PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Test Drive Nuova 3008 ( 1.2 130 CV Manuale ) di dr.problem

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re: Test Drive Nuova 3008

Messaggio da 2008_Mate »

ci dici che allestimento stai provando ?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

shineonlou
Peugeottista novello

Messaggio da shineonlou »

dr.problem ha scritto:il vostro guru, per ora dopo circa 60 km di guida in città ed autostrada, vi posso dire che in città si muove bene ed e scattante ma il cambio manuale abbinato al 1.2 fa proprio pena, si sentono le cambiate e fa veramente pena, quindi evitate il cambio manuale. Credo che il motore ottimo sarebbe il 2.0 Hdi 180 CV EAT6, ma questa dovrei provarla...

Vi posso dire subito che la retrocamera non è il massimo, potevano installare qualcosa FULL HD, questa sembra che sia una VGA di scarsa qualità, di notte la luce retromarcia fa ottima luce ma la telecamera proprio non si può vedere.

Ottimo la simulazione della macchina in 3D sullo Smeg, e veramenete fatta bene, i sensori funzionano a dovere. Non è un'auto da città, ( Con la 2008 in mio possesso mi trovo bene per parcheggiare ), questa è un po grossa e devi cercare parcheggi adatti.

Ho notato dei rumori sullo sconnesso, non so se e rroba di tamponi o amortizzatori, vorrei essere contradetto ma sono diverse volte che li sento.

Ho notato anche un certo rumore con sterzo girato ed in retromarcia ( rroba che la mia 205 li faceva ) e non me l'aspettavo da un'auto cosi.

I Freni Fischiano.

Le Cose Positive sono:

Interni aerospaziali, sono veramente fatti benissimo, l'assistenza alla guida non ti fa sbandare, ed ti fa corregge la sterzata in automatico, i sensori del punto morto funzionano benissimo, il active city break o come si chiama funziona bene ( già provato ). Insomma tra smeg e contachilometri ti ci perdi dentro. sono stupendi.

I consumi per i primi 140 km si attestano a 9/100 km. ( 9 Litri / 100 Km ). per me e più facile calolarla cosi che coni km/l.

Vi ricordo che sono una persona molto Critica e posso criticare anche 1 vite che non deve stare dove stà.

Saluti
Azz e quanto consuma. Spero di aver fatto la scelta giusta con il 120cv
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao il 1.2 thp e un buon motore ma su questa auto non proprio cittadina la vedo con un diesel per viaggi interstellari ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

andreamak
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreamak »

Mi sembrano tanti 9l / 100km cavolo!!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Screamer2
Peugeottista veterano

Test Drive Nuova 3008 di Naim

Messaggio da Screamer2 »

Non mi sembra una gran recensione...ed anche i consumi...potrebbe aver fatto 140km di montagna..insomma...sembran 4 considerazioni buttate li....mah...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

double68

Re: Test Drive Nuova 3008 di Naim

Messaggio da double68 »

Screamer2 ha scritto:Non mi sembra una gran recensione...ed anche i consumi...potrebbe aver fatto 140km di montagna..insomma...sembran 4 considerazioni buttate li....mah...

Beh... abbi un pò di pazienza. Queste sono le prime considerazioni...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

double68 ha scritto:
Screamer2 ha scritto:Non mi sembra una gran recensione...ed anche i consumi...potrebbe aver fatto 140km di montagna..insomma...sembran 4 considerazioni buttate li....mah...

allora aspettiamo fiduciosi...
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

