PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 3008 confronto motori diesel
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Secondo me la vera differenza nei consumi tra l'1.6 e il 2.0 (specie il 150 CV) la vedi solo se tiri il collo all'auto; ma in generale credo che le percorrenze dei due motori siano molto più simili di quanto si possa pensare, visto che sicuramente il 2.0 riesce a portare a spasso con meno fatica il peso dell'auto, richiedendo meno sforzo e quindi "meno" benzina (nel senso che, ad esempio, uno stesso sorpasso può essere fatto con il 2.0 usando meno gas rispetto all'1.6). Ciò non toglie che ovviamente i costi di gestione del 2.0, come già detto, sono sicuramente più elevati, ma anche qui bisognerebbe vedere di quanto...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Io senza provarlo ho preso il 181 cv
Nel test drive ho provato il 120 cv e in effetti non è troppo addormentato, ma si tratta sempre di un auto nuova di palla, dubito che tra 100000 km sia ancora brillante come da nuova
Poi ricordiamo che proviamo le auto che sono praticamente vuote...nella vita reale già notiamo la differenza appena portata a casa secondo me
Nel test drive ho provato il 120 cv e in effetti non è troppo addormentato, ma si tratta sempre di un auto nuova di palla, dubito che tra 100000 km sia ancora brillante come da nuova
Poi ricordiamo che proviamo le auto che sono praticamente vuote...nella vita reale già notiamo la differenza appena portata a casa secondo me
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
In sede di acquiato ho avuto modo di provare back to back il 1.6 e il 2.0 blueHDI due volte e, con tutto il rispetto per l'onesto 1.6, il 2.0 é di un'altra categoria per tiro e passo. Il mio sogno proibito sarebbe stato un GT con cambio manuale (che io amo!) ma Peugeot non é d'accordo. Per fortuna esiste la Steinbauer e tra poco avrò i miei 181 cv 'manuali' e 441 Nm 

Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Ciaodarksaber ha scritto:In sede di acquiato ho avuto modo di provare back to back il 1.6 e il 2.0 blueHDI due volte e, con tutto il rispetto per l'onesto 1.6, il 2.0 é di un'altra categoria per tiro e passo. Il mio sogno proibito sarebbe stato un GT con cambio manuale (che io amo!) ma Peugeot non é d'accordo. Per fortuna esiste la Steinbauer e tra poco avrò i miei 181 cv 'manuali' e 441 Nm
Speriamo che la frizione non presenti il conto dopo

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Steinbauer, basta la parola.
Ho avuto i loro prodotti su Audi A5, Classe A, Bmw 320D....mai un problema. Costano quello che valgono.
Ho avuto i loro prodotti su Audi A5, Classe A, Bmw 320D....mai un problema. Costano quello che valgono.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Effettivamente sono ben 70 Nm in più, mica briciole...Gian ha scritto:Ciaodarksaber ha scritto:In sede di acquiato ho avuto modo di provare back to back il 1.6 e il 2.0 blueHDI due volte e, con tutto il rispetto per l'onesto 1.6, il 2.0 é di un'altra categoria per tiro e passo. Il mio sogno proibito sarebbe stato un GT con cambio manuale (che io amo!) ma Peugeot non é d'accordo. Per fortuna esiste la Steinbauer e tra poco avrò i miei 181 cv 'manuali' e 441 Nm
Speriamo che la frizione non presenti il conto dopo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
In realtà è il contrario.AndreaGt ha scritto:Io senza provarlo ho preso il 181 cv
Nel test drive ho provato il 120 cv e in effetti non è troppo addormentato, ma si tratta sempre di un auto nuova di palla, dubito che tra 100000 km sia ancora brillante come da nuova
Poi ricordiamo che proviamo le auto che sono praticamente vuote...nella vita reale già notiamo la differenza appena portata a casa secondo me
La mia 207 a 150.000km va molto più forte che da nuova
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 819
- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Le auto di oggi se non le maltratti anche con chilometraggio alto mantengono delle ottime prestazioni. Certo la manutenzione è fondamentale, salvo trovare un mulo di macchina.enzo1971 ha scritto:In realtà è il contrario.AndreaGt ha scritto:Io senza provarlo ho preso il 181 cv
Nel test drive ho provato il 120 cv e in effetti non è troppo addormentato, ma si tratta sempre di un auto nuova di palla, dubito che tra 100000 km sia ancora brillante come da nuova
Poi ricordiamo che proviamo le auto che sono praticamente vuote...nella vita reale già notiamo la differenza appena portata a casa secondo me
La mia 207 a 150.000km va molto più forte che da nuova
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Il mio medico, per il problema al piede dx, mi ha prescritto subito la GT 181cv, trovandola in modalità sport sufficiente, per ora.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Beh ovvio che nei primi km di vita la macchina sia un po "ingroppata" ma credo che fatti i primi 4/5000km le auto siano al loro massimo della resa, dubito fortemente che un auto a 150000km possa andare MOLTO più forte che da giovincellaGiorgio1965 ha scritto:Le auto di oggi se non le maltratti anche con chilometraggio alto mantengono delle ottime prestazioni. Certo la manutenzione è fondamentale, salvo trovare un mulo di macchina.enzo1971 ha scritto:In realtà è il contrario.AndreaGt ha scritto:Io senza provarlo ho preso il 181 cv
Nel test drive ho provato il 120 cv e in effetti non è troppo addormentato, ma si tratta sempre di un auto nuova di palla, dubito che tra 100000 km sia ancora brillante come da nuova
Poi ricordiamo che proviamo le auto che sono praticamente vuote...nella vita reale già notiamo la differenza appena portata a casa secondo me
La mia 207 a 150.000km va molto più forte che da nuova
Poi ovviamente contano molto manutenzione uso che se ne fa e stile di guida
Io personalmente ho lo stesso problema di Lost Boy e al posto dell'acceleratore potrebbero mettere un tasto on/off che tanto lo uso così

