PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bianco perlato da evitare?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Andy83re
Peugeottista curioso

Re: bianco perlato da evitare?

Messaggio da Andy83re »

Lo sconto lo sconto penso sia più alto del 13%
E poi c’è la permuta di 1000€ della mia macchina attuale, ecco come prevedevo anche il tetto nero e in madreperla,
Quello che mi consola è che è più facile graffiare le fiancate che il tetto!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Andy83re ha scritto:Eccomi di ritorno dal concessionario per il cambio ordine una 3008 1.6 hdi 120cv allure Bianca banchisa Con keyless Systems, cruise control adaptive, radio Dab, tetto Black Diamond , barre al tetto, ruotino di scorta a 26.600 alla fine non sono riuscito a resistere e ho preso tutte due gli optional di cui ero indeciso grazie a tutti ! Ora posso dirmi soddisfatto della scelta e non mi resta che aspettare consegna prevista 31.03.18 :drunken: :razz: :D
Complimenti! Anche se io non avrei fatto assolutamente a meno dei fari Full LED, anche a costo di rinunciare a qualcosina di quell'allestimento :-w) Buona (spero non lunga) attesa! :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Andy83re
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy83re »

Lo so lo so ma troppi soldi!

andreamak
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreamak »

Io senza i full led Neanche l’ avrei presa.. troppa differenza e’ un’ altra macchina ..cambia totalmente il frontale!!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

andreamak ha scritto:Io senza i full led Neanche l’ avrei presa.. troppa differenza e’ un’ altra macchina ..cambia totalmente il frontale!!
Inizialmente ci rimasi un po' male quando scoprii la differenza di design e cercai di modificare l'ordine aggiungendo i full led ma non fu possibile. Ti dirò che oggi sono contento così, l'unica cosa che ho cambiato le luci anabbaglianti, ho trovato delle alogene che emettono una luce molto bianca ed il design mi va bene così un po' meno sportivo. Gusti soggettivi ovviamente.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Ho avuto per 7 anni un'auto colore nero perlato. Venduta con la carrozzeria come nuova nonostante non sia mai stata lucidata.
Premetto che l'auto la tengo bene (la lavo di frequente ma mai con i rulli e di notte sta in garage) nonostante d'inverno sia spesso sù e giù per le montagne in mezzo a neve, ghiaccio e sassolini vari....
Mi auguro di riuscire a conservare bene anche questa.
Unico trattamento particolare ogni due/tre mesi dopo il lavaggio a mano la tratto con un sigillante :) :) :)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

andreamak

Messaggio da andreamak »

Cosa intendi per sigillante?? Una cera?
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Crow

Messaggio da Crow »

andreamak ha scritto:Cosa intendi per sigillante?? Una cera?
seguo :shock: :shock:
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

andreamak ha scritto:Cosa intendi per sigillante?? Una cera?

Non è proprio una cera, ti riporto la definizione data su un sito specializzato di prodotti per la cura dell'auto:

"Ciò che il sigillante si propone di fare è proteggere il veicolo dagli agenti atmosferici. I sigillanti sono progettati per legarsi alla vernice e fornire una protezione dai 3 ai 6 mesi circa o fino a 2-5 anni nel caso dei nanotecnologici. Questo periodo di protezione è ben più lungo di quello offerto della cera di carnauba, che di solito va dalle 3 alle 8 settimane. La barriera protettiva del sigillante provvede a minimizzare il formarsi delle imperfezioni e aiuta a mantenere bene il veicolo in modo semplice. Come ulteriore beneficio, il sigillante, esalterà l’aspetto della vernice con riflessi più brillanti e con maggiore intensità e lucentezza. Continua..."

Non sono un esperto di queste cose, cercavo qualcosa che mi desse un pò di protezione alla vernice, senza dover arrivare a dare la cera (bisogna saperci fare ed è un procedimento lungo e faticoso..). Cercando in internet ho trovato un sito specializzato e dopo un pò di tempo speso per capirci qualcosa ho acquistato alcuni prodotti per lavare l'auto (shampoo specifico, panni vari) e appunto un sigillante.
Per farla breve ogni 2/3 mesi lavo bene l'auto a mano, poi senza neanche asciugarla tratto tutta l'auto con un sigillante spray e subito risciacquo. Non l'asciugo neanche. Il risultato è fantastico: la carrozzeria è liscia come la seta, quando piove l'acqua scorre via. Anche dopo ore di pioggia basta dare una sciacquata all'auto e torna pulita come dopo un lavaggio. Tra un trattamento e l'altro mi basta dagli una lavata con la lancia del lavaggio self. Allego link di un video che fa vedere una dimostrazione https://www.youtube.com/watch?v=5PRewO_3nso" onclick="window.open(this.href);return false; . P.s. io ho preso la versione lite, così non devo neanche diluirla (sono pigro :chessygrin:)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Crow

Messaggio da Crow »

interessante, non conoscevo... hai link di dove l'hai acquistato?
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

andreamak

Messaggio da andreamak »

Lacuradellauto

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

https://www.lacuradellauto.it/car-pro-h ... apido.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Interessante, grazie per l'informazione. Quale formato serve per fare un trattamento all'auto? Basta un litro diluito?
Felice possessore di 3008 GT

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Vix ha scritto:
Interessante, grazie per l'informazione. Quale formato serve per fare un trattamento all'auto? Basta un litro diluito?
Basta e avanza...come detto ho preso la versione diluita o lite. Ho preso il formato da 1L. Finora ho fatto due trattamenti alla mia ed uno alla qashqai di mio padre. Ebbene ne ho consumato circa metà :) .
Secondo me si arrivano a fare 6/7 trattamenti con 1 litro di prodotto diluito. Tieni conto che non ne usi tanto. Per capirci io faccio 8/10 spruzzate per ogni parte che tratto (tetto,cofano, posteriore auto) e qualcuna in più per ogni fiancata.

andreamak

Messaggio da andreamak »

Ma e’ meglio fare una parte alla volta o si può trattare tutte le parti e poi risciacquare alla fine? Perché al lavaggio e’ un po’ complicato fare una parte x volta

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”