Spero di rispondere a tutti.
andreamak ha scritto:Quindi c' è da prenderla per forza con il cambio automatico!! Sarebbe bello sapere se anche sul diesel e' così!
devo vedere se ne hanno una per fare una prova, avendo il cambio automatico sulla mia 1.2 110 CV ho notato la differenza.
Su un benzina fermo e spento in autosalone mi è sembrato che gli innesti fossero molto contrastati
Però nelle prove video su youtube nessuno ne ha parlato male, anche se quasi tutti hanno testato l'automatico........
conoscendo i vecchi cambi peugeot, questo mi pare ben fatto anche se a volte hai la sensazione che si impunta.
Hai notato i difetti di assemblaggio sulla console e nella plancia sul modello che hai in prova?
Nessun difetto notato, sinceramente i materiali sembrano fatti in ottimo modo e di ottima qualità, ne ho viste di auto ma questa mi sembra veramente fatta bene, ( ovvio non ci sono più i materiali di una volta, pelle e via dicendo, oggi e tutto più plastica ma a me sembrano fatti bene.
Ci stanno i difetti di gioventù ma non accetto ancora il rumore alle sospensioni dovuti forse al tampone o agli ammortizzatori. Sulla 308 e da quando l'ho acquistata che li sopporto.
L'ho notato 2 volte, nello stesso punto di strada, non so se e dovuto al posto oppure, però la testerò meglio...
ci dici che allestimento stai provando ?
se non vado errato dovrebbe essere una Allure, ha i vetri neri dietro, carica cellulare, retrocamera, sensori avanti/dietro, navigatore, Assistenza alla guida, ( cioè se cambi corsia ti corregge ), assistenza alla frenata ( ti avverte che ti stai avvicinando troppo al veicolo davanti ), oppure se cambi strada dove ci sono diversi limiti ti avverte che devi frenare.
Azz e quanto consuma. Spero di aver fatto la scelta giusta con il 120cv
e presto dire i consumi ma ti dico che io faccio 90% città, quindi sia normale che consumi dipiù e fai conto che ho il piede pesante.
Ciao il 1.2 thp e un buon motore ma su questa auto non proprio cittadina la vedo con un diesel per viaggi interstellari ciao
se uno deve fare 10 mila km l'anno credo che sia buona anche da città ( ed ovvio non deve avere problemi di parcheggi ) questa è un po grande e nei parcheggi piccoli e fatica farla entrare. ( non per la manovra, ha un volante che mi ha impressionato ). Credo che la posso paragonare alle vecchie mercedes che le ruote gli si giravano x avere più sterzo, ieri ho fatto una inversione a U dove con la mia 406 mi ci volevano 2 manovre con questa 1. Spettacolo
Mi sembrano tanti 9l / 100km cavolo!!
infatti non son pochi, però guardando la stazza dell'auto ed paragonando il motore credo che bene o male siano i giusti. sono realista, credo che se era il 1.2 con cambio Automatico sarebbe andata 1 po meglio...
Non mi sembra una gran recensione...ed anche i consumi...potrebbe aver fatto 140km di montagna..insomma...sembran 4 considerazioni buttate li....mah...
Allora vai in concessionaria Peugeot e fattene dare 1 per una settimana e fai una recensione anche tu, voglio vedere cosa ne tiri fuori. :) :)
double68 ha scritto:

Grazie double68
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nardopardo
Peugeottista curioso

Messaggio da nardopardo »

mah...
ARRIVATA nuova 3008 Gt line 1.6 hdi eat6 bianco madreperla, advanced grip control, keyless + portellone hands free, tetto panoramico, radio Dab, active cruise control

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Io domenica ho provato la 2.0 con cambio manuale...rispetto alla mia una 308 1.6 feline del 2008 ... ho trovato il cambio manuale della 3008 bello! Poi forsesaro stato io ad aver trovato un esemplare fortunato non so... ma io ho trovato le cambiati dolci innesti precisi e una bella corsa del cambio...non corta come un audi col pacchetto sline... ma rispetto alla mia 308 la differenza diciamo è come mangiare e stare a guardare!!! Anzi dopo averla provata...mi ha messo i dubbi di prenderla manuale! A me è poi piaciuto anche la fattezza del pomello mi ha dato una bella sensazione!
Per quel che riguarda i tonfi e botti l'ho sentiti pure io, nel mio test ho percorso un tratto di stada in una zona industriale dove l'asfalto non era dei migliori...ed effetivamente mi aveva colpito il sentire tutti questi tonfi e botti.... tempo fa (solo per fare un confronto) passai dalla medesima strada con una tucson... e ci passai liscio senza sentire niente....
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

dr.problem ha scritto:Spero di rispondere a tutti.
Allora vai in concessionaria Peugeot e fattene dare 1 per una settimana e fai una recensione anche tu, voglio vedere cosa ne tiri fuori. :) :)

Grazie double68
Che simpatico..non preoccuparti, io alla Peugeot ci sono andato, e l'ho comperata.
Sbaglio o stai facendo un "test drive" e non sai neanche esattamente su quale allestimento di macchina sei seduto? [-X
Vabbè...non voglio andare avanti con le polemiche.
Buon test.

double68

Messaggio da double68 »

Screamer2 ha scritto:
dr.problem ha scritto:Spero di rispondere a tutti.

Grazie double68
Che simpatico..non preoccuparti, io alla Peugeot ci sono andato, e l'ho comperata.
Sbaglio o stai facendo un "test drive" e non sai neanche esattamente su quale allestimento di macchina sei seduto? [-X
Vabbè...non voglio andare avanti con le polemiche.
Buon test.
Non capisco questo inutile astio. Infondo ognuno è libero di esprimere i propri giudizi. A che serve un post come il tuo? Comunque mi fa piacere Tu abbia deciso per l'acquisto, facci sapere le tue impressioni quando l'avrai disponibile.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

giagno76
Peugeottista novello

Messaggio da giagno76 »

c'è nessuno che ha avuto per ora modo di provare la versione GT?

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

giagno76 ha scritto:c'è nessuno che ha avuto per ora modo di provare la versione GT?
Ciao l'ho provata io ed ho aperto il post erroneamente indicando gt line anziché solo gt
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Messaggio da Giancarlo Martella »

Hai provato sui giunti dei ponti o su strade sconnesse se c'è quell effetto sbandamento riscontrato da molti sulla 308?
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”