PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza di scarico in abitacolo

fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

Puzza di scarico in abitacolo

Messaggio da fidenza »

Un saluto a tutti.mi chiamo Giuseppe possiedo una 5008 ed una Bipper Tepee 1300 diesel. Qualche tempo fà sentivo puzza di gas di scarico nell'abitacolo, con il meccanico abbiamo visto che il primo iniettore di sinistra era, all'esterno pieno di sporco, tipo grasso nero , ma molto solido. Diagnosi: si è rovinata la guarnizione sotto l'iniettore. E' una riparazione semplice o complessa?
grazie giuseppe

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Puzza di scarico in abitacolo

Messaggio da Gian »

fidenza ha scritto:Un saluto a tutti.mi chiamo Giuseppe possiedo una 5008 ed una Bipper Tepee 1300 diesel. Qualche tempo fà sentivo puzza di gas di scarico nell'abitacolo, con il meccanico abbiamo visto che il primo iniettore di sinistra era, all'esterno pieno di sporco, tipo grasso nero , ma molto solido. Diagnosi: si è rovinata la guarnizione sotto l'iniettore. E' una riparazione semplice o complessa?
grazie giuseppe
Ciao Giuseppe
Quindi nell'abitacolo sentivi puzza di gasolio più che di scarico ?
In ogni caso la sostituzione non è laboriosa e nemmeno troppo complessa.
Già che ci sei cambia anche quelle degli altri iniettori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

Re: Puzza di scarico in abitacolo

Messaggio da fidenza »

Ti ringrazio Gian, ma la porto dal meccanico, solo mi chiedevo quale era la causa del problema nel frattempo si è accesa la spia dell'olio. Sul displai è apparsa la scritta '' sostituire olio motore'' dopo solo 18000 km.Può essere la cosa concatenata? grazie giuseppe

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Puzza di scarico in abitacolo

Messaggio da Gian »

fidenza ha scritto:Ti ringrazio Gian, ma la porto dal meccanico, solo mi chiedevo quale era la causa del problema nel frattempo si è accesa la spia dell'olio. Sul displai è apparsa la scritta '' sostituire olio motore'' dopo solo 18000 km.Può essere la cosa concatenata? grazie giuseppe
Ciao
Le due cose non sono correlate
Il messaggio che ti appare potrebbe essere causato dal sensore di degrado sempre che ce l'abbia.
Ok per la scelta del meccanico
Ti ringrazio se vorrai aggiornare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

Re: Puzza di scarico in abitacolo

Messaggio da fidenza »

un saluto a tutti. Ho ritirato la macchina dal meccanico, mi ha detto che ha tribulato un pò per pulire e staccare l'iniettore. alla fine due euro di rondelle e un sacco di manodopera. per quanto riguarda la spia dell'olio, e possibile essendo stato cambiato l'olio un anno fà con 12000 km, che la macchina calcoli la scadenza? comunque conviene ogni tanto dare una tirata ai bulloni degli iniettori. ciao giuseppe

Torna a “Bipper Tepee”