PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Army1978

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Army1978 »

Mi sa che non vi siete resi conto di quello che vi ho scritto prima....Peugeot=marchio generalista che fa buone auto e anche carine, macinachilometri....ma la qualità premium è lontanissima purtroppo... mi sono fatto fregare anch'io dall'estetica e dall'apparente qualità!!! Ne vedrete ancora delle belle nel corso dei km e man mano chela gente la utilizzerà sempre di più. Comunque se sistemassero un po' tutte le magagne Peugeot farebbe un figurone perché come estetica la 3008 non è seconda a nessuno attualmente

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Army1978 ha scritto:Ne vedrete ancora delle belle nel corso dei km e man mano chela gente la utilizzerà sempre di più.
Chiaroveggente?
La tua visione è estremamente pessimistica.
Tutti i marchi hanno problemi, nessuno ne è esente, l'importante è che vengano risolti in breve tempo e che non si ripresentino.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Anatra

Messaggio da Anatra »

ma è impossibile avere la qualità premium (dove premium=Audi/Bmw/Mercedes/volvo/land Rover) al prezzo peugeot, che per quanto alto non è al livello di quelle marche.
chi ci crede, credea alle favole.

PS: il fatto che si guastino pure quelle e che pure quelle abbiano difetti, non c'azzecca nulla. Lo dico per prevenire obiezioni

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Ma altri che hanno già ritirato la macchina non hanno notato questo problema con il cofano. Io non penso sia una cosa normale, più che altro se si nota in maniera evidente a 130, sui modelli che possono arrivare a 190, come si comporta, bisognerà legarlo.. Ma in Peugeot hai già segnalato tutti questi difetti o almeno alcuni??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

fabri197
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da fabri197 »

badkarma ha scritto:Altra cosa di cui mi sono reso conto è che alle velocità autostradali il cofano si muove col vento.
...
sono pietrificato e sto sudando freddo...
puoi postare il video?

TonyS63
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da TonyS63 »

badkarma ha scritto:Altra cosa di cui mi sono reso conto è che alle velocità autostradali il cofano si muove col vento.
Scusa ma la tua auto quando è stata assemblata? Non è che ti abbiano dato una preserie? Questo cosa del cofano che si muove era saltata fuori a luglio durante le prove fatte dai tester con le gli esemplari di preserie (io ne avevo letto qui http://worldscoop.forumpro.fr/t6275p400 ... 008-ii-p84). Poi quando è iniziata la produzione ufficiale non ho più trovato alcun accenno al riguardo. Nel forum francese trovi anche foto di altri difetti che hai riscontrato sulla tua auto.
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura a doppia azione - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hands Free" - Pack City Plus - Barre Al Tetto - Electric Pack - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V

Anatra

Messaggio da Anatra »

ma gli esemplari di preserie mica li vendono al pubblico :lol:

Desuccia
Peugeottista novello

Messaggio da Desuccia »

Aggiornamento, il concessionario mi ha mandato subito alla carrozzeria Peugeot, allineato portellone, ora perfetto sotto ogni punto di vista. Il nostro allineamento interno era già perfetto, nel mio caso una cosa da poco e ci sta...la macchina la trovo eccezionale sotto ogni punto di vista, noi l'abbiamo usata in autostrada e il cofano non vibrava o si muoveva. Devo anche aggiungere che a Parma abbiamo il Concessionario Davighi, dove abbiamo trovato gentilezza,disponibilità e molta competenza sia in officina che in carrozzeria. :D :D :D
Nuovo suv 3008 Active BluHD 120 S&S, grigio artense, retrovisori elettrici ripiegabili con luce di cortesia a led, mirror screen,vetri posteriori oscurati, 3D connected navigation (Peugeot connect sos e assistance ,wireless smartphone charging, cerchi in lega 17 Chicago con ruotino di scorta.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Desuccia ha scritto:Aggiornamento, il concessionario mi ha mandato subito alla carrozzeria Peugeot, allineato portellone, ora perfetto sotto ogni punto di vista. Il nostro allineamento interno era già perfetto, nel mio caso una cosa da poco e ci sta...la macchina la trovo eccezionale sotto ogni punto di vista, noi l'abbiamo usata in autostrada e il cofano non vibrava o si muoveva. Devo anche aggiungere che a Parma abbiamo il Concessionario Davighi, dove abbiamo trovato gentilezza,disponibilità e molta competenza sia in officina che in carrozzeria. :D :D :D
Sono contento,un pò di ottimismo non guasta, sono sicuro che risolveranno anche per bad :mrgreen: :mrgreen: ;-)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

andreamak

Messaggio da andreamak »

