PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegare smartphone a radio (mirror link)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da scheggia75 »

L'aggiornamento di questo argomento e parziale soluzione si trova al 26.02.2016 di questo stesso topic

No...fatemi capire come si fa perchè potrei sclerare. Con Android pare che basti il normalissimo cavetto USB e un'APP chiamata Drive Link che nel Market non esiste. :mad: :mad: :mad:

giovyrosa86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2014, 12:55
Località: Romano di Lombardia (BG)

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da giovyrosa86 »

Ciao, proprio ieri sono andata a ritirare la mia peugeot 108 allure e io ho un tablet android (precisamente un galaxy tab 3 da 8 pollici) e un iphone 5s. Stamattina ho provato a scaricare l'app per android e quella per iphone e anche a me quella per android mi diceva che era incompatibile con il mio dispositivo allora ho provato a scaricarla da un altro app store che non era il play, si chiama Aptoide, e sono riuscita a scaricarla mentre per ios ci vuole l'app AppinCar.
Ho provato a connettere entrambe i dispositivi con il proprio cavetto usb ma non ci sono riuscita...a me un concessionario aveva detto che per android si poteva usare il cavo usb, mentre per ios si doveva comprare un cavo apposta ma poi ho guardato sul libretto istruzioni della macchina e a quanto sembra servono dei cavi particolari sia per android che prr ios e dove si trovano questi cavi?!
Domani mio marito proverà a passare alla peugeot di Milano vicino a dove lavora a chiedere se hanno almeno quello dell'iphone...vi faccio sapere cosa gli dicono!!!secondo me non li hanno ancora!!!

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da scheggia75 »

giovyrosa86 ha scritto:Ciao, proprio ieri sono andata a ritirare la mia peugeot 108 allure e io ho un tablet android (precisamente un galaxy tab 3 da 8 pollici) e un iphone 5s. Stamattina ho provato a scaricare l'app per android e quella per iphone e anche a me quella per android mi diceva che era incompatibile con il mio dispositivo allora ho provato a scaricarla da un altro app store che non era il play, si chiama Aptoide, e sono riuscita a scaricarla mentre per ios ci vuole l'app AppinCar.
Ho provato a connettere entrambe i dispositivi con il proprio cavetto usb ma non ci sono riuscita...a me un concessionario aveva detto che per android si poteva usare il cavo usb, mentre per ios si doveva comprare un cavo apposta ma poi ho guardato sul libretto istruzioni della macchina e a quanto sembra servono dei cavi particolari sia per android che prr ios e dove si trovano questi cavi?!
Domani mio marito proverà a passare alla peugeot di Milano vicino a dove lavora a chiedere se hanno almeno quello dell'iphone...vi faccio sapere cosa gli dicono!!!secondo me non li hanno ancora!!!
Ciao a me hanno spedito le istruzioni e viene indicato un cavetto USB comunissimo per gli smartphone Android. Drive link per Samsung s3 mini non è compatibile dallo store di google. Aptoide è l'APP o il market dove scaricare l'App?
Se ho info scrivero' qui...ciao ciao :-)

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da scheggia75 »

giovyrosa86 ha scritto:Ciao, proprio ieri sono andata a ritirare la mia peugeot 108 allure e io ho un tablet android (precisamente un galaxy tab 3 da 8 pollici) e un iphone 5s. Stamattina ho provato a scaricare l'app per android e quella per iphone e anche a me quella per android mi diceva che era incompatibile con il mio dispositivo allora ho provato a scaricarla da un altro app store che non era il play, si chiama Aptoide, e sono riuscita a scaricarla mentre per ios ci vuole l'app AppinCar.
Ho provato a connettere entrambe i dispositivi con il proprio cavetto usb ma non ci sono riuscita...a me un concessionario aveva detto che per android si poteva usare il cavo usb, mentre per ios si doveva comprare un cavo apposta ma poi ho guardato sul libretto istruzioni della macchina e a quanto sembra servono dei cavi particolari sia per android che prr ios e dove si trovano questi cavi?!
Domani mio marito proverà a passare alla peugeot di Milano vicino a dove lavora a chiedere se hanno almeno quello dell'iphone...vi faccio sapere cosa gli dicono!!!secondo me non li hanno ancora!!!
Dimenticavo, non ho letto il libretto delle istruzioni ma il venditore mi ha spedito per posta elettronica una copia delle istruzioni...se mi mandi un PVT la tua mail te la giro.

giovyrosa86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2014, 12:55
Località: Romano di Lombardia (BG)

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da giovyrosa86 »

Quell'applicazione è lo store dove ho scaricato l'app "drive link" ma non funziona comunque.
Mio marito dice che ha letto su qualche parte su internet che questi dispositivi non sono compatibili...mi sembra tanto strano...anche perchè parlavano continuamente di android e iphone per fare il mirror link ed è andato in concessionaria a chiedere ma non sanno nulla...magari devono aggiornare il software dell'autoradio e forse allora andranno!
Comunque inviami pure il libretto così provo a vedere cosa c'è scritto. Ti invio un PVT.

