PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GT Line Benzina o Diesel???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Boyetto
Peugeottista curioso

GT Line Benzina o Diesel???

Messaggio da Boyetto »

Chiedo scusa poichè credo che l'argomento sia già stato trattato, ma sono in procinto di effettuare l'ordine, e qui i dubbi arrivano, ben prima dei 240gg paventati!!! :(

Attualmente ho una Skoda Octavia Wagon 1.4 G-tech a metano e percorro sui 10.000 Km annui, i preventivi che mi sono fatto fare sono tutti sul 1.6 diesel con cambio automatico, ma ora ho alcuni dubbi dopo aver letto pareri più che positivi sul 1.2 benzina specie con cambio automatico.
L' utilizzo che ne farò sarà prevalentemente per uso cittadino con brevi spostamenti casa/lavoro.
Quanto c'è secondo voi di risparmio effettivo tra un modello e l'altro?
Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti e spero presto di poter metter mano su questo mezzo! 8)

gianlu76
Peugeottista veterano

Re: GT Line Benzina o Diesel???

Messaggio da gianlu76 »

ognuno ti dirà la sua.
io ti dico la mia: stessa identica situazione di km e tipologia di utilizzo.
benzina 1.2 TUTTA la vita
no rogne FAP, no rogne motore in prospettiva (il benzina si scalda piu velocemente e non rischi di fare il tragitto casa-lavoro a motore mai in temperatura ottimale)
consumi dipendono dal piede: 11-12 km/l piede pesante, 13/14 piede normale, 15 piede leggero
tagliandi meno costosi, rca meno costosa,

sotto i 5 anni, il diesel tiene meglio il valore.. ma se pensi di tenerla piu 5-7 anni, non ho dubbi!!

PS infatti la mia auto è quella in firma :D
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Per la tua tipologia di utilizzo e km annui ti suggerisco il benzina, per la cilindrata vedi te se ti serve il 1.6 o il 1.2

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Anatra

Messaggio da Anatra »

nelle tue condizioni assolutamente benzina. Per te il diesel è il motore sbagliato, sia a livello tecnico che economico, come ti hanno spiegato bene qua sopra.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

gianlu76 ha scritto:ognuno ti dirà la sua.
io ti dico la mia: stessa identica situazione di km e tipologia di utilizzo.
benzina 1.2 TUTTA la vita
no rogne FAP, no rogne motore in prospettiva (il benzina si scalda piu velocemente e non rischi di fare il tragitto casa-lavoro a motore mai in temperatura ottimale)
consumi dipendono dal piede: 11-12 km/l piede pesante, 13/14 piede normale, 15 piede leggero
tagliandi meno costosi, rca meno costosa,

sotto i 5 anni, il diesel tiene meglio il valore.. ma se pensi di tenerla piu 5-7 anni, non ho dubbi!!

PS infatti la mia auto è quella in firma :D
Quoto tutto tranne che il FAP che rogne ne da meno di zero quello Peugeot che è eccellente
Felice possessore di 3008 GT

marcomilano83
Peugeottista novello

Messaggio da marcomilano83 »

per la tua situazione ti consiglio il benzina senza dubbi 8)

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Se fai tragitti di pochi km alla volta, tecnicamente meglio il benzina.

Per la questione convenienza economica fai presto a farti 2 conti per capire in quanto tempo con il benzina di mangi il vantaggio economico sull'acquisto rispetto al Diesel.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

+ o - le Tue stesse condizioni...
Ora ho un 2000 TDI ma il 3008 l'ho preso assolutamente benzina ed anche THP165
per avere un pò di brio in + che non guasta mai ....
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

marco righetto
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco righetto »

Visti i km annuali che fai un benzina va piu che bene!
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

dmanto

Messaggio da dmanto »

ciao a tutti
discussione molto interessante
mi permetto di dissentire..probabilmente perchè il motore diesel ha una caratteristica di utizzo che nessun motore abenzina di pari potenza avrà mai..ovvero tanta coppia disponibile subito, già da bassi regimi, che permette una guida molto più sciolta e rilassata, ovvero..quando schiacci va.. :D

in termini economici probabilmente non è l'ideale per le percorrenze ridotte, ma l'auto è sicuramente meglio rivendibile (noi italiani abbiamo un pò la fissa del diesel)

ho fatto due conti...tra il 1.2 benzina e il 1.6 diesel ci sono 1800€ di differenza (Allure a listino, entrambe con EAT6)

visto che la differenza di prezzo del carburante è mediamente 0,20€/lt, ipotizzando una media di 10km/l per il benzina e 14 km/lt per il diesel, i miei 15.000 km/anno costano circa 750€ in più , il bollo 40€ , non ho calcolato l'assicurazione.

diciamo che per tre anni non succeda niente di particolare, solo i tagliandi..nessuna idea dei costi , ma sicuramente un pò più costosi per il diesel, diciamo 100€ in più per il diesel

morale a spanne ..
vantaggio benzina = 1800+100
vantaggio diesel = 750+40 , circa 800
differenza 1100€

per 100€ al mese... tengo il diesel :-D

spero di non avervi annoiato e ..ricordate...calcoli a spanne!

ps.. non ho ancora ordinato la 3008...se lo facessi ora ..ci mangerei il panettone al suo arrivo! :lol: :lol:
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

marcomilano83
Peugeottista novello

Messaggio da marcomilano83 »

dmanto ha scritto:ciao a tutti
mi permetto di dissentire..probabilmente perchè il motore diesel ha una caratteristica di utizzo che nessun motore abenzina di pari potenza avrà mai..ovvero tanta coppia disponibile subito, già da bassi regimi, che permette una guida molto più sciolta e rilassata, ovvero..quando schiacci va.. :D

il 1.2 benzina e piu performante del 1.6 diesel 120cv e la coppia 230 non e male per un motore benzina anche quest ultima quando schiacci va e alla grande( 100 kili in meno e 10 cv in piu) e se vuoi il cambio automatico assicura ad entrambe le vetture una guida rilassata...a mio modestissimo parere il 120 cv vince sui consumi ma se il nostro amico fa solo 10.000km ....poi se dovesse scegliere il 1.6 benzina 165 CV CIAONE :lol: :lol: :lol:

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

in termini economici probabilmente non è l'ideale per le percorrenze ridotte, ma l'auto è sicuramente meglio rivendibile (noi italiani abbiamo un pò la fissa del diesel)

ho fatto due conti...tra il 1.2 benzina e il 1.6 diesel ci sono 1800€ di differenza (Allure a listino, entrambe con EAT6)

visto che la differenza di prezzo del carburante è mediamente 0,20€/lt, ipotizzando una media di 10km/l per il benzina e 14 km/lt per il diesel, i miei 15.000 km/anno costano circa 750€ in più , il bollo 40€ , non ho calcolato l'assicurazione.

diciamo che per tre anni non succeda niente di particolare, solo i tagliandi..nessuna idea dei costi , ma sicuramente un pò più costosi per il diesel, diciamo 100€ in più per il diesel

morale a spanne ..
vantaggio benzina = 1800+100
vantaggio diesel = 750+40 , circa 800
differenza 1100€

per 100€ al mese... tengo il diesel :-D

spero di non avervi annoiato e ..ricordate...calcoli a spanne!

ps.. non ho ancora ordinato la 3008...se lo facessi ora ..ci mangerei il panettone al suo arrivo! :lol: :lol:
con la mia 1.6 HDI EAT 6...faccio quasi 19 di media..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

Con 1500 euro in più rispetto al 1.2, prende il 1.6, sempre benzina
(noi italiani abbiamo un pò la fissa del diesel)
Il discorso è esattamente questo.
Ho letto recentemente che in media un italiano percorre 10-12.000 Km/anno. Eppure la stragrande maggioranza delle macchine in circolazione è diesel.
Evidentemente la scelta non dipende dal kilometraggio
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Chissà sulla durabilità...Il 1.2 benzina mi sembra un po' troppo pompato per sprigionare 130 cavalli

ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

lombardi78

Re:

Messaggio da lombardi78 »

Ale82 ha scritto:Chissà sulla durabilità...Il 1.2 benzina mi sembra un po' troppo pompato per sprigionare 130 cavalli

E un signor motore il 1.2

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”