PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

108 vti 68 cambio robotizzato Recensioni post-acquisto

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

seawolf690
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2018, 14:35

Re: 108 vti 68 cambio robotizzato Recensioni post-acquisto

Messaggio da seawolf690 »

vinloren ha scritto: anch'io sono possessore di una nuova 108 Vti 72cv on cambio robotizzato da circa 3 mesi, circa i consumi su 1100Km fatti prevalentemente sulle strade comunali e provinciali della Brianza con poca autostrada registro 5,6Lt/100Km (17,8 Km/lt) che sono un valore abbastanza lontano da 4,7Lt/100Km che in realtà mi aspettavo. La guida è tranquilla e spesso uso la paletta per passare alla marcia più alta. Spero questa performace migliori una volta fatti almeno 5000Km..

Circa la tua osservazione sul fatto che col motore al minimo l'auto si muove leggermente, la mia fa lo stesso ma credo sia giusto così perché premendo il freno la frizione mi sa che si stacchi da sola. In ogni caso quando mi fermo metto sempre in N a scanso di equivoci per non tenere il piede sul freno col motore acceso.

Sull'attacco della ventola non ho incontrato problemi ovvero la sento attaccare solo se mi dilungo troppo nella manovra per entrare nel box seminterrato.
saluti cordiali Vincenzo
anche io uso la paletta sempre in manuale, quando cambio, faccio come una normale cambiata con una auto a cambio manuale tranne la frizione, cioè stacco l'acceleratore , così la frizione non si stressa piu di tanto, il fatto di lasciare alla elettronica la gestione totale della cambiata non mi convince perchè sento che la cambiata è lenta e la frizione slitta parecchio(cos' facendo sono arrivato a percorrere con la smart 100000km senza mettere le mani al gruppo frizione che è molto delicato e viene sostituito molto prima normalmente)
Per lo stacco della frizione avevi ragione tu, premendo a fondo il freno stacca completamente il tiro, stessa cosa se alzi il freno a mano, la frizione stacca il tiro totalmente. quindi evito di mettere in N per non far lavorare gli attuatori che vai oggi vai domani si possono romper!!
La ventola anche a me si attacca nelle operazioni di parcheggio se mi dilungo, ma con le temperature piu basse il problema non lo trovo piu continuo come prima. ciao alla prox
308 CC 1.6Hdi feline
108 999 69hp ETG automatica
wrangler Jeep SPORT telonata
Smart 451 72hp nero carbone

Torna a “108 - Generale”