PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
opendore
Peugeottista appassionato

Re: Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Messaggio da opendore »

Husky1971 ha scritto:
Bomba75 ha scritto:Io mi permetto di dire solo una cosa... A forza di farci andar bene qualsiasi cosa facciano in Peugeot per non passare da "senza dignità", finiremo per farci consegnare una Access con la targhetta Gt line. Con tutto il rispetto per le Access e per chi per dignità si fa andar bene tutto. :silent: :silent: :silent:

P.S. Io ho ordinato una Gt line e mi aspetto che tutto sia al suo posto, altrimenti prendevo qualcos'altro e risparmiavo qualche soldino.
Invece è proprio accettando l'elemosina di Peugeot che la si invoglia a fare queste cose.
"Togliamo le cuciture, tanto con un paio di sconti li teniamo buoni"

E invece no. Se ci tenete così tanto lasciate lì l'auto per difformità col contratto
Vedi quello che hai scritto è proprio sacrosanto e sarebbe proprio il caso di farlo, il problema è solo uno (parlo nel mio caso ovviamente) ho ordinato la macchina perchè mi serve...se la lascio li primo non ho una macchina per lavorare in quanto la sto sostituendo per anzianità/usura secondo farei un regalone grosso grosso al concessionario e alla Peugeot perchè il giorno dopo la mia macchina sarebbe venduta in tempo zero magari con sovrapprezzo visto la forte richiesta.
Quindi gira e rigira vincerebbero sempre loro.
Tu cosa faresti?
Come vedi non sono qui per polemizzare me per fare in modo di non essere presi per i fondelli da una casa automobilistica che non reputo seria, tutto qui.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Come già detto, a ottobre alla consegna, se non ci saranno lo sliding system, le cuciture, il legno quercia o qualunque altra boiata, per me che ho una 206 sul viale del tramonto, lascio li la 3008, mi prendo il doppio della caparra per il ritardo, ed andrò da un'altra marca.

Fossero anche 100 euro, è il principio delle cose. Sennò ordinavo chiudendo gli occhi e sorteggiando la dotazione dell'auto, invece che configurarla come piaceva e per le mie esigenze.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Non sarebbe il caso di fare un po' di esposti alla stampa qualificata?
Passione Peugeot non potrebbe farsi carico e porre una lamentela del genere a qualche pezzo importante di Peugeot, tipo Franzetti che ce lo ritroviamo in bella mostra sulla home.
Magari una risposta plausibile...

Ermito
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da Ermito »

Husky1971 ha scritto:
opendore ha scritto:
Goldman ha scritto:Se avessero messo optional cuciture sul cruscotto a 500€ chi le avrebbe messe?
Meglio 500€ in tasca!
Ormai le ciciture sono andate e lasciare la macchina senza ritirarla è inutile.
Sarebbe da fare un'azione collettiva dove tutti pretendono il buono da 500€ visto che è stato dato da Peugeot a chi ha fatto reclamo.
Vedi poi come corrono a rimettere le cuciture😂

Pienamente d'accordo con te Goldman, l'errore è stato loro e devono trovare un modo per risolvere la cosa.
Poi c'è gente come dici tu che non gliene frega nulla ed altri come me che gli rode avere aspettato per sei mesi la macchina e riceverla diversa da come era stata ordinata.
Vorrei vedere tanto il buon Husky1971 che fa tanto lo "spiritoso" fosse capitato a lui....dalle mie parti si dice:

facile fare il frocio con il c... degli altri....! ;-)
Avrei ritirato l'auto senza chiedere l'elemosina.
Primo, perchè ho una dignità.
Secondo, perchè se veramente ci avessi tenuto alle cuciture quei 500 euro non mi avrebbero fatto dimenticare la mancanza di esse.
A me sembra che alcuni lo reputino un dispetto e vogliano fare in risposta un dispetto a Peugeot. Tipo all'asilo: tu mi tiri i capelli e io ti tiro un calcio

Caro Husky71.
Mi dispiace che il mio ultimo messaggio sia stato cancellato da admin.
Rinnovo la domanda sperando che non venga bannato...
Mi chiedo che problemi hai, c'è qualcuno tua vita che ti ascolta? I tuoi interventi sono stupidi e senza senso
Mi stupisco e non comprendo perché gli amministratori ti permettano ancora di scrivere e rompere i marroni, fatti degli amici.
Sei malmostoso arrogante e non vado avanti perché ti offenderei. Ti voglio conoscere mandami i estremi ti offro un viaggio dove io vivo. I miei problemi sono altri, sono stato in mezzo a due attacchi terroristici. Il forum e momento di divertimento e condivisione...'tu no , rompi e basta.
admin.. fatemi fuori non mi interessa, ma tu sei... non trovo le parole ( le trovo fidari, ma sarebbero insulti)
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico

Anatra

Messaggio da Anatra »

Purtroppo queste cose succedono quando un marchio NON PREMIUM come Peugeot decide di scimmiottare i costruttori che stanno una spanna sopra: escono fuori le puzzonate , come dicono dalle mie parti. Se avessero evitato frizzi lazzi e ricchi premi, badando alla sostanza , come ad esempio un cofano che sta fermo e un portellone che si apre e chiude quando glielo chiedi, p......te simili non succederebbero.

