PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
enzo77
Peugeottista appassionato

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da enzo77 »

UrSuS81 ha scritto:
Miano ha scritto:Immatricolata il primo febbraio a Bologna con FV.
Ottimo grazie!
Quindi a breve si inizia con GAxxxXXX ?
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

redaniel
Peugeottista curioso

Messaggio da redaniel »

stewie87 ha scritto:
Ciao, che modello è?

io l'ho ordinata l'08/11 ma ancora nessuna news! :(

è vero anche che è un Noleggio a Lungo termine quindi potrebbe volerci qualcosa in più, ma al momento risulta ancora in produzione :cry:
Ho provato a scrivere alla Leaseplan, ma conoscendoli dubito che mi risponderanno prima della consegna dell'auto...

Immagine
Ordinata con Leaseplan 8 Luglio, immatricolata 29 Novembre e consegnata il 20 dicembre, HDI 1.5 EAT8 Business, colore Copper e qualche accessorio tipo: retrocamera, adaptive cruise control, railtop, supporto lombare.
A detta del collega che gestisce la flotta, imcostruttori prediligono i concessionari nelle consegne per il fatto che le pagano di piú. Mah, non credo. Sicuramente hanno subito una valanga di ordini.

Red
Ciaps,
Red

— 308 III SW GT Blu Avatar Plug-in Hybrid 180CV
— 3008 2018 Business Copper Diesel 1.5 130CV

UrSuS81
Peugeottista veterano

Messaggio da UrSuS81 »

enzo77 ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
Ottimo grazie!
Prima ci sono ancora le FW-FX-FY-FZ, penso ci voglia ancora un pochino! :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

max7103
Peugeottista veterano

Messaggio da max7103 »

fatto ordine giorno 30/01/2019 sul contratto è scritto
numero di telaio + data prevista messa a disposizione 29/04/2019, cosa significa che entro il 29 aprile potrei averla
aiuto
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

mirkobologna
Peugeottista novello

Messaggio da mirkobologna »

Presa da campani group?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

redaniel
Peugeottista curioso

Messaggio da redaniel »

UrSuS81 ha scritto:
enzo77 ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
Ottimo grazie!
Magari vi interessa https://www.targheitaliane.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Red
Ciaps,
Red

— 308 III SW GT Blu Avatar Plug-in Hybrid 180CV
— 3008 2018 Business Copper Diesel 1.5 130CV

Hotfog
Peugeottista novello

Messaggio da Hotfog »

max7103 ha scritto:fatto ordine giorno 30/01/2019 sul contratto è scritto
numero di telaio + data prevista messa a disposizione 29/04/2019, cosa significa che entro il 29 aprile potrei averla
aiuto
Se è come nel mio contratto, quello non è in realtà il numero di telaio, ma piuttosto credo sia un codice assegnato all'ordine.
Per la consegna il concessionario mi ha detto di rifarmi vivo a metà febbraio per avere un'indicazione più precisa.
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Hotfog ha scritto:....Se è come nel mio contratto, quello non è in realtà il numero di telaio, ma piuttosto credo sia un codice assegnato all'ordine.
Esattamente: in VIN (numero di telaio) in realtà riporta questo:
* Le VIN ("Vehicle Identification Number") est indiqué sur votre carte grise. Il doit être composé de 17 caractères commençant par VF3 ou VR3.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

UrSuS81
Peugeottista veterano

Messaggio da UrSuS81 »

redaniel ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
enzo77 ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
Ottimo grazie!
Magari vi interessa https://www.targheitaliane.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Red
Grazie non lo conoscevo!
Ho sempre seguito l’andamento delle targhe e ho notato che, almeno a Milano e provincia, la lettera iniziale cambia ogni 5 anni/5 anni e mezzo circa. :scratch: :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.

Milano

Miano
Peugeottista curioso

Messaggio da Miano »

mirkobologna ha scritto:
Presa da campani group?

Esatto
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

max7103
Peugeottista veterano

Messaggio da max7103 »

salve mi inviate una foto della chiave della peugeot 3008 gt.line 1.5 con l'apertura del portellone posteriore
elettrico , in quanto devo acquistare la custodia .
per informazione l'auto mi arriverà se tutto va bene fine aprile
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

redaniel ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
enzo77 ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
Ottimo grazie!

Red
Io collaboro da circa 12 anni col sito targheitaliane.com, c'è un grosso lavoro dietro la compilazione di quelle tabelle, che si basano prevalentemente su avvistamenti su strada, e vengono successivamente verificati da un amico che ha conoscenze nelle Motorizzazioni.
Quello che posso dire è che in ogni provincia ci sono lotti differenti, per cui può capitare che ad esempio a Brindisi adesso si immatricola con iniziale FS (e pare che sia iniziato da pochi giorni un lotto con iniziale FT), a Bari con FT, a Taranto con FV; poi all'interno della stessa provincia possono esserci agenzie che hanno in dotazione targhe più vecchie.
In linea di massima la seconda lettera della targa dura dai 2 ai 3 mesi, per cui presumibilmente le prime GA si vedranno verso la fine dell'anno (al momento la targa più alta è FV-MA, per cui tra circa 1 mese vedremo le prime FW, fra 3-4 mesi le prime FX, tra 5-7 mesi le prime FY, tra 7-9 mesi le prime FZ, e tra almeno 9-11 mesi le prime GA, poi molto dipende dal ritmo delle immatricolazioni, tra crisi, blocchi del traffico, ecoincentivi, ecotasse, reimmatricolazioni delle auto con targhe estere, ecc.)
Per qualsiasi altro dubbio sul discorso targhe non esitate a contattarmi, anche in privato eventualmente, per non andare O.T.!
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Persol
Peugeottista curioso

