PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manutenzione e pulizia capote elettrica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

manutenzione e pulizia capote elettrica

Messaggio da obbelixx »

ciao
come fate la manutenzione e pulizia della capote elettrica ??

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

manutenzione e pulizia capote elettrica

Messaggio da magicafollia »

Ciao , io quando avevo la 108 top , lavavo a mano l'auto facendo attenzione al tetto . Non buttavo mai troppo sapone ma usavo il getto della lancia usandola molto molto inclinata ( per non avere un getto aggressivo )
Poi passavo una protezione per le guarnizioni . Nonostante le mie tante accortezze purtroppo trovavo acqua sotto il tappetino anteriore dopo la pioggia . Però mi manca la 108 ... forse la ricomprerò .
Ah dimenticavo ! Facevo attenzione agli alberi ( resina e escrementi di uccelli )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: manutenzione e pulizia capote elettrica

Messaggio da TheRubensang »

La cappotta è abbastanza resistente, avendo una Alfa Spider del '97 posso dire che è realizzata bene.
Purtroppo i gatti del quartiere adorano la morbidezza del tetto e ogni volta ritrovo dei peli sulla capote, che se ne vanno via da soli muovendo la macchina. L'unica accortezza che ho è, come nel resto della carrozzeria, rimuovere prontamente con il getto dell'autolavaggio eventuale resina o deiezioni di volatili in quanto acidi e corrosivi a lungo andare.
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: manutenzione e pulizia capote elettrica

Messaggio da Gian »

obbelixx ha scritto:ciao
come fate la manutenzione e pulizia della capote elettrica ??
Dopo averla lavata è bene passare le guarnizioni con del silicone o una crema "nutriente" al fine di mantenerle morbide a garanzia di una miglior tenuta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”