PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 access

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 access

Messaggio da Mik »

Hai messo il clima bizona come optional? E come viene gestito senza il display 8" visto che dalle foto che hai messo prima della Access il clima ha solo la regolazione monozona con la singola rotellina per la temperatura?
Non è che per quell'optional ti ritrovi fregato perchè ti mettono il display 8" che a te non piace? Sarebbe il colmo...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Anatra

Messaggio da Anatra »

quel display dovrebbe gestire la doppia temperatura, come su altri modelli della casa, anche precedenti con display simili.

PANIZZ
Peugeottista curioso

Messaggio da PANIZZ »

dilio ha scritto:
giogardalake78 ha scritto:Ciao Dilio, ma sei sicuro che la versione ACCESS sia venduta in Italia? Quando a Gennaio ho firmato per la mia, il venditore mi disse che la ACCESS era pensata per alcuni mercati esteri e che in italia si partiva dalla Active. Per il resto rispetto la tua scelta visto che mi pare piu' che ponderata.
Io ero partito con l'idea di prendere la Business poichè mi interessava il navigatore ma non mi interessavano tutti gli aiuti attivi alla guida che mi sembravano troppo invasivi. Alla fine la differenza di prezzo era 'solo' di 1000 euro e mi sono fatto convincere anche per la presenza di qualche cromatura in piu' che la rendevano un filo piu' accattivante.
guarda giogardalake78 io ho compromesso il tutto 10 giorni fa, l'unica pecca o perplessita' era che non ho potuto visionare la vettura dal vivo se non dal configuratore 3d.Ho avuto rassicurazioni dal venditore che le vetture access active non si discostano per nulla esternamente e inoltre andavano a somigliare del tutto con gli optional che io avevo richiesto. Non voglio essere o sembrare logorroico ma ti faccio un attimo riflettere con un allegato le differenze che resterebbero tra le due con 1300 euro di risparmio.Con asterisco ho segnato quello che rimane nella versione active e con evidenziatore quello che io ho inserito nella access con 1200 euro( da notare che palette al volante solo su versione cambio automatico che non e' il mio caso quindi non segnato per niente)e (parabrezza insonorizzato che sembra sia una aggiuntiva guarnizioine sul lunotto anteriore.)tutto il resto e' il digitale sul display, sedile passeggero regolabile, luci automatiche, ed unica cromatura sul parafango anteriore.
Premetto che ovviamente hai fatto le tue valutazioni, prendi le mie solo come personalissime opinioni.

Io sono sempre per le innovazioni e..anzi...è il motivo principale per cui ho scelto questa vettura, nonostante ciò capisco che per qualcuno questo possa invece diventare un ostacolo se non addirittura un fastidio.

Quello che però non condivido con te...è che questa vettura "nasce" attorno al sistema multimediale, toglierlo snatura la vettura e si vede. I tasti fisici e il display sostitutivo non sono conformati bene, non sono armoniosi, il display non è nemmeno retroiluminato con il colore del cruscotto. Diciamo che è molto differente a un'Audi senza il tablet, qui togli il sistema pensato per comandare tutta la vettura. Diciamo che partendo dalla tua scarsa passione per la tecnologia in auto avrei scelto un modello con una concessione più classica.

Inoltre vedo che manca il parabrezza ad alta insonorizzazione..ed essendo il confort la caratteristica principale di questa vettura secondo me perdi moltissimo.

Ciao,
Luca.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh diciamo che già il clima automatico bizona (invece che manuale monozona) e il sistema multimediale con lo schermo coprono praticamente da soli il famoso gap dei 1.300 euro...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

paul91 ha scritto:Beh diciamo che già il clima automatico bizona (invece che manuale monozona) e il sistema multimediale con lo schermo coprono praticamente da soli il famoso gap dei 1.300 euro...
bizona e' un confort per il passeggero ed anche il touch e' un intrattenimento per il passeggero.....non servono assolutamente al guidatore che per la guida ha tutto a disposizione anche sulla access
con il suo peugeot i-cockpit

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

dilio ha scritto:
paul91 ha scritto:Beh diciamo che già il clima automatico bizona (invece che manuale monozona) e il sistema multimediale con lo schermo coprono praticamente da soli il famoso gap dei 1.300 euro...
bizona e' un confort per il passeggero ed anche il touch e' un intrattenimento per il passeggero.....non servono assolutamente al guidatore che per la guida ha tutto a disposizione anche sulla access
con il suo peugeot i-cockpit
Sempre tanto per parlare, IMHO monozona o bizona conta poco, ma automatico invece che manuale è una bella differenza.
Nella mia lista dei desiderata su un'auto viene abbastanza in alto.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Credo poco che lo schermo sia stato pensato per intrattenere il passeggero, visto quanto è orientato verso il guidatore... comunque se questo è sicuramente più un vezzo di modernità che di vera utilità (per quanto secondo me su un'auto del 2017 sia praticamente obbligatorio, specie sulla 3008 che punta moltissimo sulla tecnologia), il clima automatico è un vero plus in quanto a funzionalità, come giustamente detto da renato65; poi se è bizona tanto meglio! Che poi scusa, se tutto quello che viene fatto per i passeggeri a detta tua ha così poca importanza tanto vale prendere una monoposto, no? :lol:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

niente raga cio' pensato e ripensato....mi avete convinto , mi scuso con tutti per queste menate...spero che domattina possa riuscirci senza scuse del concessionario passero' a cambiare l'ordine da access ad active, e giacche ci sono mettero' barre sul tetto e security break andando ad incrementare il costo di 1500 euro.....facendo i conto visto che la paghero' in 48 mesi sono quasi 30 euro in piu' al mese 1 euro al giorno.....viva la vita lova.....spero ma visto che le consegne sono per maggio non credo proprio possano farmi storie....grazie infinite tutti molto gentili e utili.....e cio' non significa che non vi rompero' in seguito :razz: :razz: :razz:

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Hai fatto bene.Non te ne pentirai.

