PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Husky1971

Re:

Messaggio da Husky1971 »

Ale82 ha scritto:Ci sono anche quelli che vogliono vedere i video sullo schermo della 3008 😀

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Applausi a scena aperta!
Eh, ma li guardano da fermi, eh. Hanno fatto "giurin giuretto parola di lupetto"

Anatra

Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Messaggio da Anatra »

beh? che avete in contrario?

Anche a me mi piace vedere Tom e Jerry sul display monocromatico arancione della mia 5008 vecchio stile :binky:

:lol: :lol: :lol:

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Io ho il DAB quindi i video li potrei vedere ma non lo farò mai, se vorrò far vedere un video ai bimbi perché si annoiano metterò un bel tablet dietro,più semplice più di qualità è più sicuro! Dite quello che volete ma il video su quel monitor distrarrebbe tanto!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

ugofed
Peugeottista curioso

Messaggio da ugofed »

ugofed ha scritto:Salve, recentemente ho percorso qualche centinaio di chilometri in strade a scorrimento veloce e in tre differenti occasioni mi è capitato di dover effettuare frenate intorno ai 100 km/h per evitare altre auto che non hanno avuto comportamenti corretti.

Rispetto sempre la distanza di sicurezza e quindi non mi sono mai trovato in vera difficoltà, però ho avuto la spiacevole senzazione che l'auto non frenasse a sufficienza, non rallentasse con tempestività, perlomeno non come altre auto che possiedo.

Qualcuno può indicare la propria esperienza / soddisfazione sull'impianto e la potenza frenante?

(Nuovo 3008 EAT6 120CV)

Salve, ringrazio tutti per le proprie osservazioni.
Il nocciolo della richiesta era di conoscere l'esperienza / soddisfazione dei possessori di Nuovo 3008 circa la frenata dell'auto, ossia sul senso di efficace rallentamento nell'eventualità di dover rallentare bruscamente da una velocità sui 100 km/h a causa di ostacoli o situazioni di pericolo sulla strada.

C'è qualcuno che può confermare o smentire la mia sensazione che il Nuovo 3008 ha una frenata lunga ?

A titolo di informazione rappresento che una 208 110CV EAT6 ha una frenata potentissima.

Grazie.

Giordano74
Peugeottista curioso

Messaggio da Giordano74 »

Salve, in base alla mia esperienza il problema sono le gomme. Mai più le 4 stagioni.. la frenata è lunga sull'asciutto, sul bagnato è pessima. E pure l'accelerazione ne risente molto.. Speriamo che i produttori di gomme decidano di fare delle buone invernali perché con la nostra misura (225/55/18) la gamma è scarsa.
Saluti
Peugeot 3008 GT-Line 2.0 BlueHDI 150cv
Metallic Copper - Pack City plus - Advanced Grip Control
Pack Massage - Portellone Hands Free - Drive Assistance Pack - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Giordano74 ha scritto:Salve, in base alla mia esperienza il problema sono le gomme. Mai più le 4 stagioni.. la frenata è lunga sull'asciutto, sul bagnato è pessima. E pure l'accelerazione ne risente molto.. Speriamo che i produttori di gomme decidano di fare delle buone invernali perché con la nostra misura (225/55/18) la gamma è scarsa.
Saluti
In accelerazione non ho mai avito pattinamenti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Erre.Emme
Peugeottista novello

Messaggio da Erre.Emme »

Sulla mia attuale vettura ho avuto 2 tipi di gomme all weather:
_Goodyear Vector (di serie). Terribili: rumorose, consumo carburante elevato, frenata lunga su tutti i fondi. Rischiosissime.

_Michelin CrossClimate. Ottime: silenziose, consumo carburante al livello dei più moderni pneumatici estivi, spazi frenata contenuti. Ma è un pneumatico che va usato sulla neve occasionalmente, se si va spesso in alta montagna è meglio avere il doppio treno. Infatti andando spesso al Tonale utilizzo tra natale e fine febbraio delle Nokian WR4. Per le nevicate meno estreme vanno benone le CrossClimate.

Una volta che sulla 3008 avrò consumato le Continental all weather passerò al doppio treno o alle CrossClimate se saranno reperibili della misura prevista per la 3008 GT.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”