Messaggio da Persol »

RogerAL ha scritto:
Persol ha scritto:.....Attualmente è in dogana a S. Polo presso Parma. Il 23/01, quindi dopo alcuni giorni ho firmato il documento per il finanziamento a PSA Bank e ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte loro. Vi chiedo: E' normale non ricevere nulla?
Si, nel senso che la risposta del buon fine (meglio dire della solvibilità del cliente e delibera finanziamento) lo riceve esclusivamente il concessionario, compresi tutti i documenti da firmare in seguito e per concludere il finanziamento e acquisto

Chiamando la concessionaria mi è stato detto che è un segnale positivo sul buon esito del finanziamento. Però io so che di solito le finanziarie emettono responsi nel giro di 72 ore max. Nel vostro caso quanto tempo ha impiegato la PSA a fornirvi una risposta?
Tempo stimato da te corretto, ma a volte anche solo dopo 24h...ma non e' Legge, nel senso che e' la finanziaria e suoi tempi a decidere cio'.

Che fasi ci sono successivamente al buon esito del finanziamento?
Una volta che il finanziamento e' stato deliberato (cioe' andato a buon fine), bisogna solo aspettare l'arrivo del veicolo in concessionaria....dopodiche' ci saranno le firme di rito sui moduli del finanziamento. Nel caso si volesse modificare i termini o importo del finanziamento, occorrerà annullare la prima pratica e ricominciare l'iter di un nuovo finanziamento.

Ultima cosa: Le auto in dogana quanto tempo devono stare?
Questo e' il punto piu' dolente: il mio Partner ci ha "soggiornato" per quesi 2 mesi, in quanto sembrava mancare dell'omologazione della paratia divisoria, perche' e' stato oggetto di riomologazione, in quanto non congruo in origine

una volta sbloccato il finanziamento viene sbloccata automaticamente presso la dogana oppure avviene altro?
Sono 2 cose distinte, separate e non in simbiosi. L'auto arriverà c/o il concessionario indipendentemente dal finanziamento o meno....e il compratore ha l'obbligo materiale di "coprire" il saldo in caso di mancato finanziamento, pena la perdita della caparra.
Ho risposto in rosso per quanto a mia conoscenza e esperienza diretta ;)

Saluti

Grazie mille, sei stato gentilissimo nel rispondere. Mi auguro dunque che vi sia una accelerazione nei tempi e nelle varie fasi.
Bisogna tenere conto che non ho ordinato la vettura ma che si tratta di un "pronta consegna"... alla faccia del pronta comunque. Su questo aspetto, seppur nelle fasi iniziali, devo dire la verità sono piuttosto deluso dall'esperienza Peugeot.
ORDINATA: Peugeot 3008 1.5 BlueHdi Allure Man. colore Grigio Amazonite
OPTIONAL: AGC,Visiopark 180, Keyless, Black Diamond, Barre al tetto, DAB, Wireless Charging.
-----

Macchina presente come disponibile in consegna presso terminale della concessionaria.
Ordinata in concessionaria il 12/01
Firmato finanziamento PSA il 23/01 - In attesa risposta.
Arrivo previsto in concessionaria: 25/01 - Attualmente in dogana presso S.Polo (PR)
Data di consegna prevista: 11/02

mirkobologna
Peugeottista novello

Messaggio da mirkobologna »

Miano ha scritto:
mirkobologna ha scritto:
Presa da campani group?

Esatto
Anche io!

UrSuS81
Peugeottista veterano

Messaggio da UrSuS81 »

lucas83 ha scritto:
redaniel ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
enzo77 ha scritto:
UrSuS81 ha scritto:
Ottimo grazie!

Red
Io collaboro da circa 12 anni col sito targheitaliane.com, c'è un grosso lavoro dietro la compilazione di quelle tabelle, che si basano prevalentemente su avvistamenti su strada, e vengono successivamente verificati da un amico che ha conoscenze nelle Motorizzazioni.
Quello che posso dire è che in ogni provincia ci sono lotti differenti, per cui può capitare che ad esempio a Brindisi adesso si immatricola con iniziale FS (e pare che sia iniziato da pochi giorni un lotto con iniziale FT), a Bari con FT, a Taranto con FV; poi all'interno della stessa provincia possono esserci agenzie che hanno in dotazione targhe più vecchie.
In linea di massima la seconda lettera della targa dura dai 2 ai 3 mesi, per cui presumibilmente le prime GA si vedranno verso la fine dell'anno (al momento la targa più alta è FV-MA, per cui tra circa 1 mese vedremo le prime FW, fra 3-4 mesi le prime FX, tra 5-7 mesi le prime FY, tra 7-9 mesi le prime FZ, e tra almeno 9-11 mesi le prime GA, poi molto dipende dal ritmo delle immatricolazioni, tra crisi, blocchi del traffico, ecoincentivi, ecotasse, reimmatricolazioni delle auto con targhe estere, ecc.)
Per qualsiasi altro dubbio sul discorso targhe non esitate a contattarmi, anche in privato eventualmente, per non andare O.T.!
:) :thanks:
Very interesting.
Fine OT sorry!

Milano

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”