PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

benzina nel gasolio

eraser82rm
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 584
Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
Località: roma

benzina nel gasolio

Messaggio da eraser82rm »

Buonasera

Ho un bipper ma nn trovandolo altrove ho postato qui

per errore ieri ho inserito 8.62 litri di benzina nel bipper. poi ho rabboccato con altri 40 euro di gasolio. Il furgone per ora procede bene mai un tentennamento e sto mantenendo oltre i 3/4 di serbatoio sempre il serbatoio. dite devo farlo svuotare o posso procedere cosi x 1 mesata cosicchè la benzina si diluisca sempre di piu?

grazie

saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

Avatar utente
Fra_Eos
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/01/2010, 14:55

Re: benzina nel gasolio

Messaggio da Fra_Eos »

Ciao! Il discorso di mettere benzina (poca ovviamente) nel motore diesel una volta poteva essere valido per la sua pulizia e non vi erano problemi, oggi rischi di rovinare ad esempio gli iniettori, hanno un funzionamento molto preciso e potrebbero danneggiarsi... Anche a livello di guarnizioni potrebbero un po' patire forse... A me in officina (fiat) è capitato pure uno che su una bravo mjt ci aveva messo l'olio di colza (che una volta si usava tranquillamente) e ha inchiodato la pompa.... Hai il 1.4hdi giusto?

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: benzina nel gasolio

Messaggio da midisil »

eraser82rm ha scritto:Buonasera

Ho un bipper ma nn trovandolo altrove ho postato qui

per errore ieri ho inserito 8.62 litri di benzina nel bipper. poi ho rabboccato con altri 40 euro di gasolio. Il furgone per ora procede bene mai un tentennamento e sto mantenendo oltre i 3/4 di serbatoio sempre il serbatoio. dite devo farlo svuotare o posso procedere cosi x 1 mesata cosicchè la benzina si diluisca sempre di piu?

grazie

saluti andrea

8 Litri di benzina su un pieno di gasolio non creano problemi... stai pur tranquillo... anzi... se fosse pieno inverno e vivessi in alta montagna... la benzina eviterebbe che si geli il gasolio :D
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: benzina nel gasolio

Messaggio da bobkent »

Una quantità così modesta di benzina non dovrebbe fare danni. In ogni caso ti consiglierei di continuare giustamente a tenere il serbatoio quasi pieno di gasolio, in modo da diluire prima possibile la benzina residua.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: benzina nel gasolio

Messaggio da rubbi57 »

mantieni il serbatoio pieno per un po' e non succedera' assolutamente niente . a me è successo 2 volte nella mia vecchia picasso e non è accaduto nulla , il meccanico con cui mi consultai mi disse che si davano una bella pulita gli iniettori. buona vacanza a tutti.

Torna a “Bipper Tepee”