PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando in Peugeot o meccanico di fiducia?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

FlyingPizza
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2019, 20:02

Tagliando in Peugeot o meccanico di fiducia?

Messaggio da FlyingPizza »

Ciao a tutti!
Mi trovo a dover fare il secondo tagliando alla mia Peugeot 108. Visto che ormai è scaduta la garanzia di due anni, mi consigliate di fare il tagliando presso concessionario Peugeot o dal mio meccanico di fiducia?
Grazie!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tagliando in Peugeot o meccanico di fiducia?

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benveuto ;)

Personalmente mi sono (quasi) sempre trovato bene c/o le officine autorizzate, quindi non posso che consigliarti spassionatamente di fare come me.
Ma mica per altro....le officine non autorizzate, dovrebbero acquistare o abbonarsi all'assistenza ufficiale di quella data Casa (PSA in questo caso) e con costi notevoli, se acquistassero davvero tutti i disciplinari.
Dubito , quindi, che acquistino cio' e soprattutto , appunto, che seguano pedissequamente i disciplinari della manutenzione specifica per quel dato tagliando e a quel kilometraggio e soprattutto tutti i controlli da eseguire.
Ma ognuno del proprio veicolo e dei propri soldi (benche' io non spenda comunque dippiu' rispetto a un'officina generica), puo' disporre a piacere, senza alcun dubbio ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: Tagliando in Peugeot o meccanico di fiducia?

Messaggio da TheRubensang »

Ciao. Ho fatto dal 2015 fino ad ora più di 100 mila km, e sin dalla scadenza della garanzia faccio un tagliando ogni anno presso una officina di fiducia. Ho avuto una brutta esperienza, documentata, presso il concessionario Peugeot. Per risparmiare compro personalmente da un ricambista il necessario.
Quando il meccanico è serio, tiene davvero alla tua auto e fidato, è forse meglio di portarla in un luogo dove non conosci esattamente i meccanici, che fra l'altro non sono realmente motivati ad effettuare una buona riparazione.
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”