PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bipper

vittorio6
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2009, 1:03

Bipper

Messaggio da vittorio6 »

Dopo il primo messaggio,ci sto prendendo gusto...come ho già detto avrò un Bippet Tepee Outdoor a metà gennaio,intanto alcune piccole domande: vale la pena aggiungere agli optionals i sensori di parcheggio? Questi sensori segnalano anche lateralmente?(per intenderci gli angoli dell'auto).
Ultima cosa qualcuno ha idea di quale sia il consumo effettivo, N.B.non ho certo il piede pesante
Grazie a tutti

kirkende
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/09/2009, 16:31
Località: Cagliari

Re: Bipper

Messaggio da kirkende »

Bella scelta! Ce l'ho anch'io : )
CONSUMI:
Mi è arrivata a fine ottobre, dopo i primi duemila km il computerino di bordo mi segna 37km/h di percorrenza media e 16,2 km/lt di consumo, nei primi km andava meglio, ora consuma di piu' e a freddo rilascia un bel olezzo di gasolio.

GUIDA:
piacevole, precisa nello sterzo e nel cambio, niente guida sportiva ovviamente, anche perché per quella ci sono le piste, non le strade!!!

OUTDOOR:
non mi sembra piu' alta di una NON outdoor, ho già dato diverse raschiate alla pancia, ma gli ammortizzatori saranno veramente piu' alti è piu' duri? Mah!

kirkende
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/09/2009, 16:31
Località: Cagliari

Re: Bipper

Messaggio da kirkende »

SENSORI: credo costi meno farseli montare da un elettrauto. Sono molto comodi in parcheggio e hanno un angolo d'azione che, credo, vari da modello a modello

Super-8
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2009, 22:41

Re: Bipper

Messaggio da Super-8 »

I consumi che vengono segnalati in principio, ad auto nuova, non fanno fede, e raramente si affiancano a quelli che la casa indica anche dopo parecchi km.; per esperienza di vari mezzi di cui sono/sono stato in possesso, fino ai 60.000 km. circa vedrai che i consumi tenderanno a scendere di volta in volta solitamente in concomitanza con i tagliandi fino a stabilizzarsi DA approssimativamente quel kilometraggio. Il discorso vale per tutti i marchi.

vittorio6
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2009, 1:03

Re: Bipper

Messaggio da vittorio6 »

Va bene ancora un pò di pazienza e verificherò di persona il consumo.Spero che le previsioni di consegna(un mese di attesa)siano corrette.
Sono un pò pentito di non aver chiesto lo speed control visto che il 90% dei Km che faccio sono in autostrada.
Comunque grande Peugeot per il prezzo fattomi: a parità di allestimenti 1500€. meno del Nemo e 3500 meno del Qubo.Nonchè ottima valutazione del Berlingo dato in permuta!!
Grazie mille a chi mi ha scritto.
Un ultima cosa per Kirkende: ho visto su Ebay che a Cagliari in viale Elmas in un grande autoricambi vendono un bracciolo per il Bipper,ma è in sostituzione di quello (che mi pare molto esiguo)in dotazione o serve a chi ne è sprovvisto.
Grazie ancora ..

coservi76
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2009, 21:57

Re: Bipper

Messaggio da coservi76 »

Ciao, io ho acquistato un bipper Van e devo dire che è veramente un bel mezzo. Tuttavia ho notato che il concessionario non ha avuto la dovuta cura. Innanzitutto la consegna è avvenuta molto dopo la data promessa per un veicolo in PRONTA CONSEGNA. Quando sono andato a ritirarlo non avevano tolto tutta la colla da paraurti anteriore che non va via nemmeno con l'autolavaggio. Su sta colla, oltre che brutta da vedere, si attacca tutto il ben di Dio.. piume, peli ecc. ecc. Mi hanno conegnato il mezzo senza libretto delle garanzie e senza manuale d'uso e manutenzione. Oltre a non sapere dove cavolo sta il martinetto (nel caso in cui dovessi cambiare una ruota) stavo diventando pazzo prima di campire che i tasti del telecomando se tenuti premuti alzano/abbassano i finestrini.
La sospensione posteriore sinistra fa rumore come se fosse carente di lubrificazione... insomma... per queste cose non sono per nulla contento. Il concessionario affabilissimo per vendermi il mezzo ha ricevuto sicuramente una mia mail per riepilogare tutto quello che non va: risultato.. nemmeno una chiamata!

Torna a “Bipper Tepee”