritto:Se vuoi ti faccio l'elenco di quello che ho usato.
Ti faccio i miei complimenti per il lavoro!
Saresti cosi gentile di fare anche a me l'elenco dei prodotti che hai utilizzato sia per l'esterno che per l'interno,
da tempo acquisto prodotti LCDA ma sono intenzionato a trovare un alternativa.[/quote]

Se ti interessa abbiamo una convenzione con car-care.it (ovviamente per i soci ufficiali) con sconti dedicati..potrebbe far al Vostro caso ;)


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da Luca D. »

Domani, vi faccio la lista. Comunque date un occhiata su solodettagli.it e anche sulla relativa pagina fb e youtube. Ci sono molti video con tutorial e test prodotti.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da Luca D. »

Ecco la lista dei prodotti usati o che uso di solito.

Sgrassato i passaruota e le gomme con lo sgrassatore universale Ma-Fra HP 12 che si trova anche al supermercato.
Passaruota utilizzo un vecchio guanto per lavare l'auto mentre per le gomme una spazzola da bucato.
Pulito i cerchi con CarwaxX Felgenreiniger - Pulitore Decontaminante Cerchi che oltre a pulire fa anche decontaminazione ferro.
Protetto cerchi con Hydro2 di Car-Pro
Lucido gomme Autobrite Endurance Gomme e plastiche
Cerchi puliti con un pennello per l'esterno e spazzola lunga per l'interno.

Eliminati il grosso degli insetti con MA-FRA Killer rimuovi insetti
Prelavaggio spray con Autobrite Citrus Wash Detergente multiuso
Prelavaggio schiuma con KKD Blizzard Snow Foam - Schiuma da prelavaggio e apposita lancia schiuma
Shampoo con Autobrite Purple Velvet High Gloss Shampoo. Uso la tecnica con due secchi, uno con acqua pulita e shampoo e l'altro per risciacquo con Grid Guard griglia per secchio.
Uso un guanto tipo lana per la parte alta e una spugna in microfibra per la parte alta. Insapono e risciacquo un pannello alla volta.

Decontaminazione ferro con P-Ray di Ma-Fra, decontaminazione catrame con Deca flash di Ma-Fra.
Decontaminazione meccanica con claybar fine e come clay lube ho usato il quick detailer diluito Berry Blast di Autobrite

Sigillante spray Dodo juice Future armour

Protettivo e mantenimento sigillante Autobrite top gloss. Lo applico spruzzandolo su auto bagnata prima di asciugarla e risciacquo poi asciugo. Fatta la prima asciugatura, prima di rifinire con un secondo panno spruzzo un quick detailer che consente di lubrificare il panno evitando di fare micrograffi e di lasciare un bel effetto seta e gloss sulla carrozzeria.

Per l'asciugatura uso un panno ad alta grammatura 800 gsm (quello arancione che si vede in una foto) e un secondo panno per la finitura.

Pulizia vetri con CarwaxX Glasreiniger - Pulitore Vetri
Protezione vetri con Gtechniq G5

Interni uso aria pura de lcda

Poi servono diversi panni in microfibra per vetri, interni ecc.

Avatar utente
marko.62
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/01/2017, 22:53

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da marko.62 »

Luca D. ha scritto:Ecco la lista dei prodotti usati o che uso di solito.
grazie mille sei stato molto gentile.
Nuova 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Grigio Artense.
DAP, Driver Sport Pack, Retrocamera, keyless, CD, vetri oscurati, cerchi 18" Diamant, cerchi 16” Mak Antibes con gomme invernali Michelin Alpin A5.
Ordinata il 20 Settembre 2016, consegnata il 22 Ottobre 2016.
Ex Alfa 147 1.9 JTD Distinctive, calotte satinate, cerchi mak Venti da 17"
Località: Villa Carcina - Brescia

EVELYN VENTURI
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/10/2016, 11:08

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da EVELYN VENTURI »

Quanto ci hai messo a fare tutto il lavoro a colorare le pinze?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da Luca D. »

EVELYN VENTURI ha scritto:Quanto ci hai messo a fare tutto il lavoro a colorare le pinze?
Una giornata intera.

Ho optato per fare tutte e 4 le pinze insieme e ho preparato tutta la vernice insieme. Se ne prepari un quarto alla volta puoi fare anche una pinza al giorno.
Considera che per la vernice arrivano due barattoli, uno con la vernice da 150ml e uno con il catalizzatore da 50ml.
Una volta mescolati fanno 200ml che bastano per dare come minimo 3 mani per pinza e avanza pure.

Il problema è che dopo un'ora e mezzo il catalizzatore comincia a tirare bene e fai fatica a stendere la vernice che comincia ad indurirsi, quindi se mescoli come ho fatto io la vernice tutta insieme vuol dire che prima devi preparare tutte e 4 le pinze in modo che puoi lavorarci a seguire su tutte e 4. Finita la prima mano alla quarta ricominci subito con la seconda mano alla prima e così via.

Ho preferito fare così perché non sapevo quanta vernice sarebbe avanzata e soprattutto dividere i 50ml del catalizzatore in 4, cioè 12,5ml è impossibile se non con dei misurini graduati.

Anche fare un lato per volta (quindi preparare metà vernice) potrebbe essere un'opzione. ma è bene sempre aspettare un paio d'ore prima di togliere la carta e rimontare il cerchio.

Ah dimenticavo. PER 24 ORE MINIMO LA MACCHINA NON DEVE MUOVERSI.

Quindi ricapitolando, ho messo la macchina su cavalletti (e crick) togliendo le ruote man mano che la alzavo.
Ho pulito bene le pinze. Lo sgrassatore compreso nella confezione non è sufficiente, ci vuole qualcosa di più potente.
Ho fatto asciugare le pinze (soffiando anche con un compressore) e poi ho incartato bene tutto per evitare di fare pastrocchi (e comunque sui dischi in un paio di punti ci sono arrivato ma ho ripulito).
Tutto questo in mezza giornata, ma io sono un precisino.
Nel pomeriggio ho verniciato tutto in 2 ore (premunisciti con almeno altri 2 pennelli), tre mani per pinza più qualche passaggio in alcuni punti ma ormai era bella dura. Poi ho lasciato asciugare bene per altre due ore ho tolto la carta e rimontato i cerchi.
Poi per tutto il giorno dopo non l'ho toccata.

Se leggi dietro troverai maggiori indicazioni.

EVELYN VENTURI
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/10/2016, 11:08

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da EVELYN VENTURI »

Grazie mille per tutta la descrizione. Che prodotto hai acquistato per pulire a modo le pinze? Oltre a quello che c è nella scatola.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da Luca D. »

Lo sgrassatore hp12 di ma-fra. Si trova anche nei supermercati. Se trovi il più potente supermafrasol è meglio ma lo trovi online da qualche Detailer.
Poi ho passato un decontaminante ferro puro, lo trovi sempre da Detailer e poi la bomboletta del kit. E spazzolato con spazzolino duro e spazzola d'acciaio

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da Luca D. »

Piccola chicca.

I copri bulloni delle ruote neri sui rubis non si potevano vedere così ho preso questi dello stesso colore dei cerchi.

Molto Meglio.
20171118_231805.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata

Messaggio da mhax »

Luca D. ha scritto:Piccola chicca.

I copri bulloni delle ruote neri sui rubis non si potevano vedere così ho preso questi dello stesso colore dei cerchi.

Molto Meglio.

Ottimo accostamento di colore :thumbleft:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21)”