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

piacerebbe anche a me far valere i propri diritti di consumatore ma vi invito a leggere il contratto che abbiamo firmato all'atto dell'acquisto. Vi ricordate tutte le firme apposte? Bene! Ogni firma era l'approvazione di una cosiddetta clausola vessaroria o quasi. Tra tutte quella che qualifica l'acconto versato non più a titolo di caparra ma a titolo di deposito cauzionale..tradotto nn ti ridanno il doppio della caparra se il concessionario è inadempiente ma se tu non rispetti il contratto perdi tutto. Un'altra riguarda proprio la facoltà che si riserva la casa produttrice di apportare "modifiche" agli allestimenti del modello.. :hurted:. Si perde sempre purtroppo...Se qulcuno nn avesse queste clausole...si faccia rispettare. :thumbleft:
in attesa della 41 settimana.....

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

vessatoria non vessaroria...sorry :oops:
in attesa della 41 settimana.....

Bria1980
Peugeottista curioso

Messaggio da Bria1980 »

Confermo che le cuciture non sono rosse, ma sapete cosa vi dico? Ma chi se ne frega!!! Di certo la macchina non perde di bellezza o valore...

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Anatra ha scritto:Purtroppo queste cose succedono quando un marchio NON PREMIUM come Peugeot decide di scimmiottare i costruttori che stanno una spanna sopra: escono fuori le puzzonate , come dicono dalle mie parti. Se avessero evitato frizzi lazzi e ricchi premi, badando alla sostanza , come ad esempio un cofano che sta fermo e un portellone che si apre e chiude quando glielo chiedi, p......te simili non succederebbero.
Sono d'accordo con te, e se vuoi ti potrei aggiungere alcune rifiniture in plastica dell'interno abbastanza ridicole. Provate a guardare l'interno da una prospettiva diversa, invece che dall'alto provate a guardarla dal basso. Non mi pento dell'acquisto sia chiaro, però pianon piano si scopre anche il lato B che non è proprio all'altezza del lato A. Le cuciture sono bazzecole, se non fosse per una questione principio alla quale molti, legittimamente, tengono.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

etmar
Peugeottista appassionato

Messaggio da etmar »

nexus1810 ha scritto:piacerebbe anche a me far valere i propri diritti di consumatore ma vi invito a leggere il contratto che abbiamo firmato all'atto dell'acquisto. Vi ricordate tutte le firme apposte? Bene! Ogni firma era l'approvazione di una cosiddetta clausola vessaroria o quasi. Tra tutte quella che qualifica l'acconto versato non più a titolo di caparra ma a titolo di deposito cauzionale..tradotto nn ti ridanno il doppio della caparra se il concessionario è inadempiente ma se tu non rispetti il contratto perdi tutto. Un'altra riguarda proprio la facoltà che si riserva la casa produttrice di apportare "modifiche" agli allestimenti del modello.. :hurted:. Si perde sempre purtroppo...Se qulcuno nn avesse queste clausole...si faccia rispettare. :thumbleft:

Oltre al fatto che è giusto almeno provare a far rispettare i ns diritti di acquirenti a mio avviso, ma è solo un'opinione, sta il fatto che questa non è una modifica ma bensì un ripiego momentaneo, o almeno così parrebbe.
Fosse una modifica definitiva, per quanto opinabile e poco accettabile, Peugeot potrebbe semplicemente dire che per una scelta tecnica questa soluzione è migliore della precedente.
Però nel caso specifico sembrerebbe che la cosa sia dovuta ad un errore o una mancanza di componenti.
Allora se hai commesso un errore dovresti essere tanto elegante e corretto da riconoscerlo, ammetterlo e offrire ai tuoi clienti un piccolo rimborso anche solo simbolico.
Ci faresti un figurone esagerato e cambierebbe del tutto l'approccio alla situazione spiacevole. :thumbdown:
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Dany73
Peugeottista curioso

Messaggio da Dany73 »

Goldman ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
Goldman ha scritto:
opendore ha scritto:Ho aperto subito un reclamo a Peugeot Italia, sono rimasto stupefatto alla richiesta dell'operatore.
Mi chiede che cosa vorrei in cambio......
Non è possibile che Peugeot non abbia stabilito cosa proporre per scusarsi dell'errore effettuato...
Il concessionario per non perdere di immagine mi offre un pieno di benzina e una carta sconti del 10% su tagliandi e manodopera. :shock:
Chiedi un buono da 500€ spendibile in accessori e tagliandi.
Te ne offriranno di meno, ma tu non cedere.
Quindi indignazione, fuoco e fiamme, avvocati, santi tirati giù dal calendario....e poi si sta buoni con 500 euro?

