PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bipper problema cambio 2tronic

neno
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/10/2014, 21:53

bipper problema cambio 2tronic

Messaggio da neno »

salve, ho un bipper 1400 td con cambio 2tronic del 2010,
cerco consigli dal forum su un problema che si manifesta da circa 2 anni, in estate con aria condizionata accesa e in coda nel traffico romano improvvisamente appare sul cruscotto la sritta"anomalia cambio" e il cambio non funziona, se provo a spostare il mezzo sembra di inserire la prima senza spingere la frizione econ il motore su di giri e si avverte un colpo secco. se spengo la vettura per 1 minuto o 2 e la riavvio ritorna normale, masi ripresenta poco dopo se la coda persiste. se invece la strada si rende scorevole fila tutto liscio per settimane.
ho notato che se tengo il conizionatore spento il problema non si presenta o sipresenta dopo una lunga coda.
in inverno il problema non lo rilevo.
l'ultima settimana per due volte è apparso sul cruscotto, la mattina appena accesa la vettura, prima anomalia cambio e poi far controllare il motore, dopo aver spento e riacceso acune volte la vettura l'anomalia cambio scompare mi avvio e viaggio per una decina di minuti la spengo e riaccendo si spenge anche la spia del anomalia motore e la vettura funziona bene.
sapete darmi dei consigli o delle indicazioni.
vi ringrazio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Beh il primo consiglio è quello di passare in officina e descrivere il problema.
Ad ogni modo io sospetto un problema di surriscaldamento dell'olio del cambio. Può succedere se ce n'è poco, oppure se non è stato sostituito con la giusta cadenza.
La volta che ti ha dato errore alla mattina potrebbe essere stato un falso allarme. La Musa con dfn che uso per lavoro a volte lo fa, anche se poi non ha niente.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “Bipper Tepee”