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da scheggia75 »

giovyrosa86 ha scritto:Quell'applicazione è lo store dove ho scaricato l'app "drive link" ma non funziona comunque.
Mio marito dice che ha letto su qualche parte su internet che questi dispositivi non sono compatibili...mi sembra tanto strano...anche perchè parlavano continuamente di android e iphone per fare il mirror link ed è andato in concessionaria a chiedere ma non sanno nulla...magari devono aggiornare il software dell'autoradio e forse allora andranno!
Comunque inviami pure il libretto così provo a vedere cosa c'è scritto. Ti invio un PVT.
fatto :D
PS: i soliti peccati di gioventu'..... presumo anche io che poi verrà sviluppata l'app ufficiale.
Ciao ciao.

ottolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/10/2014, 14:27

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ottolino »

Ciao,

aggiungo anche il mio piccolo contributo su questo argomento.
Per il momento sono riuscito a usare la funzione mirrorlink collegato un iphone 4s. E' necessario scaricare l'app appincar ed avere un cavo sdoppiato: da una parte usb e jack audio, dall'altra parte ingresso iphone. (venduto in peugeot).
Una volta installata l'app, è possibile (consigliabile) scaricare altre app che vengono consigliate (navigatori ecc). Scaricando ECTOUCH è possibile utilizzare google maps come navigatore.
Il sistema non è velocissimo all'avvio, ma tutto sommato sembra stabile.
Per quanto riguarda invece terminali Android andando su questo sito https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/" onclick="window.open(this.href);return false; è possibile verificare quali siano compatibili.
Per android dovrebbe essere sufficiente un normale cavo usb.
108 1.0 active ... la smart in grande!

giovyrosa86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2014, 12:55
Località: Romano di Lombardia (BG)

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da giovyrosa86 »

Ma in tutte le peugeot ce l'hanno il cavo per iphone?per android nessuna app?

ottolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/10/2014, 14:27

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ottolino »

Nel mio caso il cavo l'anno dovuto ordinare. Per quanto riguarda Android, a quanto ne so solo il galaxy s3 necessita il download di un app.
108 1.0 active ... la smart in grande!

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da rita »

ottolino ha scritto:Ciao,

aggiungo anche il mio piccolo contributo su questo argomento.
Per il momento sono riuscito a usare la funzione mirrorlink collegato un iphone 4s. E' necessario scaricare l'app appincar ed avere un cavo sdoppiato: da una parte usb e jack audio, dall'altra parte ingresso iphone. (venduto in peugeot).
Una volta installata l'app, è possibile (consigliabile) scaricare altre app che vengono consigliate (navigatori ecc). Scaricando ECTOUCH è possibile utilizzare google maps come navigatore.
Il sistema non è velocissimo all'avvio, ma tutto sommato sembra stabile.
Per quanto riguarda invece terminali Android andando su questo sito https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/" onclick="window.open(this.href);return false; è possibile verificare quali siano compatibili.
Per android dovrebbe essere sufficiente un normale cavo usb.
Ciao Ottolino benvenuto nella nostra community :salute: grazie per il contributo che stai dando nella sezione nella piccola new entry se volessi pubblicare anche qualche foto della leoncina puoi farlo nella sezione "Le nostre leonesse " http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=19" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona permanenza :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

ottolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/10/2014, 14:27

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ottolino »

Ciao a tutti. Faccio un piccolo aggiornamento. Ieri ho fatto una veloce prova collegando un Samsung Galaxy S3. Dopo aver scaricato l'app "Drive Link" (non dal sito samsung o dal google play ma da un sito internet) e averla installata il collegamento ha funzionato. Sembra essere più reattivo rispetto all'iphone, almeno per quanto riguarda l'uso di google maps.
Non ho potuto fare una prova approfondita, si è trattato di fare solo il collegamento
108 1.0 active ... la smart in grande!

lalu
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2014, 19:00

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da lalu »

