PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

MaxEduard ha scritto: Forse bisogna estrarre dei file??
Si, in quanto la chiavetta USB essendo formattata in FAT32, non accettera' file singoli (ed il file *.tar della mappa , benche' un archivio , lo e' ) superiori a 4GB (meno 1 byte).
Personalmente ti consiglio di estrarre l'archivio dando il percorso d'estrazione direttamente sulla chiavetta USB: in questo modo si creerà il percorso completo e corretto come da archivio originale. Sufficiente cliccare col dx del mouse sul file archivio e scegliere Estrai....dal menu' a tendina , scegliendo l'unita' corrispondente alla key precedentemente collegata al PC.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 105k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Il dige
Peugeottista curioso

Messaggio da Il dige »

Io stonprovando ad istallarlo ma non ci riesco..che nervoso!!! Ho fatto die settimane fa quello 8.0 ed è andato tutto liscio ora con questo non riesco

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Mah strano...io né sull'app e né sul sito trovo l'aggiornamento 10.0 delle mappe :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

*LUX*
Peugeottista novello

Messaggio da *LUX* »

RobyFede8293 ha scritto:Mah strano...io né sull'app e né sul sito trovo l'aggiornamento 10.0 delle mappe :scratch:
Forse è solo una coincidenza ma io ho visto la notifica nell'app solo dopo avermi loggato nel sito MyPeugeot francese.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

malvegtline
Peugeottista novello

Messaggio da malvegtline »

A me è arrivato un aggiornamento su App Store del MyPeugeot e dopo fatto mi è apparso la notifica dell’aggiornamento disponibile
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

RobyFede8293

Arrivata oggi la notifica dell'aggiornamento mappe...provvederò in serata ad installarlo ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RobyFede8293

Ma qualcuno ha provato ad installare una versione precedente del firmware? Si può fare? Io ho installato quella che poi hanno ritirato, non mi da problemi. Però sull'app peugeot mi segna da installare quella precedente alla mia che poi sarebbe l'ultima ufficiale rilasciata. Secondo voi se metto la pennetta con quest'ultimo firmware ufficialmente rilasciato me lo installa? Grazie a tutti ;-)

RobyFede8293

Allora ho provato io stesso stasera...niente tornare al firmware precedente non è proprio possibile. Da un errore nella chiavetta...almeno mi sono tolto una curiosità... :lol:

Andrea 3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea 3008 »

buongiorno a tutti.
ieri sera seguendo la preziosa guida postata da Saviorx, ho fatto l'aggiornamento del firmware.
Per prima cosa avevo scaricato il file di cui avevo avuto notifica nell'app mypeugeot, poi ho comprato una sandisk da 32 giga, ho copiato e scompattato il file al suo interno con winrar, (con sevenzip mi dava degli errori), ed ho messo in ordine i file come da foto nel post. dopo 3 settimane ho finalmente trovato il tempo di mettermici vicino a smanettare. inserita la pendrive in auto, lo schermo mi ha avvisato che non c'era nessun media da riprodurre e dopo 5 secondi mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware. dopo circa 25/30 minuti l'operazione è andata a buon fine ed è tutto a posto.
adesso ho preparato la pendrive col file delle mappe e stasera provo ad aggiornare anche questo.
domani se posso, vi aggiorno.
saluti a tutti ed ancora un doveroso :applause: grazie :applause: a Saviorx :)
Peugeot 3008 1.5 blue-hdi 130cv CrossWay Grigio Artense Metallizzato

Robbierto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Robbierto »

Aggiornamento video

https://youtu.be/1qeSbzzCYvM" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Andrea 3008
Peugeottista curioso

mappe aggiornate alla versione 10. circa 35/40 minuti e tutto a posto. :) \:D/

mattia3008
Peugeottista curioso

Messaggio da mattia3008 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho acquistato da qualche mese una nuova 3008 usata. Dopo aver letto tanti consigli su questo forum ho deciso di provare ad aggiornare il firmware per provare a risolvere dei problemi di compatibilità con il mio telefono. Ho seguito passo passo le istruzioni per l'aggiornamento del firmware ma arrivato a circa il 90% della installazione è comparso un messaggio di errore "FIRMWARE UPDATE ERROR! PLEASE REMOVE THE USB STICK!"
Ho rimosso la chiavetta USB e sul monitor è comparso il messaggio "SOFTWARE LOADING ON DEMAND..." e continua a rimanere anche a motore spento e contatto disinserito.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo problema.
Ringrazio infinitamente in anticipo!

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

mattia3008 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho acquistato da qualche mese una nuova 3008 usata. Dopo aver letto tanti consigli su questo forum ho deciso di provare ad aggiornare il firmware per provare a risolvere dei problemi di compatibilità con il mio telefono. Ho seguito passo passo le istruzioni per l'aggiornamento del firmware ma arrivato a circa il 90% della installazione è comparso un messaggio di errore "FIRMWARE UPDATE ERROR! PLEASE REMOVE THE USB STICK!"
Ho rimosso la chiavetta USB e sul monitor è comparso il messaggio "SOFTWARE LOADING ON DEMAND..." e continua a rimanere anche a motore spento e contatto disinserito.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo problema.
Ringrazio infinitamente in anticipo!
La vedo brutta...

Andrea 3008
Peugeottista curioso

ciao mattia3008, spero che qualcuno pratico possa veramente darti aiuto per risolvere il problema. ho comunque il brutto presentimento che dovrai recarti presso una concessionaria peugeot sperando che siano in grado di rimettere tutto a posto. attendiamo comunque i più esperti e vediamo cosa dicono.
hai per caso provato a reinserire la pendrive e a rifare l'aggiornamento?
forse non concluderai niente lo stesso, ma a questo punto tanto vale fare un altro tentativo.

RobyFede8293

Ciao a me capitò con le mappe quando avevo la 308 cc. Praticamente causa cd difettoso non portò a termine l'aggiornamento e sparirono le mappe...display nero con la dicitura inserire disco 2. Provai a farne un altro e riprese ad installare dal punto in cui si era interrotto l'aggiornamento ed andò tutto alla perfezione. Prova con un'altra chiavetta a reinstallare il firmware ;-)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”