PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

frank68
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2011, 11:53

motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da frank68 »

salve a tutti.saro',in settimana, felice possessore di una bipper outdoor.
vorrei chiedere ai possessori del medesimo modello,come va con questo nuovo motore, come come consuma,e notizie in generale.
grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da rubbi57 »

ciao e benvenuto. il motore 1.3 hdi è a100x100 il motore multi jet montato su tutti i modelli fiat e opel di quella cilindrata diesel. il qubo che condivide tutto con il bipper lo monta già da tempo.

frank68
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2011, 11:53

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da frank68 »

ciao,@rubbi57.bene allora e' un motore che nn dovrebbe consumare tanto.io scendo da una vw lupo 1.4 tdi,e mi chiedevo se il e hdi 75 era piu' parco.ho scelto questa auto in quanto comoda e spaziosa:posseggo un pastore tedesco.
ps:nn ricordo dove,ho letto che potrebbe avere problemi con il fap,e' vero?e come si puo' ovviare?

settedinove
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2011, 23:35

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da settedinove »

Ciao!! Anch'io sono possessore di un Bipper Outdoor 1,3 da circa un mese. Ho percorso circa 3000 km e va tutto benone, i consumi sono buoni tutto pero' dipende dalla tipologia di percorso e dallo stile di guida, come sempre ;-) finora devo dire che non ho riscontrato difetti di alcun genere, piacevolissima nella guida , molto comoda e confortevole, mi da' l'idea di essere piu' grande di quello che realmente e'. Ovviamente , siccome provengo da una panda 4x4 , lo spazio interno si vede!!!! Il motore credo sia piu' che collaudato, mi spaventa solo il FAP e la un po' troppa tecnologia.E' un'auto tranquilla, decisamente non corsaiola, ma i 75 Cv a mio avviso sono sufficienti considerando che abito in zona collinare dove le pianure sono inesistenti, molto bene in autostrada,tiene delle buone medie, se pur con lentezza riprende bene e tira anche in salita. Forse l'unica cosa a cui mi devo abituare sono le marce lunghe che in discesa fanno notevolmente aumentare la velocita' e si devono usare un po' di piu' freni e cambio....ah !!! Ho trovato l'unico neo....non ha i 4 freni a disco ma dietro ci sono i tamburi, non sara' un grande difetto ma negli ultimo anni le mie auto erano a 4 freni a disco, panda compresa. Vedremo con l'aumentare dei km cosa succedera'''Ciao Ciao!! \:D/

settedinove
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2011, 23:35

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da settedinove »

Scusa Frank68, dimenticavo di dirti che aspetto ovviamente i tuoi commenti..e i consumi??? Beh se vai in pianura sempre e piano a mio avviso si possono fare i 25, in autostrada se vai..molto meno, la mia media iniziale tenendo conto che non sono uno che schiaccia sta' intorno a 20, (c on fatica) quello che dice il computer di bordo non e' reale come credo in tutte le auto.Comunque sia ha di buono un'autonomia ottima!!! a presto :)

frank68
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2011, 11:53

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da frank68 »

ciao settedinove.grazie per le delucidazioni sul consumo.premetto che l'auto nn e' ancora arrivata,e nn posso confermare i tuoi dati.
per quanto riguarda il FAP,leggendo qua e la,so, che ogni 800 km circa,sarebbe opportuno viaggiare di continuo per 10-15 min,a velocita' costante(60,70-80 km/h).Questo per dare modo alla temperatura del filtro di aumentare e,quindi, di bruciare i solidi accumulati e di conseguenza svuotarsi.. :)

settedinove
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2011, 23:35

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da settedinove »

