PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Uso a tutti vi volevo chiedere nessuno ha preso una presa Bluetooth obd2 per la 3008?
Io la devo prendere per L mia macchina attuale che mi sta dando problemi chiaramente a quattro mesi dalla consegna della leonessa, ho visto che ci sono prese universali per tutti i tipi di macchina, ma prima di prendere la vorrei capire se è compatibile anche con la 3008 !
Io la devo prendere per L mia macchina attuale che mi sta dando problemi chiaramente a quattro mesi dalla consegna della leonessa, ho visto che ci sono prese universali per tutti i tipi di macchina, ma prima di prendere la vorrei capire se è compatibile anche con la 3008 !
Re: Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Ho appena acquisto questo
"iLC OBD2 OBD Bluetooth Auto Diagnostico Scanner Strumento - Motore Leggero Controllare Wireless Dati per Smartphone - Compatibile con Android & Window
Venduto da: RisingTech "
10,99 € con Bluetooth
Mi dovrebbe arrivare oggi.
Ho mandato un'email alla RisingTech con il tuo quesito (5008) e mi hanno risposto che dovrebbe funzionare.
Come arriva la provo e a giorni ti dirò di più.
"iLC OBD2 OBD Bluetooth Auto Diagnostico Scanner Strumento - Motore Leggero Controllare Wireless Dati per Smartphone - Compatibile con Android & Window
Venduto da: RisingTech "
10,99 € con Bluetooth
Mi dovrebbe arrivare oggi.
Ho mandato un'email alla RisingTech con il tuo quesito (5008) e mi hanno risposto che dovrebbe funzionare.
Come arriva la provo e a giorni ti dirò di più.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Seguo con interesse, facci sapere 

SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Scusate l'igonranza ma a che servirebbe questa presa OBD? 

https://it.wikipedia.org/wiki/Diagnostica_a_bordo" onclick="window.open(this.href);return false;Oro45 ha scritto:Scusate l'igonranza ma a che servirebbe questa presa OBD?
Si tratta di un'interfaccia da tenere sulla presa OBD dell'auto per fare una diagnosi o semplicemente monitorare diversi parametri (attraverso un app sullo smartphone); in alcuni casi è possibile cancellare lo storico degli errori.
Penso sia una cosa molto utile sopratutto al giorno d oggi dove la tecnologia sulle macchine è aumentata e capitano sempre più accensioni della spia far controllare veicolo, anche per errori banali che però ti pregiudicano L utilizzo della macchina, esempio se in un viaggio lungo ti si accende la spia de recovery hai il motore limitato fino al rientro a casa anche se la macchina potrebbe andare lo stesso così attacchi L obd reietti gli errori, prima fai una foto da far vedere al meccanico e poi riparti fino a casa!
Però 2 osservazioni:Andy83re ha scritto:Penso sia una cosa molto utile sopratutto al giorno d oggi dove la tecnologia sulle macchine è aumentata e capitano sempre più accensioni della spia far controllare veicolo, anche per errori banali che però ti pregiudicano L utilizzo della macchina, esempio se in un viaggio lungo ti si accende la spia de recovery hai il motore limitato fino al rientro a casa anche se la macchina potrebbe andare lo stesso così attacchi L obd reietti gli errori, prima fai una foto da far vedere al meccanico e poi riparti fino a casa!
1) non è detto che con l'interfaccia OBD e le attuali app a disposizione riesci a resettare gli allarmi;
2) se c'è effettivamente un problema, e quindi un errore, anche resettandolo si ripresenterà immediatamente e rimarresti sempre in recovery
Questo è sicuro io L ho preso anche per la macchina di mia moglie quindi per la spesa effettuata posso rischiare, a volte il recovery , mi hanno detto, si può azionare anche perché c’è un problema nella luce degli stop o altre cose minori, comunque porto L esempio di un mio amico che su un focus a cortina in salita con il ghiaccio, gli si è accesa la spia e se non sbloccava tramite obd per salire, sarebbe rimasto ancora la...

L'OBD mi è arrivato ieri, ma non so dove è sulla mia nuova 5008 il connettore a cui attaccarlo.
Chi può aiutarmi. Grazie.

Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Qui è per la nuova 3008. Immagino per la nuova 5008 sia lo stesso.
https://www.outilsobdfacile.com/locatio ... eot-3008-2" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.outilsobdfacile.com/locatio ... eot-3008-2" onclick="window.open(this.href);return false;
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Grazie!Spinoza ha scritto:Qui è per la nuova 3008. Immagino per la nuova 5008 sia lo stesso.

Hai avuto modo di provarlo? Cosa riesci a fare?rhanut ha scritto:L'OBD mi è arrivato ieri, ma non so dove è sulla mia nuova 5008 il connettore a cui attaccarlo.

Ancora non ho provato per due motivi. Il primo è che ho saputo che se lo lascio attaccato rimane acceso anche ad auto spenta. Il secondo è che la presa sta nella zona sotto il volante coperta da una plastica che sembra ad incastro; dato che è un pannello abbastanza grande, prende tutto il sotto volante, compreso quel piccolo porta oggetti sulla sinistra, ho timore che tirando mi si rompano i fermi (sicuramente in plastica), non sapendo come essi siano incastrati. Passerò in concessionaria e mi farò spiegare.
Ok grazie.rhanut ha scritto:Ancora non ho provato per due motivi. Il primo è che ho saputo che se lo lascio attaccato rimane acceso anche ad auto spenta. Il secondo è che la presa sta nella zona sotto il volante coperta da una plastica che sembra ad incastro; dato che è un pannello abbastanza grande, prende tutto il sotto volante, compreso quel piccolo porta oggetti sulla sinistra, ho timore che tirando mi si rompano i fermi (sicuramente in plastica), non sapendo come essi siano incastrati. Passerò in concessionaria e mi farò spiegare.