Comunque badkarma con i suoi post sta terrorizzando il forum 3008 !! :D
io mi cago sotto quando vedo un suo post :D
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

andreamak ha scritto:Comunque badkarma con i suoi post sta terrorizzando il forum 3008 !! :D
ma non è che è il nick che gli porta iazza?
badkarma, cambia nick, qualcosa tipo bePositive!

Desuccia
Peugeottista novello

Messaggio da Desuccia »

andreamak ha scritto:Comunque badkarma con i suoi post sta terrorizzando il forum 3008 !! :D
Ahahah, veramente anche io, poi magari riesco anche a trovare difetti catastrofici dove in realtà non ci sono!!!! :scratch: :scratch: :scratch:
Nuovo suv 3008 Active BluHD 120 S&S, grigio artense, retrovisori elettrici ripiegabili con luce di cortesia a led, mirror screen,vetri posteriori oscurati, 3D connected navigation (Peugeot connect sos e assistance ,wireless smartphone charging, cerchi in lega 17 Chicago con ruotino di scorta.

Maiors
Peugeottista curioso

Messaggio da Maiors »

La vibrazione del cofano l'ho notata anch'io in autostrada. Ma basta spingere su di esso, anche da fermo, per notare un minimo gioco, che è poi quello che provoca la vibrazione a velocità più alte. Ho anche cercato all'interno la possibilità di registrare i distanziali in gomma, ma non ho trovato nulla. Forse si può registrare il meccanismo di blocco. Chiederò in officina alla prima occasione ... comunque non mi pare un grosso problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabiob3008

Messaggio da fabiob3008 »

badkarma ha scritto: Questa cosa su una tedesca non sarebbe mai successa, e forse non succede nemmeno alla Fiat da 10 anni... Ed è tutto un dire.
Comprendo la tua incazzatura, e ne hai tutte le ragioni, ma non ragionare per luoghi comuni, soprattutto quando parli di "patrie" automobilistiche. Ogni macchina è un caso a se, e con ogni probabilità la tua è stata una delle prime (pre-serie o meno) e qualche controllo più accurato è scappato. Devi segnalarlo e pretendere che sistemino il tutto, contando anche su una certa celerità nel farlo, ma non fare di tutta un'erba un fascio.

Perchè io potrei dirti che su 4 auto che ho usato per lungo tempo in questi 23 anni di patente la classifica di affidabilità e manutenzione è la seguente:
1) Peugeot 307 (ancora perfetta di motore e carrozzeria dopo 270.000 km)
2) Fiat Punto
3) Mercedes Classe A
4) Volkswagen Golf (17 riparazioni nei primi 2 anni di vita).... quando tutti mi dicevano: "prendi un Golf, è un carrarmato!"

Dove sono le tedesche in questa classifica?

Quindi esorto tutti a non ragionare per stereotipi, altrimenti vi faccio chiamare dal mio ex-capo che spese 90.000 euro per una Audi A8 e per i primi 2 anni fu più in officina che nel garage di casa, venendo al lavoro tutti i giorni con la smart del figlio. :mrgreen:
Immagine

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Io badkarma lo capisco molto bene visto che ci sono passato anche io con una 5008 e credetemi quando pagate tanti soldi a chi capita gli da assai fastidio. Io non faccio di tutta l'erba un fascio, ma di sicuro in casa mia di auto francesi non ne entrano più. Ma solo auto giapponesi. Scusatemi ma io la penso così.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”