Poi vado in montagna una decina di volte l'anno tra estate e inverno, e che siano vacanze estive con la famiglia o uscite sulla neve con gli amici viaggio sempre bello carico, non ditemi che il 2.0 soffre il passare del tempo come un 1.6 che non vi credo

3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 04/11/2016, 18:02
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Io ho scelto il 1.6, e devo dire la verità, più che altro per una questione di costo. Partendo dal presupposto che il 150 cv è da scartare a priori per una macchina del genere visto la mancanza del cambio automatico (ovviamente a mio modo di vedere le cose) mi sono trovato a dover scegliere fra il 1.6 e la gt. Quest'ultima, visto le promozioni in essere sul 1.6 mi veniva a costare 5000 euro in più e secondo me non ne valeva la pena, visto anche che ho una guida molto tranquilla e pacata. Non metto in dubbio che il 2.0 sia nettamente più prestante e che queste differenze si notino maggiormente a pieno carico, ma sulla durata del motore, con regolari manutenzioni e un uso normale non credo vi siano grosse differenze. In passato ho avuto una 207 cc 1.6 benzina il cui peso non dista molto dalla 3008 e posso dire di aver fatto un bel 200.000 km senza averci mai messo mano. Dopo ho avuto una 407 2.0 136cv e una 308 2.0 cc automatica 136cv e anche queste auto hanno fatto egregiamente il loro lavoro (fatto salvo la frizione della 407, problema noto a molti). Entrambe le macchine sono paragonabili per prestazioni all'attuale 1.6 visto che pesano molto di più della 3008 e a livello di prestazioni non mi sono lamentato. Ora lascerò una 508 da 163 cv le cui prestazioni sono superiori alla 3008 ma provando il 1.6 non ho sentito tutta questa mancanza di accelerazione rispetto all'auto che ho oggi. Sicuramente la differenza si noterà molto superati i 100 km orari, velocità che raggiungerò una volta a settimana se va bene. In conclusione, sono felice di aver preso il 1.6 e spero me la consegnino a giorni 

Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Finalmente ho la mia GT manuale! Adesso é PERFETTA, esattamente come la volevo.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Ma hai il 150 cv o il 180 cv? Cioè hai la GT?darksaber ha scritto:Finalmente ho la mia GT manuale! Adesso é PERFETTA, esattamente come la volevo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Quindi stai sognandodarksaber ha scritto:Finalmente ho la mia GT manuale! Adesso é PERFETTA, esattamente come la volevo.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Re: Nuova 3008 confronto motori diesel
Da possessore di una ben più piccola 2008 con il 120, consiglierei senz'altro il 2.0 viste le dimensioni della macchina, poi dipende da quello che si cerca, se basta che l'auto si muova vanno bene anche 70 cv!
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure