Oh calma qua eh, ad insultare la mia amata Peugeot, con cui ho fatto tante rapine, 5000 euro di pezzi e manutenzioni in 10 anni, ponte posteriore cambiato-pedale accelleratore potenziometro cambiato- bobina cilindro andata - cambio andato - motore che consuma un pieno intero di olio in 2 mesi - sedili meccanismo ribaltamento andato - bobina elettrica andata - cuscinetto ruota posteriore andato - barra stabilizzatrice trapezio ruota anteriore dx andato...(167.000km, cambiato tutte queste cose in meno di 10 anni)....
Seriamente ermito, non so perchè usi sarcasmo in un forum su Peugeot, basta essere obbiettivi e non fanboy scherzi a parte, ma nemmeno sperare che nel 2017 quando tutti ti fanno uscire un cell nuovo già vecchio, col modello successivo dopo 6 mesi, idem pc-tablet-qualunque altra roba.....la Peugeot stia a dormire....ormai la politica commerciale di una volta è morta da 5 anni.
nexus1810 ha scritto:scusatemi se intervengo ma davvero nn capisco il problema rappresentato da Ermito. Anche io ci sono rimasto un po male nel sapere che probabilmente sarebbe stato presentato a breve un aggiornamento del veicolo ordinato ma è il mondo dell'automotive che funziona cosi. Un modello durava anni ora i restyling si susseguono a ritmo vertiginoso quasi a velocità motociclistica in cui il nome del modello é accompagnato dall'anno di produzione. Tutti i marchi, anche i più blasonati ormai....prova a comprare una bmw che cambiano di anno in anno. Se ricordi il tdi 110 cv del gruppo volkswagen equipaggiava al lancio la golf 4 dopo pochi mesi è stato mandato in soffitta dal pessimo 115 cv iniettore pompa che é durato come pochissimo e sostituito in sordina. Stessa sorte per i modelli Audi che montavano il medesimo propulsore (A4). Continuo con il 2.2 mercedes? Col 200 136 cv della Ford Volvo ecc.? Oppure il 115 cavalli del gruppo Fiat Alfa Lancia? I diesel hanno avuto un evoluzione strepitosa in questi ultimi 15 anni nn puoi pensare di avere l'ultimo modello perché quando decidono di industrializzarlo su di un nuovo modello si sta già lavorando al nuovo. Per inciso il 1.500 che dovrebbe essere montato in sostituzione del 1.600 è di origine Ford e risale a 6 anni fa quindi manco questo é di primo pelo senza contare che ha il fap passivo che è fonte di un milione di problemi nn mi dilungo sulla cosa. Il cambio? bhe quello un po dispiace anche a me ma preferisco un collaudatissimo 6 marce che un doppia frizione con un milione di pezzi in piú che si usurano e si possono rompere. Henry Ford diceva che tutto quello che nn c'è nn si puó rompere. In merito allo smaltimento dei motori vecchi bhe... qui scusami ma proprio dimostri di capire poco delle dinamiche industriali odierne..o meglio degli ultimi 20 anni. Non esiste piú un magazzino di stoccaggio in genere e nn solo dei motori proprio in nome delle esasperate economie di scala.. se fosse come dici tu nn ci sarebbe da spettate 7 mesi per una 3008.
PS io ho trovato piú interessante leggere di una porta USB ma forse nn faccio testo ...sono troppo scemo!
scusatemi ancora per l'intervento prolisso.
---
Onestamente non capisco i vs interventi... personalmente non mi interessa in fico secco del 1,5 ne del cambio a 8 rapporti, ma se avessi acquistato una GT sarei deluso dall'atteggiamento della vostra amata Peugeot (spero di aver scritto giusto, mica che qualcuno si offende).
Io non ho problemi, con nulla, sono una persona felice e l'auto non è la mia...
Sulle dinamiche industriali perdonami, ma dirigo un azienda del settore e credo sia tu a non capire nulla di politiche industriali ...
Io ho solo fatto notare che non trovo corretto un aggiornamento su una 308GT.
Questo è il mio pensiero, poi se vogliamo discutere sulla professionalità delle persone contattami in privato cosi di comunico il mio numero e magari mi spieghi come come dirigere un azienda, per favore... vai avanti a leggere come usare una presa USB.
Perdonatemi, ma io non ho offeso nessuno e non permetto a nessuno di offendermi.
Ps:prima di scrivere e giudicare la professionalità altrui ti conviene leggere bene e essere certo di aver capito....
Quindi tu che sei del settore fai magazzino quando ormai tutti gli altri non lo fanno più? Tanto espertone allora mon sei.
In un recente documentario sul settore auto fanno vedere come la produzione di motori venga soddisfatta in 24h dalla richiesta dell'ordine. Altro che magazzino! Modernizzati
L'ho scritto un po' sopra ma forse troppo sommessamente ...non esiste il concetto di fare stock enormi di motori da smaltire, ma non esiste da più di trent'anni,ma manco di parti di motori, si chiama just in time e chiunque non lo avesse implementato in un settore competitivo come quello dell'auto sarebbe morto e sepolto a quest'ora.
Anatra ha scritto:L'ho scritto un po' sopra ma forse troppo sommessamente ...non esiste il concetto di fare stock enormi di motori da smaltire, ma non esiste da più di trent'anni,ma manco di parti di motori, si chiama just in time e chiunque non lo avesse implementato in un settore competitivo come quello dell'auto sarebbe morto e sepolto a quest'ora.
Anatra ha scritto:L'ho scritto un po' sopra ma forse troppo sommessamente ...non esiste il concetto di fare stock enormi di motori da smaltire, ma non esiste da più di trent'anni,ma manco di parti di motori, si chiama just in time e chiunque non lo avesse implementato in un settore competitivo come quello dell'auto sarebbe morto e sepolto a quest'ora.
Sono d'accordo, ma non voglio parlare di lavoro............ dico solo +magazzino=+costi e quindi meno guadagni. Quando facciamo un acquisto se non è già superato lo sarà il giorno dopo, probabilmente in molti campi hanno aggiornamenti già per almeno i 2 anni successivi ma è chiaro che li immetteranno sul mercato razionalizzandoli, in questo non c'è nulla di nuovo ed io comprerei altre 100 volte la 3008.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Lost Boy ha scritto:Oh calma qua eh, ad insultare la mia amata Peugeot, con cui ho fatto tante rapine, 5000 euro di pezzi e manutenzioni in 10 anni, ponte posteriore cambiato-pedale accelleratore potenziometro cambiato- bobina cilindro andata - cambio andato - motore che consuma un pieno intero di olio in 2 mesi - sedili meccanismo ribaltamento andato - bobina elettrica andata - cuscinetto ruota posteriore andato - barra stabilizzatrice trapezio ruota anteriore dx andato...(167.000km, cambiato tutte queste cose in meno di 10 anni)....
Seriamente ermito, non so perchè usi sarcasmo in un forum su Peugeot, basta essere obbiettivi e non fanboy scherzi a parte, ma nemmeno sperare che nel 2017 quando tutti ti fanno uscire un cell nuovo già vecchio, col modello successivo dopo 6 mesi, idem pc-tablet-qualunque altra roba.....la Peugeot stia a dormire....ormai la politica commerciale di una volta è morta da 5 anni.
Capisco tutti gli interventi meccanici, ma come hai fatto a rompere pure il meccanismo dei sedili ribaltabili? Mmmmmmm
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Macchè, sulla 206 è fatto col culo per dire un eufemismo, è un piolino DI PLASTICA , l'abbiamo sostituito con una barra filettata di ferro e mai più dato problemi..
Visto che arrivo direttamene dal 1968 vorrei solo specificare che ho passato i miei ultimi 20 anni a passeggiare sulle linee di montaggio delle più prestigiose case automobilistiche e motociclistiche e dei loro fornitori....
A parte le stupidaggini che ho letto vi informo che nessuna casa automobilistica fa stock, anzi normalmente arrivano in giornata, ma credo che tutti questi fenomeni in gestione aziendale, esperti di logistica sapranno che esiste una catena di fornitura, significa per i non addetti ai lavori che sono i fornitori che fanno stock e più ti allontani dal TR1 più aumenta lo stock, questa politica è ovvia per poter contenere i costi poiché per contratto le case automobilistiche applicano una riduzione percentuale annuale sui prodotti alla stipula dei contratti.
Quindi io arriverò dal 1968 ma conosco l'ambiente, mentre credo che qualcuno che scrive, non faccio i nomi perché non mi interessa fare polemica possa solo fare riferimenti a Discovery channel
Io ho espresso la mia opinione immedesimandomi in chi spende 40000 euro per GT e non riceve il meglio, poi tutto va bene.
Non ho offeso nessuno, non offendo nessuno,
Oggi è arrivata l'auto di mia moglie, sono contento, ho pagato la mia auto, non me ne frega nulla del 1500 e/o del nuovo cambio EAT8.
Buonasera e buona vita a tutti.
PS: prima di dare giudizi e/o sentenze informatevi soprattutto il mio caro Husky1971 (io arrivo dal passato, vivo il presente i programmo il futuro, tu non hai neanche il coraggio di scrivere il tuo nome).
Se passi dalle mie parti fatti vivo che ti offro un buon bicchiere di vino (sono Novarese)
ti sembrerà strano me è cosi, ti ripeto vieni dalle mie parti, ti offro un ottimo bicchiere di Nebbiolo ci guardiamo le nostre auto e ti faccio vedere i miei doc.
Ma alla fine diciamo tutti la stessa cosa scusate, cioè che l'idea che ci siano stock di motori 1.6 da smaltire a
Magazzino prima di montare il nuovo 1.5 fa ridere i polli
Ermito ha scritto:ti sembrerà strano me è cosi, ti ripeto vieni dalle mie parti, ti offro un ottimo bicchiere di Nebbiolo ci guardiamo le nostre auto e ti faccio vedere i miei doc.