Ciao,
allora e' arrivata quat'auto? Da quello che leggo sul forum delle consegne c'e' da spazientirsi un bel po'. Sono stato fortunato a prendere quello che ho trovato in concessionaria :) Peraltro un modello ben accessoriato ma sicuramente molto funzionale per l'uso che ne faccio...aspetto notizie a presto. :chessygrin:

frank68
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2011, 11:53

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da frank68 »

ciao a tutti i bipperisti,e a tutti i pegiottisti.l'auto e' arrivata ed ha compiuto 1 mese ieri 27/11.devo dire che l'auto e' molto idonea all'uso che ne faccio, e sono molto contento per la scelta che ho fatto...
consumi:primo pieno....18 km/l (rilevamento km percorsi diviso litri);
secondo pieno.....17,5 km/l stesso rilevamento
terzo pieno...ho ancora un po' piu' di mezzo serbatoio km percorsi fino ad ora 385.
-il gasolio lo faccio alla total erg...ho card per i punti,ma anche per i 10 centesimi di sconto al litro(contestualmente ad una ricarica da 10 euro/mese su sim total erg).da vodafone sono passato a questa proprio per usufruire dello sconto carburante...insomma una buona proposta:carburante/tariffa telefonica.-scusate la divagazione.
l'auto e' molto precisa in curva,un po' pesante,abitacolo spettacolare per "cubatura",posizione di guida,per capacita' di carico.
una domanda ad altri possessori:a volte si sente la ventola(accesa)anche ad auto fredda...cosa significa?
grazie. 8)
bipper teepe outdoor 1.3 mj fap 75cv

settedinove
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2011, 23:35

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da settedinove »

Ciao Frank68,..complimenti per la soddisfazione :applause: sono d'accordo per i punti di forza di questo veicolo.Non ho capito bene a quale ventola ti riferisci,ma credo che tu parli della ventola del raffreddamento motore, nel caso ti dico che io non l'ho ancora mai sentita, quindi, a meno che non abbia il condizionatore acceso non dovrebbe funzionare a freddo ma solo quando si alza la temperatura, peraltro noto che per scaldare bene il motore impiego diversi km soprattutto se vado in discesa, cosa che mi accade sempre perche' abito in collina e dovunque mi diriga faccio sempre una decina di km in discesa.Di questi tempi poi con temperature mattutine intorno allo o.......I consumi sono molto buoni con molta attenzione e senza fare troppe salite si puo' arrivare a 20 e se teoricamente si percorresse una statale sempre in piano a non piu' di 80km/h si arriverebbe a 25 :chessygrin: .. sto' proprio fantasticando, comunque con l'aumentare dei km percorsi i consumi sicuramente si abbassano.Piuttosto quando spegni il motore senti un sibilo per alcuni secondi e poi un flop come uno scarico di aria provenire dal vano motore??????Non ho ancora avuto modo di chiedere a chi di dovere e finora non ho avuto nessum inconveniente (7000 KM). Uso l'auto per lavoro tutti i giorni e non ho avuto modo di passare in concessionaria..ciao ciaoo..

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da DonLimpio »

Avevo un doblo 1.3 mj (quindi credo con lo stesso motore)
finche' mi sono limitato a fare viaggi in autostrada tutto bene , quando pero' ho cominciato a viaggiare prevalentemente in citta' sono cominciati i problemi col dfp ( o come diavolo si chiama) .. sono arrivato a farmi resettare la centrali tre volte in un mese (con conseguente giro in tangenziale per sturare il tutto)

ero' gia' abbastanza :mad: quando: mentre viaggiavo tranquillo tranquillo il contagiri va a fondoscala
premo prontamente la frizione e giro la chiave di accensione
NULLA giri del motore al massimo
provo a mettere la prima per imballare il motore : NULLA grandi salti in avanti e basta
al che dato che avevo moglie e figli urlanti in macchina (al grido di MA CHE COSA FAI?... grazie lo sapessi!!!! :cry:
)
ri metto in folle e faccio scendere e allontanare tutti (il motore sempre fisso a pieni giri)
morale della favola : gran botto e motore da buttare a 35k km

a pesarci a freddo conveniva provare con le marce alte ma li per li non ci ho pensato (e le urla non aiutano a ragionare :shock: #-o )
chiaramente garanzia scaduta e fiat che ha gia' cominciato a fare tonnellate di distinguo

amen ... tra un po' mi arriva la peugeot (spero poco) rigorosamente a benza pero'!
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: motore 1.3 e hdi s&s del bipper tepee

Messaggio da gemini »

#-o ........mi è capitato x ben 4 volte di vedere delle auto con motori (diesel), in fuorigiri (purtroppo solo fiat) e per fermarle l'unica soluzione è proprio quella......inserire la marcia più alta...frenare e rilasciare velocemente la frizione, la macchina fà un sobbalzo e si spegne...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Torna a “Bipper Tepee”