Buonasera a tutti. Da più di un mese ho la mia leonessa e ho cercato invano di far funzionare questa bestia mitica chiamata mirror link. Come qualcuno di voi ha scritto nei post precedenti, nel libretto dicono semplicemente che basta collegare il cellulare all'uscita usb della macchina e avere una (non specificata per android e windows phone) app sullo cellulare. Ebbene io personalmente ho sia un samsung s scl che un lumia 1320, ma purtroppo con nessuno dei due funziona il mirror screen; per il primo andando nello store dice anche a me che il dispositivo non è compatibile, mentre per il secondo ho grandi difficoltà nel cercare un'app similare. Scovando nei vari forum (in particolare quello della peugeot in inglese) ho scoperto che effettivamente ad oggi le app per android e ios funzionano solamente con s3 (è già uscito il 5 quindi sarebbe utile aggiornare l'app) e iphone 4 (stesso discorso fatto prima). Per coloro che come posseggono un windows phone la situazione sembra complicata: alcuni suggeriscono l'app lumia car mode ma a me non funziona ugualmente. A settembre ho quindi deciso di scrivere sulle pagine fb della nokia e della peugeot italia ma solo i primi mi hanno risposto dicendomi di cercare un'app similare ad appincar di ios (senza specificare quale) o di contattare la casa produttrice della vettura! :mad:
Scusate il post lunghissimo e qualora riusciste ad avere qualche info in più sarebbe fantastico!!

ottolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/10/2014, 14:27

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ottolino »

Ciao, da quanto ho capito in questi giorni girovagando in giro per internet la situazione è la seguente:
Android:
S3, note 2 sono compatibili, a patto di non aver aggiornato android alla versione 4.4
In teoria anche altri telefoni potrebbero essere compatibili installando l'app Drive Link modificata (cercare "full mirror link" )
E' stato anche annunciato che con la nuova versione di Android verrà introdotta la compatibilità con lo standard mirrorlink.
Dal sito ufficiale mirrorlink c'è un elenco di telefoni ufficialmente compatibili, però sembra che nessuno sia riuscito a farli andare con le nostre auto. Personalmente ho solo provato un S3 con l'app e funziona.

Iphone:
scaricando l'app Appincar sono compatibili solo iphone 4 e 4s. Pare che sia in arrivo un aggiornamento per i modelli successivi. Di sicuro non funziona con 3gs

Windows Phone:
Microsoft ha ufficialmente annunciato che ripristinerà il supporto allo stantard mirrorlink. Questo tipo ad Aprile. Ad oggi non c'è ancora nulla

Probabilmente da qui ai primi mesi del 2015 usciranno diverse app, magari anche ufficiali delle case automobilistiche per migliorare il supporto
Quindi ... non ci resta che attendere
108 1.0 active ... la smart in grande!

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da scheggia75 »

ottolino ha scritto:Ciao, da quanto ho capito in questi giorni girovagando in giro per internet la situazione è la seguente:
Android:
S3, note 2 sono compatibili, a patto di non aver aggiornato android alla versione 4.4
In teoria anche altri telefoni potrebbero essere compatibili installando l'app Drive Link modificata (cercare "full mirror link" )
E' stato anche annunciato che con la nuova versione di Android verrà introdotta la compatibilità con lo standard mirrorlink.
Dal sito ufficiale mirrorlink c'è un elenco di telefoni ufficialmente compatibili, però sembra che nessuno sia riuscito a farli andare con le nostre auto. Personalmente ho solo provato un S3 con l'app e funziona.

Iphone:
scaricando l'app Appincar sono compatibili solo iphone 4 e 4s. Pare che sia in arrivo un aggiornamento per i modelli successivi. Di sicuro non funziona con 3gs

Windows Phone:
Microsoft ha ufficialmente annunciato che ripristinerà il supporto allo stantard mirrorlink. Questo tipo ad Aprile. Ad oggi non c'è ancora nulla

Probabilmente da qui ai primi mesi del 2015 usciranno diverse app, magari anche ufficiali delle case automobilistiche per migliorare il supporto
Quindi ... non ci resta che attendere
ciao mi potresti indicare il sito dove hai trovato e scaricato l'app per Android? Grazie mille.

ottolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/10/2014, 14:27

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ottolino »

spero di non infrangere i regolamenti del forum
https://dl.dropboxusercontent.com/conte ... rosHB?dl=1" onclick="window.open(this.href);return false;
108 1.0 active ... la smart in grande!

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”