PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Mia Felina MadrePerlata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Gian »

Un bell'impianto franante Made in Peugeot Sport con tanto di pinze rosse starebbe a meraviglia :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:Un bell'impianto franante Made in Peugeot Sport con tanto di pinze rosse starebbe a meraviglia :thumbright:
Si ma visto il costo e che comunque parliamo di una berlina basta anche una verniciatura delle pinze di serie :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:
Gian ha scritto:Un bell'impianto franante Made in Peugeot Sport con tanto di pinze rosse starebbe a meraviglia :thumbright:
Si ma visto il costo e che comunque parliamo di una berlina basta anche una verniciatura delle pinze di serie :)
Per una volta si può anche esagerare dischi da 380 mm e passa la paura di non riuscire a fermarsi in tutte le staccate :mrgreen:
Del resto accompagnati ad un assetto ribassato gli darebbero un tocco molto racing e se poi - ciliegina sulla torta - si volesse applicare l'emblema GTi rosso =P~ =P~
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da massi.drago »

Servono solo per estetica sappilo. Sulle Rcz ad esempio vanno già benissimo i dischi da 304mm con staccate potenti e quasi da record (vedi test di varie riviste) ed ottima resistenza. I 340mm che montano le 200cv e anche la mia sono persino sovradimensionati rispetto al peso vettura :D con dei 380 su una 308 che è molto leggera (soprattutto col benza 1.2) rischi di ribaltarti in avanti :lol: non vale la pena spendere 3000 euro solo per estetica e prestigio secondo me. Se ci fosse stata una motivazione tecnica allora se ne poteva parlare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Servono solo per estetica sappilo. Sulle Rcz ad esempio vanno già benissimo i dischi da 304mm con staccate potenti e quasi da record (vedi test di varie riviste) ed ottima resistenza. I 340mm che montano le 200cv e anche la mia sono persino sovradimensionati rispetto al peso vettura :D con dei 380 su una 308 che è molto leggera (soprattutto col benza 1.2) rischi di ribaltarti in avanti :lol: non vale la pena spendere 3000 euro solo per estetica e prestigio secondo me. Se ci fosse stata una motivazione tecnica allora se ne poteva parlare.
Motivazione solo estetica.
Solo che mi prende un po' male vedere cerchi da 18 o 19 con quei dei "discetti modello 45 giri " fermo restando che assolvono al meglio tutti i requisisti di sicurezza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da massi.drago »

Eh lo so che esteticamente il bel discone fa tanto, ma il costo è davvero molto elevato :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Eh lo so che esteticamente il bel discone fa tanto, ma il costo è davvero molto elevato :D
:( :( ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

massi.drago ha scritto:Con le molle l' aspetto è già cambiato tanto :) Aspettiamo cerchi estivi e distanziali :applause: :applause:
Grazie Massi :thumbright: ;-)
Gian ha scritto:Un bell'impianto franante Made in Peugeot Sport con tanto di pinze rosse starebbe a meraviglia :thumbright:
Non mettermi in testa strane idee che poi... :lol: a parte gli scherzi l'impianto frenante è più che adeguato alla potenza del motorino ;-) le pinzette rosso lucido quelle a breve... :thumbright:

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

Luce nel bagagliaio ne abbiamo? 8)
http://it.aliexpress.com/item/Waterproo ... 73120.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo1982GtLine
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/12/2015, 12:32
Località: Rozzano (Mi)

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Matteo1982GtLine »

Spettacolo davvero Paol...

Primo devo veramente riuscire ad inserire foto mi sento un cogl....
Secondo spettacolo le molle le avevo sulla Mini!!!
Ho la SW con bimbi e spesso carica, di quanto ti si è' abbassata? La senti molto molto più rigida o solo in parte? Ho parecchi kg in più dietro e non vorrei finire con il c... degli ammortizzatori sempre compressi a pieno...
Terzo credo che per il discorso luci dovrò chiederti due tre consigli sopratutto parte interna..

Spettacolo👍👍👍👏🏻👏🏻👏🏻
Ordinata il 19.12.2015.
Arrivata il 14.03.2016 consegnata il 18.03.2016.

Peugeot 308 SW GTLine Biancomadreperla 2.0 BlueHdi 150 CV

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

Matteo1982GtLine ha scritto:Spettacolo davvero Paol...

