PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco la mia leonessa 308 sw 1.6 bluehdi

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Ecco la mia leonessa 308 sw 1.6 bluehdi

Messaggio da paolo_308 »

riceanny ha scritto:Posso dirti che vengo da tredici anni di motori benzina, prima un 1.4 e poi un 1.6, e quindi non so farti paragoni con altri diesel però questo motore euro 6 rispecchia in pieno le mie aspettative: marce che si riprendono bene sia in prima sia in seconda e velocità ottima (anche se ancora non l'ho mai portata al limite). La terza marcia fatica se le condizioni non lo permettono, ma penso che sia abbastanza normale.
Nei miei tragitti extraurbani casa-lavoro viaggio spesso in sesta marcia già dai 60Km/h e vado che è un piacere. E' ovvio, se avessi voluto uno scatto bruciante, velocità elevate, ripresa sempre pronta puntavo sul 2.0, ma con questo 1.6 mi trovo benissimo. Dopo aver "settato" il piede questa leonessa riesce a dare grandi soddisfazioni in termini di consumi. In più, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto anche delle prestazioni motoristiche che per il mio stile di guida sono più che sufficienti :thumbright:
Sesta marcia a 60 allora?? E a quanti giri? Meno di mille?? Povero motore..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

monte123
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/05/2015, 16:18
Località: Provincia Pavia

Re: Ecco la mia leonessa 308 sw 1.6 bluehdi

Messaggio da monte123 »

riceanny ha scritto:Posso dirti che vengo da tredici anni di motori benzina, prima un 1.4 e poi un 1.6, e quindi non so farti paragoni con altri diesel però questo motore euro 6 rispecchia in pieno le mie aspettative: marce che si riprendono bene sia in prima sia in seconda e velocità ottima (anche se ancora non l'ho mai portata al limite). La terza marcia fatica se le condizioni non lo permettono, ma penso che sia abbastanza normale.
Nei miei tragitti extraurbani casa-lavoro viaggio spesso in sesta marcia già dai 60Km/h e vado che è un piacere. E' ovvio, se avessi voluto uno scatto bruciante, velocità elevate, ripresa sempre pronta puntavo sul 2.0, ma con questo 1.6 mi trovo benissimo. Dopo aver "settato" il piede questa leonessa riesce a dare grandi soddisfazioni in termini di consumi. In più, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto anche delle prestazioni motoristiche che per il mio stile di guida sono più che sufficienti :thumbright:
Come dicono tutti diciamo che è un motore elastico, dove tenere I giri tra I 1500 e I 2500 per I consumi e per le prestazioni giusto?
Uso un 1.4 turbobenzina 120cv, anche per me è la prima esperienza di motori diesel e quindi volevo dei termini di paragone.

Grazie mille e goditi l'auto :roll:
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

lionsX
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/12/2017, 11:59

Re: Ecco la mia leonessa 308 sw 1.6 bluehdi

Messaggio da lionsX »

Ciao

sono il possessore di una alfa 147 1.9 JTD e vorrei cambiarla con la leonessa 308 1.6 HDI 120 (berlina).

Visto che anche tu vieni da quella esperienza(anche se a benzina), volevo qualche tuo parere per il tuo passaggio alla leonessa.

Pareri oltre al motore ma anche su tutto il resto tipo guida, elettronica, abitacolo.

Ciao e ti ringrazio in anticipo

Torna a “308 II ('13->'21)”