PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi telecamera posteriore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
berna1974
Peugeottista veterano

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da berna1974 »

Idem sulla mia 508 ma direi che è normale dal momento che si sta facendo manovra e la telecamera ti fa vedere nella direzione i cui va il veicolo (indietro o in avanti).
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Gianlucap72
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianlucap72 »

si può cambiare la fotocamera posteriore , mettere una con una risoluzione...non dico 4k ma almeno hd una risoluzione coi fiocchi ...mio cugino ha preso un Audi...e vi dico che la fotocamera posteriore quando mette la retro e uno spettacolo anche di notte...non so che dire di peugeot.

TONIO77
Peugeottista veterano

Messaggio da TONIO77 »

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che la telecamera posteriore mi sta dando dei problemi. Quando inserisco la retromarcia mi esce un triangolo con punto esclamativo al centro. Anche provando a togliere e inserire la retromarcia più volte non va, poi magari uso la macchina normalmente e la telecamera funziona così come invece no. Ho anche provato quando fa il problema ad aprire e chiudere il cofano e a volte si riprende. Può essere un connettore che si è mollato un pò? Come posso accedere al collegamento della telecamera? Grazie
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

cavaleri65
Peugeottista curioso

Messaggio da cavaleri65 »

Ciao Tonio77, io ho il tuo stesso problema che ho segnalato al concessionario durante il tagliando: mi ha riferito che è la tele camera da sostituire alla modica cifra di 260 euro. Io ho voluto aspettare perchè non sono per nulla convinto che la telecamera sia da buttare, loro non vogliono perdere tempo nella ricerca di un eventuale falso contatto, si fa prima a sostituire il pezzo (tanto i soldi non sono loro).
Io ho notato che se chiudo dolcemente il bagagliaio la telecamera funziona regolarmente fino a quando lo richiudo in modo più "violento", è per questo che non sono per nulla convinto che sia da sostituire e che potrebbe essere un problema di connettore.
Qualcuno ha delle informazioni in più sulla questione prima di buttare 260 Euro magari per nulla??
Grazie

TONIO77
Peugeottista veterano

Messaggio da TONIO77 »

Allora ho staccato il connettore dalla telecamera, smontata la stessa e soffiata sui contatti. Verificato che il connettore fosse integro e che i fili ben saldi al connettore, rimontato il tutto, il problema non lo fa più. Almeno per il momento, ma considerato che prima lo faceva sempre almeno una volta quando usavo l'auto e adesso in tre giorni non l'ha mai fatto credo proprio che il problema fosse lì, probabilmente il connettore appena mollato...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”