Io ho scritto quello che intende 4ruote quando leggi il numero nella prova relativo al peso dell`auto. Ogni esemplare fa poi caso a se, sui listini viene riportato il peso dell`allestimento standard, poi se ci sono accessori cambiaMik ha scritto:Negativo. L'ultima pagina del listino Peugeot indica che la massa dichiarata di 1540kg è "in ordine di marcia e con conducente a bordo"scotty ha scritto:Se` c`e` scritto quello per il peso, il peso della macchina ( tara su strada ) e` di 1670kg. poi loro aggiungono collaudatore e zavorra per arrivare al quintaleMik ha scritto:Letto l'articolo.
Nei voti finali non ne esce benissimo, soprattutto per freni e visibilità. Anche il cambio automatico ha solo 3.5 stelle su 5. Comunque sono valutazioni personali dei tester, quelle che conteranno davvero sono le mie.
Massa di 1770kg contro i 1540kg dichiarati. Questo mi spaventa un po' per il mio 1.6 da 120cv che quindi arriverà a circa 1600kg.
Mi rassicura di più il dato del consumo medio di 14.7km/l. Quelli di Quattroruote non guidano tranquilli e facendo una proporzione penso che nelle mie mani e sul tracciato che faccio abitualmente (tangenziale est Milano trafficata) riuscirò a stare sui 18km/l con la mia, non lontano dai 20 che faccio attualmente con la 207
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prova su Quattroruote di Novembre
Re: Prova su Quattroruote di Novembre
-
- Peugeottista curioso
Personalmente l'aver provato il 1.6 HDI mi ha fatto firmare per il 2.0 HDI 150cv.
E non sono certo uno 'smanettone', ma il 1.6 mi sembra che si...trascini un pò.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Metallic Copper
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-q ... su-strada-" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il video della prova con la gt 180 cc
Comunque nella prova parla di ottimi freni ..solo su fondo bagnato un po' lunghi
Ecco il video della prova con la gt 180 cc
Comunque nella prova parla di ottimi freni ..solo su fondo bagnato un po' lunghi
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Io non sono così preoccupato della potenza in relazione al peso, la nuova 3008 dicono pesi 100kg in meno della vecchia, che io ho da 3 anni, e inoltre ha anche qualche cavallo in più (5), quindi, anche se ovviamente durante il test drive sono andato in giro con un filo di gas, penso che i 120cv siano dignitosi e sufficienti...però ognuno ha i propri gusti.darksaber ha scritto:Personalmente l'aver provato il 1.6 HDI mi ha fatto firmare per il 2.0 HDI 150cv.
Peccato però che il 150 non ci sia con l'automatico, cosa che volevo assolutamente sulla nuova.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Ho avuto la fortuna di provare 120,150 e 180 in breve tempo e la virtù sta nel mezzo per le mie esigenze.
Secondo me il 1600 é anche piú che dignitoso, ma altrettanti kg per 120cv e un coefficente aerodinamico scarsino non sono certo di aiuto.
Secondo me il 1600 é anche piú che dignitoso, ma altrettanti kg per 120cv e un coefficente aerodinamico scarsino non sono certo di aiuto.
Metallic Copper
Metallic Copper
Secondo me, non a breve, faranno il 150 Cv munito di EAT6.
Per quanto riguarda i freni c'è da dire che la frenata sia lunga sul bagnato vuol dire che i dischi/pastiglie non sono sottodimensionato ed il peso non c'entra.
Ed allora quale potrebbe essere il problema?
La prova é stata effettuata con un pneumatico sportivo.
Può darsi che con le M+S la frenata sua migliore.
Altrimenti che dire? Munitevi delle Rain
Per quanto riguarda i freni c'è da dire che la frenata sia lunga sul bagnato vuol dire che i dischi/pastiglie non sono sottodimensionato ed il peso non c'entra.
Avevi provato il 120 cv automatico e l'hai trovato fiacco quindi?darksaber ha scritto:Personalmente l'aver provato il 1.6 HDI mi ha fatto firmare per il 2.0 HDI 150cv.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Sostanzialmente si. Dipende poi da quello che si pretende livello di brio.
Metallic Copper
Metallic Copper
https://youtu.be/o79Bl37wC2M" onclick="window.open(this.href);return false;
Videoprova Quattroruote.
Sostanzialmente, 7 minuti di elogi.
Videoprova Quattroruote.
Metallic Copper
Metallic Copper
è il video postato sopra..... 

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
E dire che ci avevo anvhe guardato per vedere se era stato postato... che sbornia! 

Metallic Copper
Metallic Copper
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ho letto la prova e come riscontrato non ho notato un brio maggiore della mia che leggete in firma.
Rimane il fatto che i 17 e passa q.li si fanno sentire soprattutto nelle frenate dove l'impianto non eccelle per prestazioni.
Per fortuna l'hanno alleggerita altrimenti anche quel 2.0 da 181 cv si poteva considerare quasi il minimo sindacale.

Rimane il fatto che i 17 e passa q.li si fanno sentire soprattutto nelle frenate dove l'impianto non eccelle per prestazioni.
Per fortuna l'hanno alleggerita altrimenti anche quel 2.0 da 181 cv si poteva considerare quasi il minimo sindacale.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSnoopy70 ha scritto:Secondo me, non a breve, faranno il 150 Cv munito di EAT6.
Rimane il fatto che in nessuna delle 10 frenate consecutive ha dimostrato l'eccellenza.
Questo per me basta. Se poi la si vuole in parte giustificare con la prova dell'aderenza a fondo differenziato liberissimi di farlo.
Nella guida di tutti i giorni conta lo spazio complessivo d'arresto e non la condizione particolare come quella riportata o a pieno carico o durante il traino di un carrello o uma roulotte ecc.ecc.
A me basta sapere che per fermarmi in condizioni di viaggio normale a 100 km orari ho bisogno di x metri perché meno l'impianto non me lo permette e francamente su una versione GT dotata del massimo delle prestazioni avrei preferito avere anche un impianto altrettanto performante.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Verodarksaber ha scritto:https://youtu.be/o79Bl37wC2M
Videoprova Quattroruote.
Non per dire ma non gli è scappato l'occhio nemmeno al particolare che avevo riscontrato io
Chissà se qualche possessore quando si prenderà cura personalmente della pulizia se ne accorgerà