Sarò strano, ma io non capisco...
Se non ti sta bene dopo 6 mesi di attesa ti danno la facoltà di recedere dal contratto.
Avvocato, santi e madonne varie.
Meglio 500€ che una pacca sulla spalla e scuse da parte di Peugeot che non servono ad una mazza.
Poi ci sono molti che neanche reclamano e la prendono senza battere ciglio e Peu fa affidamento su questo.
Sarà ingiusto da parte loro, ma è così.

A qualcuno hanno proposto l'opzione di recedere dal contratto senza perdite?

livius
Peugeottista curioso

Messaggio da livius »

La mia, arrivata oggi (e prodotta il 6 maggio) non ha le cuciture.
In concessionario ho sbirciato altre due GTline, un'altra senza, ed una con (ma quest'ultima aveva i sedili in pelle... se può voler dir qualcosa).
Anch'io sono dell'opinione che non è la fine del mondo (preferisco questa mancanza, al cofano che balla... anche se devo dire, per inciso, che questo non mi è parso troppo saldo... ahimè), però i "modi" di questa imposizione li ho trovati poco professionali.
Tra l'altro in concessionaria non mi hanno saputo dir nulla, se non una blanda giustificazione del tipo "eh, con tutti i casini che sono successi, tra incendi ed altro..."

jeven11
Peugeottista novello

Messaggio da jeven11 »

Vix ha scritto:Ragazzi ma per ogni cosa vi attaccate... Tra di voi intendo... Io a furia di pop corn non entrerò più in auto.... :D
Quindi la vendi?
A quanto?
3008 GT.
Platinum, portellone hands free, pack city plus, AGC, ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata 15/12/2016
Consegna prevista 15/05/2017
Nuova Consegna prevista 15/07/2017
Ritirata 07/09/2017

Husky1971

Re: Re:

Messaggio da Husky1971 »

Ermito ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
opendore ha scritto:
Goldman ha scritto:Se avessero messo optional cuciture sul cruscotto a 500€ chi le avrebbe messe?
Meglio 500€ in tasca!
Ormai le ciciture sono andate e lasciare la macchina senza ritirarla è inutile.
Sarebbe da fare un'azione collettiva dove tutti pretendono il buono da 500€ visto che è stato dato da Peugeot a chi ha fatto reclamo.
Vedi poi come corrono a rimettere le cuciture😂

Pienamente d'accordo con te Goldman, l'errore è stato loro e devono trovare un modo per risolvere la cosa.
Poi c'è gente come dici tu che non gliene frega nulla ed altri come me che gli rode avere aspettato per sei mesi la macchina e riceverla diversa da come era stata ordinata.
Vorrei vedere tanto il buon Husky1971 che fa tanto lo "spiritoso" fosse capitato a lui....dalle mie parti si dice:

facile fare il frocio con il c... degli altri....! ;-)
Avrei ritirato l'auto senza chiedere l'elemosina.
Primo, perchè ho una dignità.
Secondo, perchè se veramente ci avessi tenuto alle cuciture quei 500 euro non mi avrebbero fatto dimenticare la mancanza di esse.
A me sembra che alcuni lo reputino un dispetto e vogliano fare in risposta un dispetto a Peugeot. Tipo all'asilo: tu mi tiri i capelli e io ti tiro un calcio

Caro Husky71.
Mi dispiace che il mio ultimo messaggio sia stato cancellato da admin.
Rinnovo la domanda sperando che non venga bannato...
Mi chiedo che problemi hai, c'è qualcuno tua vita che ti ascolta? I tuoi interventi sono stupidi e senza senso
Mi stupisco e non comprendo perché gli amministratori ti permettano ancora di scrivere e rompere i marroni, fatti degli amici.
Sei malmostoso arrogante e non vado avanti perché ti offenderei. Ti voglio conoscere mandami i estremi ti offro un viaggio dove io vivo. I miei problemi sono altri, sono stato in mezzo a due attacchi terroristici. Il forum e momento di divertimento e condivisione...'tu no , rompi e basta.
admin.. fatemi fuori non mi interessa, ma tu sei... non trovo le parole ( le trovo fidari, ma sarebbero insulti)
Hai bisogno di uno bravo

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

In una nota ufficiale di Peugeot si diceva oltre al fatto che dal 20 maggio verranno adottati turni di lavoro straordinario, che la fabbrica di Recticel ha superato la crisi post incendio e che si avranno tutti i cruscotti per la 3008.
Cosa vorrà dire?Che fino a quella data verranno montati i cruscotti della Allure sulla GT line, e che poi ritorneranno per magia le cuciture?
Nel configuratore le porta sempre, altrimenti le avrebbero rimosse definitivamente.

Lo sapremo solo quando verranno consegnate le auto prodotte da 20 maggio in poi.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”