PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bluetooth + Batteria

vladcampus
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/03/2021, 16:36

Bluetooth + Batteria

Messaggio da vladcampus »

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza.
Da aprile 2021 ho una 308 allure bluehdi 1.5 130 cv del 2019.
Mi capita ogni una o due settimane che il nac perda il pairing bluetoth col mio smartphone e richieda nuovamente l'accoppiamento in fase di avvio del nac stesso.
Ho un asus z6 con android 11 che con la precedente auto non aveva mai manifestato questa anomalia.
La mia 308 viaggia solo alcuni giorni la settimana pertanto ho ipotizzato che viaggiando non spessissimo, non essendo ricaricata molto spesso la batteria, il sistema vada a escludere l'alimentazione di tutto quello che non ritiene indispensabile (tra cui l'autoradio) per salvaguardare i servizi vitali. Secondo voi è plausibile?
A questo punto ho pensato di alimentare la batteria dell'auto con un caricabatterie durante la settimana per compensare lo scarso utilizzo di questo periodo.
Ho dato un occhiata alla batteria e da quanto ho potuto vedere, Il connettore del positivo è coperto da un coperchio rosso che si sgancia Immediatamente.
Secondo voi se stacco momentaneamente il polo positivo della batteria per avvitare il connettore del caricabatterie per poi riconnetterlo, potrei avere problemi?
Lo chiedo esplicitamente perchè mi è sempre stato insegnato che non sia opportuno nei veicoli moderni interrompere l'alimentazione dell'impianto anche a veicolo spento in quanto l'elettronica è assai sensibile alle interruzioni di alimentazione....
Infatti di solito nelle officine quando sostituiscono la batteria alimentano in modo continuativo l'impianto elettrico con un circuito di backup...
Voi che ne pensate?
Grazie per la vostra attenzione.
Ciao ciao
Peugeot 308 Sw Bluehdi 130 stop & start Allure immatricolata 2019

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Bluetooth + Batteria

Messaggio da snorky »

Io proverei a fare un reset del nac e di conseguenza vedere se stando ferma riperda l accoppiamneto
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “308 II ('13->'21)”