PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da maxsim »

the_massa ha scritto:salve a tutti ho comprato una peugeot 3008 gtline, mi sono scordato di mettere l'optional "ricarica wireless" che voi sappiate (visto che i figli fanno pressing) è possibile farlo montare in un secondo momento direttamente in concessionaria ? e in caso a quale costo (anche indicativo) ? :?
Dipende solo da una cosa, se vuoi tenere la presa usb libera, in quel caso devi farti montare un after market lo trovi su Amazon originale al costo più o meno di 75/80 euro, più il montaggio lo puoi fare un bravo elettrauto. Se invece optil per collegarlo alla presa usb, o alla presa accendisigari davanti e metterlo sul portaoggetti lo trovi sempre in amazon con non più di 30 euro.
Il vantaggio della presa con il caricatore accendisigari é che puoi usare sia quella posteriore che quella sul portabagagli, così i pargoli possono utilizzarlo stando comodamente te seduti dietro. Bisognerà trovare come alloggiarlo.

the_massa
Peugeottista curioso

Messaggio da the_massa »

maxsim ha scritto:
the_massa ha scritto:salve a tutti ho comprato una peugeot 3008 gtline, mi sono scordato di mettere l'optional "ricarica wireless" che voi sappiate (visto che i figli fanno pressing) è possibile farlo montare in un secondo momento direttamente in concessionaria ? e in caso a quale costo (anche indicativo) ? :?
Dipende solo da una cosa, se vuoi tenere la presa usb libera, in quel caso devi farti montare un after market lo trovi su Amazon originale al costo più o meno di 75/80 euro, più il montaggio lo puoi fare un bravo elettrauto. Se invece optil per collegarlo alla presa usb, o alla presa accendisigari davanti e metterlo sul portaoggetti lo trovi sempre in amazon con non più di 30 euro.
Il vantaggio della presa con il caricatore accendisigari é che puoi usare sia quella posteriore che quella sul portabagagli, così i pargoli possono utilizzarlo stando comodamente te seduti dietro. Bisognerà trovare come alloggiarlo.
quindi mi confermi che sia effettivamente possibile riparare "all'errore" ma non attraverso i canali peugeot... giusto ? immagino che installando componenti non peugeot afermarket la garanzia ne risenta... e visto che è nuova di 1 giorno non credo sia il caso di rischiare ahahahah peccato.

grazie mille comunque

maxsim

Messaggio da maxsim »

I ricambi originali costano un botto, anche se non sono fabbricati da peugeot, ma magari della stessa marca che trovi after marcker. Io sono contraio per una serie di ragioni alle ricariche ad induzione, poi non è che siano così necessarie anche perchè comunque ricarichi un solo cellulare la volta, e non vedo il nesso con la spesa acquisto pezzo e montaggio. Se lo fai montare da peugeot la garanzia non ha problemi, ma penso che anche un buon elettrauto potrebbe farlo. Io preferisco la ricarica con la presa accendisigari, la posizioni dove vuoi con un po' di cavo, il telefono lo appoggi sul vano senza pensare se sarà ben centrato se scalderà ecc. ecc. Poi con 10€ puoi ricaricare due telefono alla volta basta prendere i cavi doppi e avere un po' di tempo. Secondo me non vale la pena spendere soldi per l'induzione, se guardi bene non la vendono mai da sola ma abbinata a qualcos'altro perchè così giustificano il prezzo di una spirale di rame con due sensori.
Buona serata.

Hypster82
Peugeottista curioso

Messaggio da Hypster82 »

Approposito di accendisigari.
L'auto in firma la devo ancora ritirare ma mi è venuto un dubbio.
Ho visto che nei sedili posteriori c'è una presa accendisigari.
Volendo comprare un adattatore usb di quelli che si trovano su amazon, si può lasciare sempre collegato o rischio che la batteria abbia problemi?
Sapete se a veicolo spento dopo un poì stacca comunque?
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

maxsim

Messaggio da maxsim »

Le tre prese accendisigari sono sotto chiave perciò una volta tolto il quadro non sono alimentate. Comunque la batteria è sempre preservata per l'avviamento in quanto se il voltaggio con l'auto ferma arriva sulla soglia programmata di sicurezza entra in funzione il risparmio energetico che taglia tutto.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”