PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdite vaschetta liquido radiatore

Alessandra75
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2017, 10:41

Perdite vaschetta liquido radiatore

Messaggio da Alessandra75 »

Ciao a tutti,
ho un problema col mio Bipper che sta andando avanti da un po' e nesuno riesce a dirmi la soluzione.
La vaschetta del liquido del radiatore mi si svuota in poco tempo. L'ho sostituita, non ha perdite da lì. Il meccanico ha controllato per bene la vaschetta, tutti i tubi, la valvola termostatica, cambiata pure essa da poco, ha tenuto l'auto in officina sul ponte x 3 giorni, guardato in ogni anfratto ma non c'è assolutamente nessuna perdita da nessuna parte.
Sospetta la guarnizione della testata, ma l'auto viaggia bene, va tranquillamente a 150 km/h senza sforzo, la temperatura non sale mai oltre il dovuto, il riscaldamento e l'aria condizionata vanno...
Qualcuno con qualche idea illuminante? Non è che mi pesi dover andare in giro con la tanica del liquido radiatori in auto e metterlo o rabboccarlo ogni tot, ma è comunque una spesa, vista la velocità con cui la vaschetta si svuota...
Grazie in anticipo!

A.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Se si svuota in poco tempo la cosa più probabile é che sia la guarnizione di testa, al netto di eventuali perdite, eventuaemte anche interne (scambiatori di calore vari)... Secondo me, ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Bipper Tepee”