Primo devo veramente riuscire ad inserire foto mi sento un cogl....
Secondo spettacolo le molle le avevo sulla Mini!!!
Ho la SW con bimbi e spesso carica, di quanto ti si è' abbassata? La senti molto molto più rigida o solo in parte? Ho parecchi kg in più dietro e non vorrei finire con il c... degli ammortizzatori sempre compressi a pieno...
Terzo credo che per il discorso luci dovrò chiederti due tre consigli sopratutto parte interna..

Spettacolo👍👍👍👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie Matteo :salute:
allora.. per le foto prima cosa devi ridimensionarle al max di 600x600 pixel, poi devi digitare su "Invia allegato" che trovi sotto lo spazio dove scrivi i commenti, da li digiti "scegli file" e inserisci la foto -prima di confermare fai un "Anteprima" per vedere il risultato- ;-)
Per quanto riguarda le molle si è abbassata di 30mm all'anteriore e di quasi 35mm al posteriore :chessygrin: e devo dire che la rigidità (di cui onestamente temevo l'aumento visto gli asfalti di m...a che ci ritroviamo) è pressochè identica a prima... nel centro storico del paese dove abito ci sono i sanpietrini, anche sopra quelli identica sensazione di prima... faccio solo piu attenzione a passare sopra i dossi con piu prudenza.
Per la compressione, dato che le avevi già montate, saprai bene che sono tarate appositamente.. ovvio che se viaggi sempre stracarico non è una soluzione ideale, gli ammortizzatori andrebbero a farsi benedire alla svelta.
Chiedi pure quello che vuoi, se posso esserti d'aiuto con piacere ;-)
Attendo foto della tua Leona :thumbright:

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da peppe69 »

Ciao Paol complimenti per come hai trasformato la leona, volevo chiederti di parlarne un po delle differenze percepite con il nuovo assetto, sulla tenuta, sul confort e differenze che hai notato prima e dopo, in più volevo sapere se quel fatto che in velocità se si prende un dosso o simili, il posteriore un po saltella, questa cosa e diminuita, aumentata, invariata? Dimmi un po che se no ci faccio un pensierino anche io :D
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

Ciao Peppe, come ho già detto il comfort (per quelle che sono le mie sensazioni) è tale e quale a prima... anche la moglie non ha ancora detto niente, perciò non mi sbaglio :D preciso però che ho sotto le gomme termiche della nokian ora, quindi piu morbide delle michelin...tra poco rimetto le ps3 e ti dirò se ci saranno peggioramenti sensibili, ovviamente un minimo di peggioramento me lo aspetto.
Stabilità e tenuta (che nella mia ritenevo già ottime con assetto di serie) sono leggermente migliorate in modalità standard, se invece parliamo di modalità sport (che hai pure tu).... bè... il miglioramento è ancora piu avvertito!
Nelle curve o su sconnessioni non si scompone di un millimetro, nell'uscita dalle rotatorie (per esempio) si riassetta immediatamente anche se le prendi in maniera allegra ed anche quella sensazione di un attimo di vuoto sui giunti dei viadotti in curva (avvertibile solo a velocità da ritiro patente) è sensibilmente minore... insomma per le mie sensazioni è migliorata in tutto.
esteticamente poi.. sembra persino un'altra auto.. ora fa veramente la sua porca figura cosi incollata a terra...ti dico che mi lascia ancora adesso a bocca aperta quando la guardo :wooow: :salute:

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da peppe69 »

Grazie Paol allora attendo che monti le estive. E che mi dici che adesso è più bassa? Un po di problemi che può toccare a terra li da? Un altro del forum con l'assetto fatto (vedi discussione) mi dice che è più rigida e se ne accorto anche la moglie, però lui ha anche i distanziali alle ruote e non so se sia questo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

Finora non ho mai strusciato ne tantomeno toccato a terra, uso solo più prudenza e buon senso nell'affrontare dossi o rampe. Poi per la rigidità, vibrazioni, rumorosita e quant'altro, ognuno ha il suo grado di tolleranza, chiaro che non puoi aspettarti che schiacciandola a terra la macchina si ammorbidisca. Poi onestamente su una sw non saprei che differenze possono esserci, se piu accentuate rispetto a una berlina o il contrario, dovresti chiedere a chi ha cambiato l'assetto su quella versione

Torna a “308 II ('13->'21)”