Matteo082
Peugeottista curioso

3008 access

Messaggio da Matteo082 »

PANIZZ ha scritto:
dilio ha scritto:
giogardalake78 ha scritto:Ciao Dilio, ma sei sicuro che la versione ACCESS sia venduta in Italia? Quando a Gennaio ho firmato per la mia, il venditore mi disse che la ACCESS era pensata per alcuni mercati esteri e che in italia si partiva dalla Active. Per il resto rispetto la tua scelta visto che mi pare piu' che ponderata.
Io ero partito con l'idea di prendere la Business poichè mi interessava il navigatore ma non mi interessavano tutti gli aiuti attivi alla guida che mi sembravano troppo invasivi. Alla fine la differenza di prezzo era 'solo' di 1000 euro e mi sono fatto convincere anche per la presenza di qualche cromatura in piu' che la rendevano un filo piu' accattivante.
guarda giogardalake78 io ho compromesso il tutto 10 giorni fa, l'unica pecca o perplessita' era che non ho potuto visionare la vettura dal vivo se non dal configuratore 3d.Ho avuto rassicurazioni dal venditore che le vetture access active non si discostano per nulla esternamente e inoltre andavano a somigliare del tutto con gli optional che io avevo richiesto. Non voglio essere o sembrare logorroico ma ti faccio un attimo riflettere con un allegato le differenze che resterebbero tra le due con 1300 euro di risparmio.Con asterisco ho segnato quello che rimane nella versione active e con evidenziatore quello che io ho inserito nella access con 1200 euro( da notare che palette al volante solo su versione cambio automatico che non e' il mio caso quindi non segnato per niente)e (parabrezza insonorizzato che sembra sia una aggiuntiva guarnizioine sul lunotto anteriore.)tutto il resto e' il digitale sul display, sedile passeggero regolabile, luci automatiche, ed unica cromatura sul parafango anteriore.
Premetto che ovviamente hai fatto le tue valutazioni, prendi le mie solo come personalissime opinioni.

Io sono sempre per le innovazioni e..anzi...è il motivo principale per cui ho scelto questa vettura, nonostante ciò capisco che per qualcuno questo possa invece diventare un ostacolo se non addirittura un fastidio.

Quello che però non condivido con te...è che questa vettura "nasce" attorno al sistema multimediale, toglierlo snatura la vettura e si vede. I tasti fisici e il display sostitutivo non sono conformati bene, non sono armoniosi, il display non è nemmeno retroiluminato con il colore del cruscotto. Diciamo che è molto differente a un'Audi senza il tablet, qui togli il sistema pensato per comandare tutta la vettura. Diciamo che partendo dalla tua scarsa passione per la tecnologia in auto avrei scelto un modello con una concessione più classica.

Inoltre vedo che manca il parabrezza ad alta insonorizzazione..ed essendo il confort la caratteristica principale di questa vettura secondo me perdi moltissimo.

Ciao,
Luca.
Non avrei saputo usare parole più adatte. Bravo.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

dilio ha scritto:niente raga cio' pensato e ripensato....mi avete convinto , mi scuso con tutti per queste menate...spero che domattina possa riuscirci senza scuse del concessionario passero' a cambiare l'ordine da access ad active, e giacche ci sono mettero' barre sul tetto e security break andando ad incrementare il costo di 1500 euro.....facendo i conto visto che la paghero' in 48 mesi sono quasi 30 euro in piu' al mese 1 euro al giorno.....viva la vita lova.....spero ma visto che le consegne sono per maggio non credo proprio possano farmi storie....grazie infinite tutti molto gentili e utili.....e cio' non significa che non vi rompero' in seguito :razz: :razz: :razz:
Io avrei preso la Access.
Tutta quella elettronica in più della Active non mi lascia tranquillo...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

Mik ha scritto:
dilio ha scritto:niente raga cio' pensato e ripensato....mi avete convinto , mi scuso con tutti per queste menate...spero che domattina possa riuscirci senza scuse del concessionario passero' a cambiare l'ordine da access ad active, e giacche ci sono mettero' barre sul tetto e security break andando ad incrementare il costo di 1500 euro.....facendo i conto visto che la paghero' in 48 mesi sono quasi 30 euro in piu' al mese 1 euro al giorno.....viva la vita lova.....spero ma visto che le consegne sono per maggio non credo proprio possano farmi storie....grazie infinite tutti molto gentili e utili.....e cio' non significa che non vi rompero' in seguito :razz: :razz: :razz:
Io avrei preso la Access.
Tutta quella elettronica in più della Active non mi lascia tranquillo...
mi dispiace ma purtroppo l'elettronica rimane anche sull'access, io forse andavo a togliere io touchscreen mail icolp field peugeot e' molto ma molto piu' elaborato e' quello c'e' ed e' magneti marelli

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Secondo me hai fatto la scelta giusta, la 3008 non è un'auto fatta per essere presa in versione base!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

3008 access

Messaggio da tommy88 »

Idem,per me ti saresti pentito,nonché una minor valutazione un domani..che può esser relativo,ma non da escludere.

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Magari se vuoi risparmiare comunque qualche centinaio di euro prova a valutare il Grigio Hurricane che è l'unico colore senza sovrapprezzo, nel forum trovi diverse foto..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”