roizzz ha scritto:avrei una domanda anche io, sto facendo un pò di controlli dei consumi, mi parre che col tasto sport, utilizzato in città, i consumi siano gli stessi che in modalità normale o che comunque non varino molto. Voi ch ne dite?
io l'ho usato diverse volte su quella in firma. ti posso dire che, dal consumo istantaneo su tratti di riferimento senza variabili, perché con traffico pressoché nullo, e dai consumi dell'app MyPeugeot, con il tasto sport inserito, mi risultano consumi uguali e in parecchi casi, più bassi che senza lo sport inserito. questo ovviamente a parità di stile di guida, x farci capire se in modalità normale devo premere il gas 20 mm, con sport inserito, il pedale del gas affonda circa la metà o anche meno, quello che conta è che la velocità media di questi tragitti è la stessa. però, in un pieno di oltre 800 km(non ero ancora in riserva) dove ho usato lo sport x circa 250 km, mi sono trovato con un consumo reale alla pompa di 18 km/l, contro i 20.5 del cdb. in tutti gli altri pieni, il consumo reale alla pompa è stato minimo 19.8 km/l, medio 20 km/l, con un discostamento dal cdb di max 0.5 punti. questo su percorsi che sono sempre gli stessi, e con variabili traffico minime. quindi penso che con sport inserito, alla fine si consumi di più, anche se stranamente, il cdb non rileva questa differenza. più avanti proverò a fare altre prove per togliermi il dubbio, ovviamente usando lo sport x qualche centinaio di km almeno